Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 111

Discussione: Brevetti e Nastrini acquisiti

  1. #101

    Predefinito Nastrino croce rossa italiana

    Ciao a tutti sono un 1cm vfp4 dell'esercito e dopo le 16:30 un volontario di soccorso della croce rossa italiana. Volevo sapere se ci sta un nastrino riguardo questa cosa. Se si, dove posso trovare il decreto dove se ne parla... Insomma maggiori info così da portare il tutto al reparto che a quanto dicono loro tutti gli attestati conseguiti da volontario di croce rossa non possono essere messi a matricola. Grazie a tutti

  2. #102
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ed hanno ragione al tuo reparto.
    Far parte dei VdS non comporta l'assegnazione di un nastrino di merito o di altra natura, mi dispiace se pensavi il contrario.
    al massimo, è possibile fregiarsi delle medaglie di benemerenza e merito della croce rossa (di prima/seconda/terza classe), dopo l'iscrizione matricolare. (Le medaglie sono assegnate dal vertice nazionale CRI su segnalazione del comitato di appartenenza per attività meritorie che il socio ha condotto in CRI).
    Esistono dei corsi in CRI che se superati possono essere iscritti a matricola e puoi portare il relativo nastrino (corso OPSA e tutte le sue declinazioni)

  3. #103

    Predefinito specialità CRI

    Citazione Originariamente Scritto da Law Visualizza Messaggio
    ed hanno ragione al tuo reparto.
    Far parte dei VdS non comporta l'assegnazione di un nastrino di merito o di altra natura, mi dispiace se pensavi il contrario.
    al massimo, è possibile fregiarsi delle medaglie di benemerenza e merito della croce rossa (di prima/seconda/terza classe), dopo l'iscrizione matricolare. (Le medaglie sono assegnate dal vertice nazionale CRI su segnalazione del comitato di appartenenza per attività meritorie che il socio ha condotto in CRI).
    Esistono dei corsi in CRI che se superati possono essere iscritti a matricola e puoi portare il relativo nastrino (corso OPSA e tutte le sue declinazioni)
    ciao, volevo chiederti una cosa,
    sono iscritto alla CRI come donatore di sangue,
    Ultimamente ho frequentato dei corsi come BLSD con la IRC e il brevetto di bagnino con la SNS,
    la domanda è:

    posso convertire questi corsi alla CRI?
    i nastrini di qualifica possono essere indossati sulla divisa E.I.?
    grazie!

  4. #104
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paracad Visualizza Messaggio
    ciao, volevo chiederti una cosa,
    sono iscritto alla CRI come donatore di sangue,
    Ultimamente ho frequentato dei corsi come BLSD con la IRC e il brevetto di bagnino con la SNS,
    la domanda è:

    posso convertire questi corsi alla CRI?
    i nastrini di qualifica possono essere indossati sulla divisa E.I.?
    grazie!
    Puoi certamente fare mettere nel tuo fascicolo personale queste qualifiche ma non esistono nastrini militari per le qualifiche di cui parli eccezion fatta per la qualifica di bagnino di salvataggio conseguito con la SNS di Genova (attenzione, non è previsto nastrino per il brevetto di salvamento FIN).

    Di massima, tutto quanto è civile o proveniente dal mondo civile, non è fregiabile con nastrini militari (e quindi sulla uniforme del Corpo Militare).

    Per capire cose è inseribile sulla uniforme militare o no, ti invito a leggere con attenzione la SMD-G010 e la SME-6566 o, semplificando, vedere sul sito dell'Esercito.

    Dunque, il solo nastrino che potrai inserire sulla uniforme, dopo aver fatto mettere a matricola la documentazione relativa, è il brevetto SNS (palo bianco orizzontale su fondo azzurro).
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #105
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,ho una richiesta delucidazione,2 anni fa' ho avuto la croce anzianita' 15 anni come volontario civile,l'equipollente nastrino(quello con la dicitura FIDELITAS per intenderci) lo posso apporre sulla drop ?( da 13 anni sono nel corpo militare)

  6. #106

    Predefinito

    @PARACAD
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia forma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #107

    Predefinito

    Sul sito della difesa c'è un'apposita circolare in merito.I titoli CRI per cui è previsto apposito nastrino/medaglia non danno variazione matricolare, ma semplicemente vengono autorizzati dal c.te di reparto, dietro alla presentazione degli attestati/diplomi rilasciati dalla CRI.
    A me interesserebbe sapere l'opposto...se ho conseguito il nastrino "emergenza Covid" tramite il cmv CRI, posso farlo mettere a matricola nel mio foglio matricolare EI?

  8. #108
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da banfro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,ho una richiesta delucidazione,2 anni fa' ho avuto la croce anzianita' 15 anni come volontario civile,l'equipollente nastrino(quello con la dicitura FIDELITAS per intenderci) lo posso apporre sulla drop ?( da 13 anni sono nel corpo militare)
    Certamente, chieda comunque di trascriverla a matricola.

  9. #109

    Predefinito

    Salve,
    è possibile fregiarsi in croce rossa militare dei nastrini e brevetti presi nell'esercito? Grazie

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PilotaSidam Visualizza Messaggio
    Salve,
    è possibile fregiarsi in croce rossa militare dei nastrini e brevetti presi nell'esercito? Grazie
    si se sono trascritti a matricola

    Proporrei la tua domanda al contrario, per esempio, se ho acquisito il nastrino per l'emergenza covid nel corpo militare cri, posso farla trascrivere a matricola nell'esercito?

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •