Visualizza Risultati Sondaggio: Tema: favorevole o contrario?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    33 43.42%
  • Indifferente

    5 6.58%
  • Contrario

    38 50.00%
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Il TEMA d'ITALIANO nei concorsi. Aiuti e consigli, parliamone!

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Ragazzi il tema non mette alla prova solo le conoscenze grammaticali ma anche quelle "generiche".. Il tema dimostra che colui che lo svolge è informato sui fatti di cronaca (spesso i temi hanno titoli "contemporanei"), sa farsi delle proprie idee, sa esprimerle correttamente e soprattutto farle pervenire agli altri. Sapete quanti compagni di classe avevo capaci di prendere 7 o 8 in grammatica inglese e poi non riuscire nemmeno a scrivere una mini presentazione o spiegare l'utilità di certi componenti elettronici?? 20 su una classe di 23!!

    Ora so che l'esempio è una lingua straniera.. ma ci sono italiani che non hanno problemi con la grammatica ma se chiedi loro di esprimere le proprie opinioni o parlarti di un accaduto non riescono a farlo come Dio comanda e che, sia quando parlano che quando scrivono, non riescono per nulla a farsi capire.

    Quindi ok che si corre il rischio di cadere in "ingiustizie" ma è anche dovere del "datore di lavoro" (civile o militare che sia) testare le capacità d'espressione dei candidati.. noi possiamo solo dare il meglio e sperare di non incontrare nessun "corrotto".


    il tuo discorso non ha filo logico...stiamo parlando di esseri in divisa non dottori.....
    spare non pensare
    agire non dormire....
    forse per te non militare il discorso non torna ma non venire a farcele a noi certe prediche da intelletuale....
    cioe' in afganistan ora si mettono a discutere su le doppie sull appostrofo o fesserie simili???

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dio.dell'Aria Visualizza Messaggio
    green io non attacco nessuno. Comunque Anthony io ho chiesto di vederlo il tema e da quello che ho mensionato, grammaticalmente, di errori nessuna traccia se non in un caso dove ho mancato l'apostrofo. Vabbè poco importa, l'importante era passare e adesso non si può fare niente più. L'unica cosa che cerco e spero di riuscire a far capire è la mia idea circa il tema nelle prove di un concorso quale che sia l'ente o il corpo che lo indice (GdF, AM, MM, EI, CC, CFS, ecc ecc). E ribadisco non attacco nessuno, sono solo un pò impulsivo, tutto qui.



    si ora non esagerare......

    questo non e' esagerare....e' il minimo io riesco a fare di meglio in tutto e sono una prsona normale....

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cod.dello.strun Visualizza Messaggio
    il tuo discorso non ha filo logico...stiamo parlando di esseri in divisa non dottori.....
    spare non pensare
    agire non dormire....
    forse per te non militare il discorso non torna ma non venire a farcele a noi certe prediche da intelletuale....
    cioe' in afganistan ora si mettono a discutere su le doppie sull appostrofo o fesserie simili???
    purtroppo non tutti la pensano come noi....non sanno i sacrifici della nostra vita....
    pensano solo a studiare e a fare finta di avere qualche mezzo brevetto di lancitore di coriandoli d assalto....
    purtroppo e' l esercito che vuole lo stato italiano
    ma le cose cambieranno....

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comequandofuori Visualizza Messaggio
    purtroppo non tutti la pensano come noi....non sanno i sacrifici della nostra vita....
    pensano solo a studiare e a fare finta di avere qualche mezzo brevetto di lancitore di coriandoli d assalto....
    purtroppo e' l esercito che vuole lo stato italiano
    ma le cose cambieranno....


    hai perfettamente raggione solo che non sopporto ste ingiustizi...lo vedi il ragazzo ha sbagliato un appostrofo e track....io vorrei vederele schifezze scritte da chi magari ha preso 18 19
    e poi prendere a schiaffi il professore...mi dispiace ma il tema e' ingiusto

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cod.dello.strun Visualizza Messaggio
    hai perfettamente raggione solo che non sopporto ste ingiustizi...lo vedi il ragazzo ha sbagliato un appostrofo e track....io vorrei vederele schifezze scritte da chi magari ha preso 18 19
    e poi prendere a schiaffi il professore...mi dispiace ma il tema e' ingiusto



    magari si potesse farlo....dargli tante pedate sui denti...poi vediamo se mi mette ancora 15 al tema....
    bast......
    mha' consoliamoci pensando ad altro....
    purtroppo le cose non penso cabieranno....

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cod.dello.strun Visualizza Messaggio
    il tuo discorso non ha filo logico...stiamo parlando di esseri in divisa non dottori.....
    spare non pensare
    agire non dormire....
    forse per te non militare il discorso non torna ma non venire a farcele a noi certe prediche da intelletuale....
    cioe' in afganistan ora si mettono a discutere su le doppie sull appostrofo o fesserie simili???
    Relax!

    Hai ragionissima ad un operatore in Afghanistan non gli viene chiesto di non sbagliare le doppie e un appostrofo (e questo dimostra che una prova solo sulla grammatica non servirebbe ad un emerito) ma viene chiesto di parlare ed esprimersi.. Tu hai da acquisire un obiettivo? Come puoi spiegare il tutto se non sai esprimerti? Tu devi parlare ed esporre una missione ai tuoi uomini, come puoi se non sai parlare/scrivere?

    Sono la prima a dire che un militare deve agire ma vi inforno (che siate militari o non militari) che i soldati pensano, hanno un cervello e lo usano spesso più di certi civilozzi.. Vorrei proprio vedere un operatore FOS/FS non pensare, lui si che non durerebbe tanto in reggimento!!!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Relax!

    Hai ragionissima ad un operatore in Afghanistan non gli viene chiesto di non sbagliare le doppie e un appostrofo (e questo dimostra che una prova solo sulla grammatica non servirebbe ad un emerito) ma viene chiesto di parlare ed esprimersi.. Tu hai da acquisire un obiettivo? Come puoi spiegare il tutto se non sai esprimerti? Tu devi parlare ed esporre una missione ai tuoi uomini, come puoi se non sai parlare/scrivere?

    Sono la prima a dire che un militare deve agire ma vi inforno (che siate militari o non militari) che i soldati pensano, hanno un cervello e lo usano spesso più di certi civilozzi.. Vorrei proprio vedere un operatore FOS/FS non pensare, lui si che non durerebbe tanto in reggimento!!!
    iosono molto rilassato
    ma il tuo discorso continua a non reggere il buon militaree' di poche parole
    non raconta vita morte e miracoli
    ma cose essenziali e precise
    di argomenti riguardnti zone territori armi nemici vip dove si effetuera' l assalto....
    tutte capicita' chesi acquisiranno in accademia o dove vuoi te....quindi io se sono un animale da ghianda
    vedrai che basta poco lingua per andare avanti,ma molta forza e resistenza....
    senno' si ha un esercto di chiacchere e distintivo.....

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cava de'Tirreni (SA)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ricordate tutti che un soldato, macchina da guerra o no, è prima di tutto un Uomo e come tale ragiona e poi agisce..... se non è capace di pensare allora non è un Uomo ma bensì una bestia o nei peggiori dei casi un automa, un pezzo di ferro senza anima, qualcosa dal valore materiale, forse, inestimabile ma con un valore veritiero prossimo alla 0.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Relax!

    Hai ragionissima ad un operatore in Afghanistan non gli viene chiesto di non sbagliare le doppie e un appostrofo (e questo dimostra che una prova solo sulla grammatica non servirebbe ad un emerito) ma viene chiesto di parlare ed esprimersi.. Tu hai da acquisire un obiettivo? Come puoi spiegare il tutto se non sai esprimerti? Tu devi parlare ed esporre una missione ai tuoi uomini, come puoi se non sai parlare/scrivere?

    Sono la prima a dire che un militare deve agire ma vi inforno (che siate militari o non militari) che i soldati pensano, hanno un cervello e lo usano spesso più di certi civilozzi.. Vorrei proprio vedere un operatore FOS/FS non pensare, lui si che non durerebbe tanto in reggimento!!!


    green non per prendere le difese del mio amico,ma non mi sembra che qui nessuno si stia agitando,e' solo che noi abbiamo dei modi molto diversi di pensarla su certi argomenti,anche perche' siamo anni che mer...e fango ne mangiamo....

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cod.dello.strun Visualizza Messaggio
    iosono molto rilassato
    ma il tuo discorso continua a non reggere il buon militaree' di poche parole
    non raconta vita morte e miracoli
    ma cose essenziali e precise
    di argomenti riguardnti zone territori armi nemici vip dove si effetuera' l assalto....
    tutte capicita' chesi acquisiranno in accademia o dove vuoi te....quindi io se sono un animale da ghianda
    vedrai che basta poco lingua per andare avanti,ma molta forza e resistenza....
    senno' si ha un esercto di chiacchere e distintivo.....
    Sarà il mio discorso a non reggere..
    Cmq nessuno a mai detto che deve esser un esercito di intelletuali, sono la prima a dire che ci vuole cervello ma sono stata la prima (in un altro topic) ad esser d'accordo nel mettere delle prove fisiche più serie per uomini e donne, ad esser d'accordo nel levare le limitazioni per le ragazze e soprattutto io sarei anche d'accordo nel mettere determinate prove fisiche anche ai livelli bassi (vfp1). Poi, ognuno ha le sue opinioni.. io resto della mia: un militare massiccio e caprone non serve a molto, non siamo più nelle guerre mondiali in cui serviva il "mulo da carico".. i tempi si sono aggiornati, le guerre si sono aggiornate e anche i soldati.


    Citazione Originariamente Scritto da comequandofuori Visualizza Messaggio
    green non per prendere le difese del mio amico,ma non mi sembra che qui nessuno si stia agitando,e' solo che noi abbiamo dei modi molto diversi di pensarla su certi argomenti,anche perche' siamo anni che mer...e fango ne mangiamo....
    Impressione errata mia.. Come non detto allora..
    Ultima modifica di greenmamba; 29-05-09 alle 00: 56

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •