Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda sulle Visite di Mantenimento Vfp4xPds

  1. #1

    Predefinito Domanda sulle Visite di Mantenimento Vfp4xPds

    Salve,vorrei chiedere delucidazioni per quanto riguarda le famigerate visite dopo i 4 anni nell'esercito per il passaggio definitivo nella polziia di stato,si viene sottoposti ad alcune visite chiamate appunto di mantenimento.
    La domanda è,come sono composte queste visite? Durante questi anni ho dovuto subire un operazione ad un ginocchio dato che sono un'atleta facendo atletica leggera nella categoria velocisti ho avuto problemi alla cartilagine del ginocchio(condropatia rotulea) ora sono ok,possono fare problemi?
    Solo risposte da chi sa sicuro..Grazie

    Buona Domenica
    ..Forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio ognuno diverso,ognuno infondo perso dentro i fatti suoi..

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se il tuo medico curante ti fa una certificazione che sei completamente guarito non avrai nessun problema.

  3. #3

    Predefinito

    Salve Francodue,Grazie per la risposta.
    Guardi ho ricominciato anche a fare gare con importanti risultati raggiunti documentabili tra l'altro,mi consiglia di farmi fare un certificato dal mio ortopedico (colui che mi ha tenuto in cura) dove certifica che son ok col ginocchio?
    Un'altra domanda se permette,dato che ho subito quest'intervento ho quasi 3 mesi di convalescenza da status vfp4,dato che da quanto ho saputo dovrei portare anche l'estratto di servizio dove è indicato tutto anche i giorni di convalescenza appunto,potrebbero fare problemi?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    ..Forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio ognuno diverso,ognuno infondo perso dentro i fatti suoi..

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    allora ti dico un pò come funzionano le visite di mantenimento, almeno per noi ex VFB ma per voi credo che sia la medesima cosa.

    Le visite durano due giorni, salvo complicazioni ovvero urine non analizzabili o esami del sangue sballati.
    Il primo giorno ti fanno fare la visita generale, ovvero vista, udito, peso altezza. In questa occasione ti controllano eventuali tatuaggi e cicatrici. Per questo ti conviene portare un certificato medico del tuo ortopedico che attesti la natura del tuo intervento nonchè la completa guarigione e ripresa del tuo fisico. Dopodicchè si passa agli esami psicologici. Rifarai l'MMPI e i vari test psicologici.
    Il giorno dopo ti fanno il prelievo di sangue ed urine e il colloquio con lo psicologo. Nessun altro colloquio con funzionari nè prova dello specchio.
    Al termine, se tutto è andato ok, ti danno l'idoneità.

    Per quanto riguarda il tuo status di servizio credo che cambi molto rispetto a noi ex VFB in quanto noi avevamo anche la possibilità di essere non vincitori in graduatoria, perchè il bando prevedeva meno posti per il passaggio in polizia rispetto al numero dei candidati chiamati a svolgere la ferma triennale. Per voi ciò non dovrebbe accadere perchè a voi il numero dei posti messi a disposizione dalla forza di polizia è UGUALE al numero dei volontari che sono stati selezionati illo tempore per il passaggio e chiamati a svolgere la ferma quadriennale, quindi a voi non ci saranno idonei non vincitori ma solo idonei vincitori. Perciò il problema di un'eventuale convalescenza non dovrebbe preoccuparvi.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vecchiaguardia Visualizza Messaggio
    allora ti dico un pò come funzionano le visite di mantenimento, almeno per noi ex VFB ma per voi credo che sia la medesima cosa.

    Le visite durano due giorni, salvo complicazioni ovvero urine non analizzabili o esami del sangue sballati.
    Il primo giorno ti fanno fare la visita generale, ovvero vista, udito, peso altezza. In questa occasione ti controllano eventuali tatuaggi e cicatrici. Per questo ti conviene portare un certificato medico del tuo ortopedico che attesti la natura del tuo intervento nonchè la completa guarigione e ripresa del tuo fisico. Dopodicchè si passa agli esami psicologici. Rifarai l'MMPI e i vari test psicologici.
    Il giorno dopo ti fanno il prelievo di sangue ed urine e il colloquio con lo psicologo. Nessun altro colloquio con funzionari nè prova dello specchio.
    Al termine, se tutto è andato ok, ti danno l'idoneità.

    Per quanto riguarda il tuo status di servizio credo che cambi molto rispetto a noi ex VFB in quanto noi avevamo anche la possibilità di essere non vincitori in graduatoria, perchè il bando prevedeva meno posti per il passaggio in polizia rispetto al numero dei candidati chiamati a svolgere la ferma triennale. Per voi ciò non dovrebbe accadere perchè a voi il numero dei posti messi a disposizione dalla forza di polizia è UGUALE al numero dei volontari che sono stati selezionati illo tempore per il passaggio e chiamati a svolgere la ferma quadriennale, quindi a voi non ci saranno idonei non vincitori ma solo idonei vincitori. Perciò il problema di un'eventuale convalescenza non dovrebbe preoccuparvi.
    Ti ringrazio per la risposta dettagliata nei particolari che a me interessavano.
    Vi auguro una buona Giornata.
    ..Forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio ognuno diverso,ognuno infondo perso dentro i fatti suoi..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •