Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 415

Discussione: "Suggerimenti prima di sottoporsi a qualsiasi operazione chirurgica agli occhi!"

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche definire una terapia, la sola e unica. I cambiamenti sono molto dipendenti dalla persona. Ci sono moltissimi casi documentati di miopie, anche molto gravi, guarite in pochi giorni. Lentezza o velocità quindi sono argomenti molto relativi.



    Purtroppo la società odierna impone ritmi e sottopone una persona a notevoli stress che rendono il sistema visiva sempre più affaticato. Tutto questo comporta una difficile applicabilità di questi metodi nella stragrande maggioranza delle persone. La gente dovrebbe riacquistare una serenità interiore che restituisca a tutti una maggiore consapevolezza del proprio essere. Se una persona è cosciente del funzionamento del proprio organismo, allora sarà portato a rifiutare qualsiasi cosa che vada contro il suo benessere.

    Se una persona fosse consapevole che un difetto visivo è un qualcosa di SICURAMENTE MIGLIORABILE, allora si potrebbe intervenire subito all'insorgere del difetto visivo. Invece, la cultura oftalmologica (ufficiale) prescrive lenti, invece di correggere il problema e, come già ripetuto in precedenza, il sistema visiva si deteriora sempre più.

    Le scoperte del dott. Bates sono un qualcosa che, applicate su larga scala, allevierebbero sofferenze a milioni e milioni di persone. Tutti i giorni vediamo bambini, che fin da pochi anni di vita, indossano occhiali e lenti graduate che renderanno la loro vista sempre più precaria. Gli occhiali deturpano il viso di una persona. Una persona con occhiali perde naturalezza e rilassatezza. Perde quel qualcosa che la rende unica...

    Boicottare questa e ALTRE scoperte scientifiche è un crimine. Questo crimine cresce ogni giorno di più. Il mio desiderio, per quel che può valere, è un risveglio della massa.

    Una giustizia, prima o poi, riporterà l'equilibrio sperato e voluto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Avevo intenzione di inviarle anche un fascio di rose...
    Grazie per la risposta esaudiente, sto leggendo con molto interesse il libro e seppur con molte difficoltà sto provando a mettere in pratica quanto consigliato dal Dott.Bates, magari la informerò prossimamente dei risvolti spero positivi, purtroppo il mio stile di vita non rientra nei sistemi migliori per avere risultati ma spero di poter essere testimone di quanto asserito.

    P.S.. Ma le rose vuole mandarle ad Annaflauto o a me? Se sono per me le accetto volentieri, ad altri utenti non mi fa molto piacere.......

  2. #32

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Tenendo presente che, il presente scritto costituisce solo una breve introduzione, si consiglia di approfondire i temi trattati sui seguenti libri e siti Internet:

    - Vista perfetta senza occhiali, di: W.H. Bates;
    - Usate i vostri occhi, di: William B. MacCracken;
    - Il metodo Bates, di: Christopher Markert;
    Volevo anzitutto ringraziare The wizard per aver scelto di trattare questo tema in maniera approfondita.
    Permettetemi di precisare una cosa abbastanza importante ai fini del miglioramento visivo.
    Il metodo Bates si concentra sul MIGLIORAMENTO della vista e NON sulla GUARIGIONE. I suoi esercizi pertanto non intervengono in modo mirato sull'azione muscolare dei muscoli estrinseci oculari.

    The Wizard spiega molto bene il funzionamento dell'occhio.
    Però come ho detto prima il metodo bates è riduttivo e si concentra di più sullo stato mentale dell'individuo.
    Per GUARIRE DALLA MIOPIA è necessario un duro lavoro muscolare che mira a ristabilire le caratteristiche di FORZA, ELASTICITA' E RESISTENZA dei muscoli estrinseci oculari.
    La parola chiave è GUARIRE e ciò è possibile tramite lo STRETCHING OCULARE.
    Quindi vi consiglio un libro scritto da D.De Angelis che si intitola,appunto, "COME SONO GUARITO DALLA MIOPIA"
    http://www.powervisionsystem.com/

    Fatevi un giro su questo sito molto interessante.
    Infine volevo aggiungere che il Power Vision System, introdotto e trattato da De Angelis nel libro, ingloba già in sè il Metodo Bates. Praticando PVS si ristabiliscono forza e capacità visiva.
    Non vi spiego ora come funziona il PVS, anche se alcune domande potete rivolgermele in privato per ulteriori informazioni visto che lo pratico.
    Visitate il sito linkato sopra se volete aver fiducia nei vostri occhi.
    SI PUO' GUARIRE DALLA MIOPIA, BISOGNA PERSEVERARE E CREDERE IN SE' STESSI.
    Ringrazio ancora The Wizard
    Ultima modifica di rifle; 23-10-10 alle 15: 25

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Approfitto del tuo intervento per rettificare ciò, che a parer mio, nel libro di De Angelis viene alquanto mal compreso; a quanto pare anche dall'autore stesso.

    Presupposto fondamentale è il continuo stato di contrazione dei muscoli estrinseci dell'occhio che, deformando fisicamente il bulbo oculare, causa i più svariati difetti visivi (ad esempio miopia).


    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Permettetemi di precisare una cosa abbastanza importante ai fini del miglioramento visivo.
    Il metodo Bates si concentra sul MIGLIORAMENTO della vista e NON sulla GUARIGIONE. I suoi esercizi pertanto non intervengono in modo mirato sull'azione muscolare dei muscoli estrinseci oculari.
    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Però come ho detto prima il metodo bates è riduttivo e si concentra di più sullo stato mentale dell'individuo.
    Ciò che affermi non è completamente vero. Il dott. Bates ha formalizzato e poi messo in pratica i suoi principi fondamentali di una corretta visione. Il mettere in pratica questi principi è assolutamente sufficiente a ripristinare una situazione visiva normale e volendo anche oltre al normale (maggiore di 20/20 o 10/10). Non si tratta di eseguire esercizi o altro, bensì di applicare questi principi che tutte le persone, con una vista normale, mettono in atto inconsciamente.

    Il miglioramento della vista quindi porta senz'altro ad una guarigione totale (qui intendiamo un ripristino funzionale del bulbo oculare). De Angelis nel suo libro mette in risalto lo stretching oculare ma non è nient'altro che il 3° principio Bates del movimento.
    Personalmente non vedo differenza tra ciò che afferma Bates e la forma molto pratica del libro di De Angelis.


    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Per GUARIRE DALLA MIOPIA è necessario un duro lavoro muscolare che mira a ristabilire le caratteristiche di FORZA, ELASTICITA' E RESISTENZA dei muscoli estrinseci oculari.
    La parola chiave è GUARIRE e ciò è possibile tramite lo STRETCHING OCULARE.
    In effetti nel libro di De Angelis la chiave di lettura è proprio questo stretching oculare. Purtroppo questo porta ad un serio errore concettuale che genera incomprensioni. Il suo libro descrive come un muscolo atrofizzato abbia necessità di una riabilitazione/ginnastica/stretching muscolare. Se indossi un gesso per mesi, i muscoli si saranno atrofizzati ("addormentati") e occorrerà una riabilitazione per tornare ad un movimento normale. L'incomprensione di De Angelis nasce dall'equiparare un muscolo atrofizzato con i muscoli estrinseci dell'occhio. La cosa essenziale da capire è che i muscoli estrinseci dell'occhio non sono atrofizzati ma al contrario sono continuamente contratti e tesi. Le argomentazioni di De Angelis sono quindi affette da quest'errore concettuale.

    Dunque, come abbiamo ripetuto sopra, i muscoli estrinseci dell'occhio sono continuamente "contratti". Questo significa che a livello di muscoli c'è una tensione (elettricamente parlando) presente nei muscoli. Possiamo immaginare di alzare un braccio e contrarlo ("indurirlo o metterlo in tensione") volontariamente. Noteremo che sarà quasi impossibile muoverlo con agilità. Quindi potremo fare tutta la ginnastica/stretching che desideriamo, ma se la contrazione è nei muscoli, il braccio non tornerà mai ad avere movimenti liberi e normali. Dobbiamo rimuovere la tensione, solo così il braccio tornerà ad essere funzionale. La chiave per la rimozione della contrazione/tensione muscolare è un completo rilassamento. Ecco quindi il principio fondamentale per il ritorno ad una corretta visione: il rilassamento. Bates lo considera l'unica vera soluzione a tutti i problemi visivi.

    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Ringrazio ancora The Wizard
    Grazie a te per la tua determinazione e volontà a diffondere queste preziosissime informazioni...
    Ultima modifica di The Wizard; 24-10-10 alle 15: 56
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Approfitto del tuo intervento per rettificare ciò, che a parer mio, nel libro di De Angelis viene alquanto mal compreso; a quanto pare anche dall'autore stesso.

    Presupposto fondamentale è il continuo stato di contrazione dei muscoli estrinseci dell'occhio che, deformando fisicamente il bulbo oculare, causa i più svariati difetti visivi (ad esempio miopia).






    Ciò che affermi non è completamente vero. Il dott. Bates ha formalizzato e poi messo in pratica i suoi principi fondamentali di una corretta visione. Il mettere in pratica questi principi è assolutamente sufficiente a ripristinare una situazione visiva normale e volendo anche oltre al normale (maggiore di 20/20 o 10/10). Non si tratta di eseguire esercizi o altro, bensì di applicare questi principi che tutte le persone, con una vista normale, mettono in atto inconsciamente.

    Il miglioramento della vista quindi porta senz'altro ad una guarigione totale (qui intendiamo un ripristino funzionale del bulbo oculare). De Angelis nel suo libro mette in risalto lo stretching oculare ma non è nient'altro che il 3° principio Bates del movimento.
    Personalmente non vedo differenza tra ciò che afferma Bates e la forma molto pratica del libro di De Angelis.




    In effetti nel libro di De Angelis la chiave di lettura è proprio questo stretching oculare. Purtroppo questo porta ad un serio errore concettuale che genera incomprensioni. Il suo libro descrive come un muscolo atrofizzato abbia necessità di una riabilitazione/ginnastica/stretching muscolare. Se indossi un gesso per mesi, i muscoli si saranno atrofizzati ("addormentati") e occorrerà una riabilitazione per tornare ad un movimento normale. L'incomprensione di De Angelis nasce dall'equiparare un muscolo atrofizzato con i muscoli estrinseci dell'occhio. La cosa essenziale da capire è che i muscoli estrinseci dell'occhio non sono atrofizzati ma al contrario sono continuamente contratti e tesi. Le argomentazioni di De Angelis sono quindi affette da quest'errore concettuale.

    Dunque, come abbiamo ripetuto sopra, i muscoli estrinseci dell'occhio sono continuamente "contratti". Questo significa che a livello di muscoli c'è una tensione (elettricamente parlando) presente nei muscoli. Possiamo immaginare di alzare un braccio e contrarlo ("indurirlo o metterlo in tensione") volontariamente. Noteremo che sarà quasi impossibile muoverlo con agilità. Quindi potremo fare tutta la ginnastica/stretching che desideriamo, ma se la contrazione è nei muscoli, il braccio non tornerà mai ad avere movimenti liberi e normali. Dobbiamo rimuovere la tensione, solo così il braccio tornerà ad essere funzionale. La chiave per la rimozione della contrazione/tensione muscolare è un completo rilassamento. Ecco quindi il principio fondamentale per il ritorno ad una corretta visione: il rilassamento. Bates lo considera l'unica vera soluzione a tutti i problemi visivi.



    Grazie a te per la tua determinazione e volontà a diffondere queste preziosissime informazioni...

    Rispondo postando il pensiero di De Angelis in merito all'argomento trattato e all'ultimo post di The Wizard.
    Riporto qui le parole di De Angelis che mi ha contattato via mail; eseguo copia e incolla.

    mi pare che Wizard si sia allargato un pò troppo nelle su spiegazione, a cominciare dall'affermazione che lui dà circa la mia incomprensione del problema contrazione muscolare/atrofia e rilassamento. Ciò che ho esposto nel mio libro nasce dallo studio di oltre un decennio sul rapporto forza/flessibilità e rilassamento, da cui è nato poi un altro libro (Power Flex Stretching). A parte questa premessa, posso portare anche l'esperienza diretta sul fattore rilassamento muscolare da centinaia di miei lettori, molti dei quali hanno postato nella sezione Storie di successo PVS del forum di supporto Power Vision System http://www.rieducazionevisiva.com/
    Mi duole constatare che spesso si ergono a esperti del settore persone che confondono concetti chiave della fisiologia.
    Un muscolo atrofizzato o sottoutlizzato E' A TUTTI GLI EFFETTi un muscolo contratto o non rilassato in quanto le sue capacità di svolgere un compito sono inferiori alle sue potenzialità, di qui lo stato di contrazione. Chi prova a divaricare le gambe e a fare una spaccata non essendo allenato a sostenere quel carico in allungamento con un allenamento specifico di stretching, vedrà i muscoli stessi contrarsi proprio a causa della DEBOLEZZA a sostenere quel determinato carico.
    Lo stesso avviene per i muscoli oculari: lo stretching oculare spiegato nel mio libro è la BASE di tutti i miglioramenti che si otterranno con la fase 2 di Power Vision System, quella di Defocus retinico.
    Colgo l'occasione per chiedere a sedicenti esperti del Settore di astenersi da informazioni errate che, comunque, rimangono pareri e interpretazioni personali e non verità scientifiche supportate da approfondite conoscenze di fisiologia muscolare.

    Qualunque miope che stia leggendo e sia seriamente motivato a migliorare la sua miopia basta che esegua in maniera corretta gli esercizi che ho proposto nel sopracitato libro "Come sono guarito dalla miopia" e riporti i suoi commenti.
    Sarò per loro disponibile per un aiuto e supporto sul forum http://www.rieducazionevisiva.com/ e sul Gruppo facebook chiamato "Rieducazione visiva".
    Grazie, un saluto.
    David De Angelis
    http://www.powervisionsystem.com


    I miei più sentiti ringraziamenti a The Wizard e D. De Angelis

  5. #35
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Non mi sono mai definito un esperto di fisiologia muscolare. Anzi cerco sempre più di accumulare conoscenze per poter essere d'aiuto ad altri.

    Quoto RIFLE e indirettamente la risposta di De Angelis.


    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Mi duole constatare che spesso si ergono a esperti del settore persone che confondono concetti chiave della fisiologia.
    Un muscolo atrofizzato o sottoutlizzato E' A TUTTI GLI EFFETTi un muscolo contratto o non rilassato in quanto le sue capacità di svolgere un compito sono inferiori alle sue potenzialità, di qui lo stato di contrazione.
    Scusami, ma hai definito prima un muscolo atrofizzato usando il termine sottoutilizzato; nella stessa frase lo ridefinisci come "non rilassato". Un muscolo non rilassato può essere sottoutilizzato? Un controsenso, non ti pare?

    Un muscolo atrofizzato è un muscolo inattivo. Un muscolo contratto/teso al contrario è un muscolo attivo elettricamente. Non sono assolutamente la stessa cosa.


    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Chi prova a divaricare le gambe e a fare una spaccata non essendo allenato a sostenere quel carico in allungamento con un allenamento specifico di stretching, vedrà i muscoli stessi contrarsi proprio a causa della DEBOLEZZA a sostenere quel determinato carico.
    I muscoli delle gambe non sono atrofizzati. In questo caso lo stretching muscolare porterà a soddisfare quel determinato carico (spaccata)

    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Lo stesso avviene per i muscoli oculari: lo stretching oculare spiegato nel mio libro è la BASE di tutti i miglioramenti che si otterranno con la fase 2 di Power Vision System, quella di Defocus retinico.
    Purtroppo rinnovo i miei profondi dubbi su questa affermazione. I muscoli degli occhi non sono atrofizzati, la ginnastica muscolare certamente aiuta, ma se non si rimuove la tensione nei muscoli stessi, lo stretching sarà vano. La base dei miglioramenti visivi è la rimozione della tensione muscolare attraverso il rilassamento. Sto citando i principi del dott. Bates, non opinioni personali.

    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per chiedere a sedicenti esperti del Settore di astenersi da informazioni errate che, comunque, rimangono pareri e interpretazioni personali e non verità scientifiche supportate da approfondite conoscenze di fisiologia muscolare.
    Mi spiace ma qui non si tratta di opinioni personali. Come hai giustamente detto, parliamo di scienza. Ribadisco che sto usando non idee personali ma termini (nella loro estrema semplicità) scientifici.

    Citazione Originariamente Scritto da rifle Visualizza Messaggio
    I miei più sentiti ringraziamenti a The Wizard e D. De Angelis
    Ringrazio nuovamente te e D. De Angelis per i suoi studi.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  6. #36

    Predefinito

    Da queste due visioni simili si può trarre una sintesi per GUARIRE.
    Il lavoro necessario che bisogna compiere per poter risanare l'occhio è quindi la GINNASTICA OCULARE (stretching oculare, lavoro attivo dei muscoli) accompagnata dal RILASSAMENTO.
    Il RILASSAMENTO quindi si divide in: MENTALE e FISICO (dei muscoli estrinseci).

    A questo punto, allenandosi con ESERCIZI FISICI e RILASSAMENTO, bisogna AVERE UNA GRANDE FIDUCIA nei due metodi e MOLTA FORZA DI VOLONTA'.

    Bisogna CREDERCI. Volere è potere. Così si raggiungeranno certi obiettivi.

    Superiamo i limiti. SI PUO' GUARIRE SE SI VUOLE DAVVERO!

    |la forza della mente è immensa|

    Un saluto e grazie a The Wizard!

    un particolare ringraziamento a De Angelis e a Bates, pionieri della guarigione visiva naturale.

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Se metti impegno e volontà, raggiungerai livelli soddisfacenti. Meglio aspettare anche tre o quattro anni che essere condannato ad indossare occhiali per tutta la vita...
    Sto leggendo il libro, non ho ancora terminato ma devo dire che con molto stupore ma moltissima felicità sono al terzo giorno in cui non uso gli occhiali nonostante il mio "problema" non è lieve, eppure seppur con qualche sforzo riesco a fare cose che avevo dimenticato tipo appunto leggere un libro senza l'uso delle lenti.
    Per il momento grazie e comunque continuerò ad informarti della situazione se ti fa piacere
    Ultima modifica di Nefti; 27-10-10 alle 10: 24

  8. #38
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    Sto leggendo il libro, non ho ancora terminato ma devo dire che con molto stupore ma moltissima felicità sono al terzo giorno in cui non uso gli occhiali nonostante il mio "problema" non è lieve, eppure seppur con qualche sforzo riesco a fare cose che avevo dimenticato tipo appunto leggere un libro senza l'uso delle lenti.
    Per il momento grazie e comunque continuerò ad informarti della situazione se ti fa piacere
    Il problema di chi ha difetti visivi è proprio questo: "aver dimenticato come vedere correttamente". Parlo anche per me ovviamente...

    Bisogna solo sforzarsi di tornare alla normalità. imparando nuovamente le regole di una corretta visione...

    Tienimi senz'altro aggiornato sui tuoi miglioramenti, mi fa sicuramente piacere.
    Ultima modifica di The Wizard; 28-10-10 alle 09: 45
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Rome forever
    Messaggi
    1,475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Il problema di chi ha difetti visivi è proprio questo: "aver dimenticato come vedere correttamente". Parlo anche per me ovviamente...

    Bisogna solo sforzarsi di tornare alla normalità. imparando nuovamente le regole di una corretta visione...

    Tienimi senz'altro aggiornata sui tuoi miglioramenti, mi fa sicuramente piacere.
    Mi sono imposta di non usare più gli occhiali anche se a volte significa non riuscire a leggere cose scritte in modo particolarmente piccolo, sono dura di carattere e se decido una cosa faccio il possibile per riuscirci.
    Grazie ancora per i consigli, non mancherò di informarti.
    Ciao a presto

  10. #40
    Soldato L'avatar di GOLDENBOXER
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    50

    Predefinito

    In definitiva vorrei chiedere una cosa a wizard.....consigli di leggere il libro di De Angelis? per quanto concerne il libro in inglese che tu citi, e possibile entrare in possesso di una copia di tale libro in italiano?
    grazie mille per l'interessante discussione

Pagina 4 di 42 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •