Risultati da 1 a 10 di 164

Discussione: Esperienze VFP1

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Caporale L'avatar di Garu
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Coriano, RIMINI
    Messaggi
    233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Solo a titolo di confronto di idee e non di polemica, vorrei comprendere tramite quali parametri si è arrivati alla conclusione che lo stipendio è bassissimo, cioè intendo nel rapporto stipendio/caratteristiche e circa gli stipendi nella vita civile.
    Precisando che ho iniziato questo thread per parlare di esperienze, a prescindere dal loro relativo trattamento economico, posso solo riportare, a titolo di esempio, che nell'azienda ( operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata ) per la quale lavoro attualmente uno stipendio di 1000 - 1100 euro viene corrisposto ad un dipendente inquadrato come Impiegato al 5° livello, per 38 ore settimanali.
    A mio avviso, gli stipendi per VFP1 in MM sono paragonabili a questo. Non li si può certo paragonare a introiti derivante da attività artigiane o da libero professionista. Oserei dire, giustamente.

    Spero che la discussione non dilaghi nel tema prettamente economico-salariale.

    Luca
    ex Com. 1^ Cl. Np/Cna presso Compamare Ravenna
    All. vo 1^ cl. NMRS/TM - XIV Corso N.MRS. "KAIROS"

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garu Visualizza Messaggio
    Precisando che ho iniziato questo thread per parlare di esperienze, a prescindere dal loro relativo trattamento economico, posso solo riportare, a titolo di esempio, che nell'azienda ( operante nel settore della Grande Distribuzione Organizzata ) per la quale lavoro attualmente uno stipendio di 1000 - 1100 euro viene corrisposto ad un dipendente inquadrato come Impiegato al 5° livello, per 38 ore settimanali.
    A mio avviso, gli stipendi per VFP1 in MM sono paragonabili a questo. Non li si può certo paragonare a introiti derivante da attività artigiane o da libero professionista. Oserei dire, giustamente.

    Spero che la discussione non dilaghi nel tema prettamente economico-salariale.

    Luca
    No, non era questo lo scopo.
    Volevo solo puntualizzare che nel bando per l'arruolamento di un VFP1 i requisiti sono piuttosto affrontabili, sia fisicamente che culturalmente.
    L'impiego è di conseguenza: a mio avviso 1000 euro è un signor stipendio per questi requisiti, considerando, ad esempio, che un ingegnere
    neoassunto ne prende 1200 di euro.
    Insomma credo che il rapporto impegno/retribuzione sia piuttosto interessante, fatte salve le condizioni di bando.-
    Volevo sottolineare questo: al di là della personale percezione se 1000 euro sian pochi o tanti, ancorerei questo giudizio
    alle condizioni di bando, che sono un dato oggettivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •