Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87

Discussione: Equipaggio ambulanza CRI

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    ragazzi sinceramente non ho capito tanto?
    La croce rossa italiana con i volontari del soccorso (soccorritori) nell'ambulanza, non possono effettuare ignezioni?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #22
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    ragazzi sinceramente non ho capito tanto?
    La croce rossa italiana con i volontari del soccorso (soccorritori) nell'ambulanza, non possono effettuare ignezioni?
    se non sono anche medici o infermieri regolarmente iscritti all'albo, NO!

  3. #23
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    ragazzi sinceramente non ho capito tanto?
    La croce rossa italiana con i volontari del soccorso (soccorritori) nell'ambulanza, non possono effettuare ignezioni?
    Non possono fare nemmeno quelle ahahahah (si scrive INIezioni )
    Invece ho un dubbio, chi avesse la qualifica di O.S.S.?
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Non possono fare nemmeno quelle ahahahah (si scrive INIezioni )
    Invece ho un dubbio, chi avesse la qualifica di O.S.S.?
    No, l'O.S.S. non può somministrare terapia. Solo i medici e gli infermieri possono farlo. L'O.S.S. può solo aiutare il paziente ad assumere la terapia orale (capsule, compresse, sciroppi, ecc.) preparata dall'infermiere e sotto la sorveglianza di quest'ultimo. Tutto il resto è REATO.
    IONONHOFACEBOOK

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Quindi se ho ben capito l'unica cosa che i soccorritori volontari possono iniettare sono le soluzioni fisiologiche senza il contenuto di farmaci?

  6. #26
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    nemmeno quelle, gli aghi non si toccano!! anche perché al corso non si insegna a trovar l'accesso venoso
    al massimo si può chiedere all'infermiere o medico di tenere in mano la flebo
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  7. #27

    Predefinito

    Prendere una vena è una procedura invasiva, anche se poi si somministrasse soltanto fisiologica non cambierebbe niente, rimane un atto medico che solo medici e infermieri abilitati all'esercizio della professione posso fare, i volontari soccorritori possono fare soltanto d'ausilio a queste 2 figure professionali e attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni, qualora volessero fare un buon servizio di emergenza in ambulanza.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di NickUSMC
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    487

    Predefinito

    Io faccio parte della Croce Verde Sempione (ANPAS Milano) e ti posso dire che, da minorenne PUOI SOLO fare il Centralino... Ovviamente sostieni comunque le 40 ore, però devi aspettare la maggiore età per uscire in Ambulanza come quarto. Da minorenne ASSOLUTAMENTE NO.

    AGHI ECCETERA TIRATEVELI FUORI DALLA TESTA!! Qui stiamo in Italia, non è come nei telefilm che vedi il Paramedico fare e disfare.

    Somministrare farmaci, iniezioni ASSOLUTAMENTE NO!! Solo Alpha può farlo (automedica).

    Il soccorritore prende il mal capitato, lo stabilizza e lo porta al PS. Assolutamente l'uso di farmaci eccetera è contro le regole.
    Ultima modifica di NickUSMC; 14-04-10 alle 20: 51
    Even tho I walk through the Valley of the Shadow of Death I will fear no evil for You are with me.

  9. #29
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    credo che l'equivoco sulla fisiologica sia colpa mia... mi sono espresso male.
    cerco di spiegare, nel caso di trasferimento, per esempio da un pronto soccorso ad un reparto di un altro ospedale è possibile che il paziente da trasportare sia attaccato a qualche flebo.
    se questa flebo è di fisiologica allora viene trasportato da un equipaggio di soli soccorritori e non ci sono problemi, se invece è una flebo di qualche farmaco allora deve essere presente in ambulanza anche un infermiere o un medico, perchè è sempre possibile una qualche reazione al farmaco stesso per la quale è richiesta la presenza di personale specializzato.
    con questo non intendevo dire che un soccorritore può infilare l'ago o sostituire la flebo di fisiologica, ma soltanto trasportare un paziente che già ce l'ha.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Visualizza Messaggio
    credo che l'equivoco sulla fisiologica sia colpa mia... mi sono espresso male.
    cerco di spiegare, nel caso di trasferimento, per esempio da un pronto soccorso ad un reparto di un altro ospedale è possibile che il paziente da trasportare sia attaccato a qualche flebo.
    se questa flebo è di fisiologica allora viene trasportato da un equipaggio di soli soccorritori e non ci sono problemi, se invece è una flebo di qualche farmaco allora deve essere presente in ambulanza anche un infermiere o un medico, perchè è sempre possibile una qualche reazione al farmaco stesso per la quale è richiesta la presenza di personale specializzato.
    con questo non intendevo dire che un soccorritore può infilare l'ago o sostituire la flebo di fisiologica, ma soltanto trasportare un paziente che già ce l'ha.
    Wolf non preoccuparti avevo capito quello che volevi dire, personalmente volevo far passare il messaggio che non si può somministrare alcuna terapia da parte di volontari soccorritori , ne tanto meno porre in essere pratiche sanitarie proprie di medici e infermieri.
    In Italia la figura del "Paramedic" anglosassone non esiste, e se esistesse sicuramente non sarebbe un volontario soccorritore, ma sempre un infermiere specializzato ad hoc.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •