Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 415

Discussione: "Suggerimenti prima di sottoporsi a qualsiasi operazione chirurgica agli occhi!"

  1. #401

    Predefinito

    Salve a tutti. La settimana scorsa ho effettuato l'operazione laser in entrambi gli occhi. L'oculista mi ha consigliato la PRK perché con la LASIK si ha il problema della cicatrice. Due giorni fa sono andato a visita ottenendo come risultato 11 decimi e dovrebbe continuare a migliorare. Ora,on un numero elevato di diottrie, per esempio 13/14,trovano qualche problema alle visite??

  2. #402
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Intanto non sono diottrie,ma decimi,e nel caso godresti della "vista d'aquila" che caratterizzava molti assi d'aviazione
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #403

    Predefinito Nuova normativa correzione refrattiva LASIK

    Buongiorno. Vi scrivo per sapere se risulta anche a voi che adesso è anche accettata come operazione agli occhi il LASIK oltre che il PRK.
    Stamattina ho chiamato persomil e mi hanno risposto dicendomi che sia il PRK sia il LASIK sono adesso accettate. Non mi hanno però saputo dire se questa notizia riguarda tutti i concorsi o se vi siano eccezioni.
    In realtà il mio difetto visivo è di -2,50 (miopia) + qualcosa di astigmatismo per occhio, quindi potrei anche rientrare nella tolleranza. A breve (tra qualche giorno) mi sottoporrò all'operazione laser, ma ho bisogno di avere la certezza di quale dei due sia accettato per procedere.
    Io parteciperò all'imminente concorso per allievi marescialli carabinieri. Sono andato a vedere il bando dell'anno scorso e non vi è citato nulla riguardo alle correzioni refrattive visive accettate. Mentre ho visionato l'ultimo bando uscito per allievo agente carabinieri e viene esplicitamente detto che sono accettate sia il PRK che il LASIK.
    Quindi che voi sappiate, per qualsiasi concorso (incluse accademie) e specificamente per quello che uscirà tra poco, posso andare tranquillo col LASIK? Quanto tempo di recupero è necessario prima degli accertamenti sanitari?
    Spero che possa rispondermi qualcuno realmente informato e ferrato su questa questione delicata e di rilevante importanza.

  4. #404
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @gioelee,
    continuare ad aprire topic sullo stesso argomento non ti farà avere una risposta che nessuno ti può dare, perché nessuno sa che cosa sarà previsto in bandi ancora non usciti.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #405
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Vorrei solo dire una cosa. Magari potrei sbagliarmi ma, a me, non risulta affatto che nelle Accademie Militari USA l'operazione laser agli occhi sia motivo di inidoneità. Tutt'altro. Mi risulta anzi che da diversi anni moltissimi Piloti di caccia ed aspiranti tali, sia dell'USAF che della US NAVY, vengono operati agli occhi con la tecnica lasik con grandissimo successo. Questo proprio a confermare come l'Italia sia estremamente indietro su questo punto.

    Al link qui sotto si puo' leggere un articolo al riguardo:
    http://usmilitary.about.com/od/airfo...pilotlasik.htm

    esattamente.
    Anzi da amici oltreoceano so che nell'aeronautica americana accettano anche piloti "ex miopi" che hanno risolto con il laser senza nessun problema. In Italia invece ancora oggi non è accettato..

  6. #406

    Predefinito

    Salve a tutti voi del forum,
    Sono un padre di una ragazzina di 16 anni e il suo sogno è di entrare nella polizia ma purtroppo è miope e anche astigmatica e gli manca 5 gradi in un occhio e se non sbaglio 4 in un altro.
    Avevamo pensato quando è maggiorenne di fare l'intervento anche se la vista non si è stabilizzata.
    Voi che mi consigliate?

  7. #407
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    deve operarsi con quella miopia non vai da nessuna parte

  8. #408
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti voi del forum,
    Sono un padre di una ragazzina di 16 anni e il suo sogno è di entrare nella polizia ma purtroppo è miope e anche astigmatica e gli manca 5 gradi in un occhio e se non sbaglio 4 in un altro.
    Avevamo pensato quando è maggiorenne di fare l'intervento anche se la vista non si è stabilizzata.
    Voi che mi consigliate?
    Il mio consiglio è ascoltare il parere di un medico oculista e valutare insieme ad un professionista la convenienza o meno di un'operazione. Non vi sono molti dubbi che i parametri attuali la renderebbero non idonea per l'accesso a qualsiasi FFAA e FFPP e non vi è certo dubbio che la salute viene prima di qualsiasi "sogno".

  9. #409

    Predefinito

    Attenzione. Ci sono poi alcuni bandi in cui la correzione chirurgica del visus non viene accettata, in qualunque modo sia stata praticata.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #410
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Attenzione. Ci sono poi alcuni bandi in cui la correzione chirurgica del visus non viene accettata, in qualunque modo sia stata praticata.
    ruolo pilota aeronautica forse?

Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •