Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 92

Discussione: Guadagni Poliziotti Penitenziari

  1. #61

    Predefinito

    Salve a tutti, spero di non essere ripetitiva nel fare questa domanda ma non ho trovato la risposta da nessuna parte.
    Sapreste per caso dirmi quanto prende un agente di pp di assegni familiari per i figli?(e per il coniuge) a quanto ne so sono 50 euro, mi sapete confermare?
    Mi sembrano un pò pochi 50 euro..è vero che lo stipendio è abbastanza alto ma se uno vive al nord con tanto di affitto da pagare come fa a mantenere un figlio con 50 euro?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #62
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calliope Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, spero di non essere ripetitiva nel fare questa domanda ma non ho trovato la risposta da nessuna parte.
    Sapreste per caso dirmi quanto prende un agente di pp di assegni familiari per i figli?(e per il coniuge) a quanto ne so sono 50 euro, mi sapete confermare?
    Mi sembrano un pò pochi 50 euro..è vero che lo stipendio è abbastanza alto ma se uno vive al nord con tanto di affitto da pagare come fa a mantenere un figlio con 50 euro?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    Non c'è una cifra specifica per gli assegni, tutto dipende dal reddito: più guadagni, minore sarà l'ammontare dell'assegno.
    Oltre all'assegno per il nucleo familiare, vi sono le DETRAZIONI per carico familiare le quali vengono calcolate in base alla composizione del nucleo familiare e consistono in una diminuzione dell' IRPERF versata.

    Comunque, orientativamente, con coniuge e 2 figli a carico monoreddito prendi 80/90€.
    Ultima modifica di 8izilop; 29-01-13 alle 21: 28
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #63

    Predefinito

    grazie mille per a risposta.
    mi sembrano un pò pochi per una famiglia di quattro persone, più che altro confrontando gli assegni di altri lavori non statali (anche se il guadagno è minore).
    Grazie comunque!

  4. #64
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calliope Visualizza Messaggio
    grazie mille per a risposta.
    mi sembrano un pò pochi per una famiglia di quattro persone, più che altro confrontando gli assegni di altri lavori non statali (anche se il guadagno è minore).
    Grazie comunque!
    Il problema non è se sei uno statale o no, ma quanto guadagni! Ti faccio un esempio, un collaboratore scolastico con due figli e moglie a carico, di assegno per nucleo familiare prenderà dipiù del preside che ha lo stesso carico familiare; la stessa cosa vale per un operaio di una fabbrica messo a confronto con l'amministratore della stessa.
    Ultima modifica di 8izilop; 29-01-13 alle 21: 40
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #65

    Predefinito

    ho capito,
    ma rimane comunque un discorso illogico..cioè un agente può vivere benissimo con il suo super stipendio, ma con lo stesso deve vivere se ha anche moglie e figli..è un sistema sbagliato secondo ma..ma d'altra parte, meglio cosi che peggio.
    Grazie!

  6. #66
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    scusate, ho notato solo ora che c'è questa discussione dedicata espressamente ai guadagni della polizia penitenziaria, ma i poliziotti penitenziari non percepiscono lo stesso stipendio di quelli normali? no, perchè non capisco il senso di una discussione specifica... evidentemente è diverso lo stipendio per loro? semplice curiosità

  7. #67
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Si, il contratto per le ff.oo. è unico.

  8. #68
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    scusate, ho notato solo ora che c'è questa discussione dedicata espressamente ai guadagni della polizia penitenziaria, ma i poliziotti penitenziari non percepiscono lo stesso stipendio di quelli normali? no, perchè non capisco il senso di una discussione specifica... evidentemente è diverso lo stipendio per loro? semplice curiosità
    Il contratto per Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Corpo Forestale dello Stato è unico quindi lo stipendio base è uguale ma cambiano gli emolumenti per alcuni servizi particolari ( ad esempio il reparto mobile della Polizia di Stato quando espleta servizio di ordine pubblico, la Polizia Penitenziaria quando sta a contatto con i detenuti o quando espleta servizio armato e/o con detenuti ).
    Da precisare che questa discussione non è nata per parlare della differenza fra gli stipendi delle Forze di Polizia ma per conoscere lo stipendio dei poliziotti penitenziari.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #69
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    ah ok ora mi è chiaro, infatti immaginavo che la base è uguale per tutti, mentre ciò che cambia sono i servizi extra

  10. #70
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    per un poliziotto penitenziario ad esempio stare a contatto con detenuti è all'ordine del giorno (non è un servizio extra per questo Corpo ) per cui sale un pò lo stipendio proprio a causa di questa delicata routine, infatti i poliziotti penitenziari che lavorano negli uffici e a contatto col detenuto ci stanno ben poco non percepiscono le stesse indennità di chi lavora in sezione.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •