Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 111

Discussione: Brevetti e Nastrini acquisiti

  1. #81
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Sembra che possa essere conferita anche indipendentemente dalla effetiva presenza in T.O. . I commissari locali possono, in assenza della segnalazione del CdM, segnalare il nominativo. Misteri di Croce Rossa Italiana.

  2. #82
    Caporale L'avatar di Pik
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Lo documentano le pagine di questo Forum, nelle sezioni dedicate, come la ricerca di un punto o un mezzo punto portino aspiranti VFP1 a brevettarsi con l'ANPd'I o a conseguire il brevetto di bagnino che consente di fregiarsi di un nastrino.
    A livello CRI è di sicuro più utile il brevetto di salvamento. Almeno si può accedere al mondo degli O.P.S.A.

  3. #83

    Predefinito

    Beh esiste una cosa simile negli USA, vi è il nastrino per coloro che vanno in missione ed il nastrino per chi supporta la missione in patria. Obiettivamente ci sono state persone che hanno lavorato molto nei vari centri per fare partire e mantenere la macchina operativa e logistica, quindi trovo giusto che un riconoscimento vada anche a loro, magari con lo stesso nastrino con una barra trasversale nera

  4. #84
    Caporale L'avatar di Messy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    235

    Predefinito

    Il titolo di OPSA ha lo stesso valore di "Assistente di salvataggio"; infatti si può superare le selezioni e divenire OPSA pur non essendo bagnino:
    Ma proprio terminato il corso e diveuto OPSA, si ha la stessa qualifica del bagnino.

    Non sò se mi sono spiegato. In ogni caso dò ragione a Spik, sia per "costo" che per "durata del corso" che per "validità del punteggio" è migliore il brevetto di bagnino che quello di parà:
    ( 300€ vs 1000 cc | la durata esatta non la conosco per entrambi | 2.5 punti vs 2 punti )
    . d'aquila penne; ugne di leonessa .

  5. #85

    Predefinito

    Qualcuno sa come è fatta la decorazione?

  6. #86

    Angry ..... er barcarolo vaaaaaa, controcorente......

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Gli elenchi dei conferiti sono presso l'Ufficio Benemerenze del Comitato centrale a Roma (06.47591).
    Lunedi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace non ci sono, chiami domani....

    Martedi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace non rispondono, chiami più tardi o domani....

    Mercoledi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace sono già usciti, chiami domani prima delle 15....

    Giovedi....06/47591........non risponde nessuno.....strano perchè ho pure chiamato prima delle 15......

    DEVO PRENDERE IL TRENO ED ANDARE A ROMA PER SAPERE CIO' CHE E' UN MIO DIRITTO ??
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  7. #87
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Lunedi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace non ci sono, chiami domani....

    Martedi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace non rispondono, chiami più tardi o domani....

    Mercoledi....06/47591....Pronto croce rossa italiana.....buongiorno vorrei parlare con l'ufficio benemerenze.....mi dispiace sono già usciti, chiami domani prima delle 15....

    Giovedi....06/47591........non risponde nessuno.....strano perchè ho pure chiamato prima delle 15......

    DEVO PRENDERE IL TRENO ED ANDARE A ROMA PER SAPERE CIO' CHE E' UN MIO DIRITTO ??
    Dovrei stupirmi ma non ci riesco..... desolante!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come è fatta la decorazione?
    Dovrebbe essere l'usuale croce commemorativa.....
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  8. #88
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ricordo che da poco è stata fatta un'integrazione al regolamento, che lascia l'utilizzo dei colori blu e rosso ai soli membri dello staff Punto 23 del Regolamento del Forum .

    Detto questo vi lascio alla vostra discussione

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #89
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    A me hanno sempre risposto ed in modo estremamente gentile e disponibile.

    Certo se chiami ad agosto...

  10. #90
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    perchè in agosto la CRI chiude?...
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •