Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 164

Discussione: Esperienze VFP1

  1. #131
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    esatto e non ci dovrebbero essere problemi, lei quando incorpora avvisi che aspetta un pacco

  2. #132

    Predefinito

    Sono già incorporata, al massimo posso avvisare i miei inquadratori
    VFP1 2° blocco 2011 Marina Militare
    VFP1 1° blocco 2013 Marina Militare

  3. #133
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JinShi Visualizza Messaggio
    Sono già incorporata, al massimo posso avvisare i miei inquadratori
    esatto

  4. #134

    Predefinito

    perfetto, grazie mille!
    VFP1 2° blocco 2011 Marina Militare
    VFP1 1° blocco 2013 Marina Militare

  5. #135
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito



    Allucinante...sta gente non sa manco di cosa sta parlando (ovviamente non mi riferisco all'Ammiraglio)...mbah...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio


    Allucinante...sta gente non sa manco di cosa sta parlando (ovviamente non mi riferisco all'Ammiraglio)...mbah...
    Per quale motivo? Le domande mi sembrano chiare e le risposte dell'Ammiraglio molto puntuali e ben circostanziate, posate, lineari.
    Ha saputo rispondere in modo perfetto ad una domanda un po' insidiosa.
    Di fatto, peraltro, porsi la domanda dell'utilità o meno del vfp1 così come concepito ad oggi non mi sembra una stupidaggine.

  7. #137
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Per quale motivo? Le domande mi sembrano chiare e le risposte dell'Ammiraglio molto puntuali e ben circostanziate, posate, lineari.
    Ha saputo rispondere in modo perfetto ad una domanda un po' insidiosa.
    Di fatto, peraltro, porsi la domanda dell'utilità o meno del vfp1 così come concepito ad oggi non mi sembra una stupidaggine.
    A me invece le domande e soprattutto i dubbi post-risposta della Onorevole mi sembrano quelli di chi non sa di cosa parla...
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  8. #138

    Predefinito

    Come no? Conosceva i vfp1, sapeva addirittura che alcuni restano nelle FFAA ed altri transitano nelle FFOO!
    Prova a chiedere per strada alla gente comune se conosce il significato di p1- p4 ecc ecc.
    Secondo me invece la sua domanda è pertinente, nella sua semplicità: "perché lo Stato retribuisce un anno un ragazzo in Marina perché impari a diventare un cameriere? Se poi transita nella polizia, come il suo anno da cameriere potrà essere utile alla nuova Amministrazione di appartenenza? Non lo sarà! E lo Stato avrà speso per nulla". Questa può sembrare una visione semplicistica ma può anche essere vista come una piccola "provocazione" ad alimentare un dibattito di riforma di questa figura.
    L'Ammiraglio infatti risponde in modo ineccepibile: i servizi base devono essere svolti. Inoltre, chi svolge questi servizi ne fa anche altri, di supporto logistico, sicurezza, soccorso sanitario ecc.
    Ma ci sono servizi base in ogni Amministrazione e non sempre coincidono.
    Banalmente, i servizi mensa sulle navi necessitano dei vfp1, in Polizia no. Così la professionalità viene persa e il ragazzo che transita deve ricominciare daccapo.
    Volontà di inserire la ferma prefissata anche nelle Forze di Polizia? Volontà di allungare il periodo di ferma per sfruttare per più anni la professionalità acquisita?
    Chissà.

  9. #139
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Il percorso logico è VFP1+VFP4+SPE e il ruolo del VFP1 è funzionale dell'addestramento ricevuto (40 giorni) e del percorso di carriera scritto sopra che, idealmente, è quello ottimale.

    La carriera nelle FF.OO. subordinata al VFP1 probabilmente è un errore, ma non si può pensare che la Marina si preoccupi di addestrare un Allievo VFP1 all'ordine pubblico perché potenzialmente lo stesso potrebbe transitare in Polizia. E se transitasse in Finanza dovrebbe formarlo in materia fiscale?

    La Marina, aziendalisticamente parlando, ha un suo core business, su questo investe e ai VFP1 richiede ciò che a Lei è funzionale.

    La domanda dell'Onorevole, per me, nascondeva un'idelogia antica e spocchiosa che alimentavano una polemica stucchevole: si pagano e si addestrano ragazzi per fare i camerieri a Uff.li e Sott.li, per servire a loro champagne in un ambiente così classista che giustifica la presenza dei quadrati di bordo?

    La risposta dell'Ammiraglio - calma, serena e professionale - spero che sia stata sufficiente per zittire una polemica inutile.
    Ultima modifica di quantico; 10-10-13 alle 15: 51

  10. #140
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    La domanda dell'Onorevole, per me, nascondeva un'idelogia antica e spocchiosa che alimentavano una polemica stucchevole: si pagano e si addestrano ragazzi per fare i camerieri a Uff.li e Sott.li, per servire a loro champagne in un ambiente così classista che giustifica la presenza dei quadrati di bordo?
    E' esattamente quello che ho capito anch''io, grazie Quantico.
    Se da una parte l'Onorevole quasi si chiedeva che senso ha addestrare per un anno ragazzi che poi andranno a fare tutt'altro, dall'altra aveva il netto intento di lanciare una frecciatina nei confronti delle tradizioni della Marina, come appunto il quadrato e il servizio al tavolo degli Ufficiali e dei Sottufficiali.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •