Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 411 a 415 di 415

Discussione: "Suggerimenti prima di sottoporsi a qualsiasi operazione chirurgica agli occhi!"

  1. #411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    ruolo pilota aeronautica forse?
    Sicuramente in quello. Ma mi sembrava do avere letto limitazioni anche altrove.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #412

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio è ascoltare il parere di un medico oculista e valutare insieme ad un professionista la convenienza o meno di un'operazione. Non vi sono molti dubbi che i parametri attuali la renderebbero non idonea per l'accesso a qualsiasi FFAA e FFPP e non vi è certo dubbio che la salute viene prima di qualsiasi "sogno".
    L'oculista che la segue ci ha detto quando sarà maggiorenne si potrà fare l'intervento. Cmq si prima la salute e poi tutto il resto

  3. #413
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crispian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti voi del forum,
    Sono un padre di una ragazzina di 16 anni e il suo sogno è di entrare nella polizia ma purtroppo è miope e anche astigmatica e gli manca 5 gradi in un occhio e se non sbaglio 4 in un altro.
    Avevamo pensato quando è maggiorenne di fare l'intervento anche se la vista non si è stabilizzata.
    Voi che mi consigliate?
    tua figlia mi ricorda di quando a 18 anni ero miope di ben 4 gradi ad entrambi gli occhi e litigai col mio oculista in quanto secondo lui "troppo presto"..
    Me ne infischiai e mi operai ugualmente, mai pentendomi della scelta intrapresa! Ovviamente 16 anni sono troppo pochi a mio modesto parere ma dopo i 18 può scegliere un intervento che si possa rieffettuare in caso di ritorno dei disturbi visivi

  4. #414

    Predefinito

    Mi hai dato una speranza grazie per la tua risposta.. Mia figlia ci tiene molto a intraprendere questa strada e quando sarà il momento vorrà fare il concorso.Cmq ringrazio tutti voi per i consigli che mi avete dato e per qualsiasi cosa so dove trovare delle risposte visto che siete esperti in questo argomento

  5. #415
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Figurati alla fine deve prima completare il ciclo di studi e poi dopo il diploma si vede la visita oculistica cosa dichiarerà.

Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •