Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: Brevetti e Nastrini acquisiti

  1. #21
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo,, è impensabile che un membro di Croce Rossa non abbia anche un min imo di conoscenza di primo soccorso. Il pensiero comunde della gente rimanda la Croce Rossa al soccorso e che brutta figura sarebbe se un membro di passaggio in un evento non sapesse fare nulla. oltre tutto un pò di conoscenza in più non fa male.
    Concordo e difatti io ho parlato di addestramento di base.
    Io, ad esempio (ma non è che mi erga ad esempio generale), sono abilitato BLS-D ma non mi sognerei mai di salire su un'ambulanza.
    Non è il ruolo che ho voluto e che mi sentirei di svolgere abitualmente a meno di situazioni d'emergenza.
    Ma, comunque, ho ritenuto di crearmi un bagaglio di conoscenze che mi consentono di dialogare anche con chi, bravissimo, ti salva due vite a colazione e tre a pranzo ogni giorno...
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #22
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgt Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito leggendo altri post la drop, la mimetica vegetata dell'esercito e altro vengono acquistati e non distribuiti dal centro di appartenenza. La stessa cosa vale per la tuta rossa per attività civili?
    Mah, non si sa ancora nulla di preciso ma stando a quanto si è visto negli ultimi anni, credo che, se ti interessa, dovrai mettere nuovamente mano al portafogli....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  3. #23
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Ragazzi, questa è la discussione per parlare dei BREVETTI da apporre sulla nuova divisa. Per parlare in via generale c'è quest'altra discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...-CM-CRI/page84


    ______________________
    Ho spostato i messaggi nella discussione sovra indicata.
    Ultima modifica di Matty91; 27-06-10 alle 13: 14

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  4. #24
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, questa è la discussione per parlare dei BREVETTI da apporre sulla nuova divisa. Per parlare in via generale c'è quest'altra discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...-CM-CRI/page84
    Ragazzi, concordo con Matty.
    Smettiamo di confrontarci su argomenti che vanno bene come inciso ma che, se protratti, vanno a snaturare il tema del thread.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arcangeloBG Visualizza Messaggio
    un estratto del nuovo regolamento della divisa che credo comunque essere ancora provvisorio se non erro...
    Art 9. Divieto di personalizzazione
    I loghi e le scritte identificative dell’Associazione saranno apposti in conformità a quanto stabilito
    nel capitolato tecnico approvato con apposito provvedimento del Consiglio Direttivo Nazionale
    della Croce Rossa Italiana e ne è pertanto vietata la personalizzazione.
    E’ fatto divieto ai Volontari di personalizzare le uniformi con fregi, loghi e distintivi diversi da
    quelli disciplinati all’articolo successivo.
    Tale disposizione si applica a tutte le uniformi a qualsiasi titolo in dotazione ai Volontari.
    Art 10. Distintivi applicabili
    Limitatamente alla divisa operativa sono applicabili unicamente i seguenti fregi e distintivi:
    1. Targhetta identificativa del Volontario
    2. Distintivi di cariche ed incarichi all’interno dell’Associazione
    3. I seguenti distintivi operativi di ruolo relativi a qualifiche professionali:
    • Medico
    • Infermiere
    • Psicologo
    4. Eventuali etichette recanti sponsor inerenti la dotazione di uniformi purché di dimensioni
    limitate
    Non sono assolutamente ammessi, sulla divisa operativa, i seguenti fregi e distintivi:
    1. Onorificenze di alcun genere, anche se di Croce Rossa
    2. Distintivi per corsi di qualificazione o specializzazione anche se svolti all’interno della
    Croce Rossa Italiana

    Sulla divisa ordinaria e sulla divisa da lavoro non sono ammessi fregi e distintivi di alcun genere.
    Le disposizioni di cui ai commi precedenti si applicano a tutte le uniformi a qualsiasi titolo in
    dotazione ai Volontari. personalmente non sono molto concorde.... riterrei utile poter identificare un opsa o un altra specializzazione in caso servissero
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa ordinanza?
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  6. #26
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa ordinanza?
    Scusa ZannaBianca, ma mi pare che Arcangelo abbia scritto chiaramente che si tratta di un regolamento provvisorio per cui non credo vi sia un'ordinanza.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Scusa ZannaBianca, ma mi pare che Arcangelo abbia scritto chiaramente che si tratta di un regolamento provvisorio per cui non credo vi sia un'ordinanza.
    beh, ordinanza o meno da qualche parte avrà trovato quello che ha riportato nel post......
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHI OSA VINCE Visualizza Messaggio
    Non ancora, la PROPOSTA di regolamento stilata dai Vertici dei VDS è molto restrittiva, ma esseno una proposta attualmente non è operativa.
    Ritengo che su un' uniforme operativa siano applicati, patch indentificativi del personale qualificato, sia molto utile, spece andando verso una divisa unificata, che non pone alcuna differenza tra chi, ad esempio, ha una preparazione sanitaria e chi no.
    Attuamente è ancora solo una proposta di regolamento.
    "Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imprativo categorico al quale non si può sottrarre"
    (Oriana Fallaci)

  9. #29
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CHI OSA VINCE Visualizza Messaggio
    Attuamente è ancora solo una proposta di regolamento.
    Si ma ZannaBianca ne chiedeva la fonte.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #30
    "Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imprativo categorico al quale non si può sottrarre"
    (Oriana Fallaci)

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •