Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se insieme all'lca sono stati tolti i menischi è certamente causa di esclusione.Se sono ancora presenti ci sono speranze.
    Il sovrappeso è causa di esclusione.
    nono il menisco è presente, hanno giusto pulito le impurità che si formano post operazione (non sono dottore quindi non conosco il termine tecnico). Conviene portarsi la documentazione dell'operazione o fare una visita che attesti lo stato del ginocchio in fase di concorso secondo te?

  2. #352

    Predefinito

    Salve, D.M. 198/2003 alla mano, mi vorrei soffermare sul punto 3

    d) stenosi e poliposi nasale anche monolaterale; sinusopatie croniche;

    Bene.
    Per chi non lo sapesse, la stenosi è un "restringimento", che può essere dovuto dal setto deviato oppure dai turbinati ipertrofici.

    Andando per interpretazione, un qualsiasi grado di stenosi, anche la più impercettibile virgola d'aria in meno, sarebbe motivo di esclusione dal concorso in mancanza di valori su cui basare tale requisito.

    Nell'esercito, invece, viene specificato in questa maniera:

    - le gravi stenosi nasali.
    E' necessario per il giudizio diagnostico della stenosi nasale la
    rinomanometria anteriore attiva (di base, posizionale con
    stimolazioni aspecifiche, trasporto mucociliare). E' causa di
    inabilita' un grading della ostruzione nasale rilevato alla
    rinometria in rapporto al parametro "somma di flusso" di grado
    elevato [da 0 a 300 centimetri cubi/s elevata alla meno 1 (35
    centimetri cubi/s elevata alla meno 1)].

    La mia domanda è: perché nel DM della Polizia non c'è nessun valore su cui poter far un test? Lo mettono per quello della capacità uditiva e non per questo, lasciando un generico "stenosi"?

    Premetto che la mia domanda deriva dal fatto che mi sono operato proprio per tale problema, e vorrei capire se il risultato mi creerebbe problemi oppure no.

    Grazie!

  3. #353

    Predefinito

    Ciao, sono una ragazza di 26 anni che vorrebbe provare il concorso da commissario. purtroppo pero sono affetta da Artrite reumatoide, ma pur leggendo le cause di inidoneità, non riesco a comprendere se questa malattia rientra per l'appunto tra le cause di inidoneità. Qualcuno sa illuminarmi in merito o comunque sa a chi posso rivolgermi per aver informazioni?

  4. #354

    Predefinito

    @PICCOLAGIURISTA
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #355

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccolagiurista Visualizza Messaggio
    Ciao, sono una ragazza di 26 anni che vorrebbe provare il concorso da commissario. purtroppo pero sono affetta da Artrite reumatoide, ma pur leggendo le cause di inidoneità, non riesco a comprendere se questa malattia rientra per l'appunto tra le cause di inidoneità. Qualcuno sa illuminarmi in merito o comunque sa a chi posso rivolgermi per aver informazioni?
    Ciao,mi dispiace ma non sei idonea.

  6. #356

    Predefinito

    Ciao scusate ho una sentenza(non so quando) per aver violato l'articolo 4 L.110/1975,in caso risultassi colpevole al momento del concorso(o durante)è motivo di non idoneità?Premesso che l'arma l'hanno solo trovata,non c'è sangue ne altro,un ragazzo ha detto che quel coltello è mio e mi sono arrivati a casa due agenti della ps per portarmi il decreto di convalida di sequestro.

  7. #357

    Predefinito

    Premesso che dubito fortemente che un qualsiasi pm abbia convalidato un sequestro a carico di qualcuno non direttamente coinvolto nella faccenda (ergo, il coltello te lo hanno trovato addosso o all'interno di un veicolo riconducibile a te...), non capisco una cosa: se ti è già arrivata una sentenza di condanna (ed essa è già diventata definitiva), ciò basta per non ritenerti idoneo all'arruolamento.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Premesso che dubito fortemente che un qualsiasi pm abbia convalidato un sequestro a carico di qualcuno non direttamente coinvolto nella faccenda (ergo, il coltello te lo hanno trovato addosso o all'interno di un veicolo riconducibile a te...), non capisco una cosa: se ti è già arrivata una sentenza di condanna (ed essa è già diventata definitiva), ciò basta per non ritenerti idoneo all'arruolamento.
    Grazie per la gentilezza e la velocità per ogni tuo intervento.Non ho nessuna condanna,sono incensurato,non mi hanno sequestrato il coltello in fragranza come ho detto...sono imputato per la violazione dell articolo..comunque è cosi,ho già nome del pm e dell avvocato difensore...hanno fatto tutto senza avvisarmi,ho letto che comunque per cose di lieve entità di questo tipo dovrò pagare una multa e basta(alla fine non ho minacciato ne fatto male a nessuno,avevo paura di 2 stranieri che mi hanno fatto la festa l'anno scorso questo è il motivo per cui lo portavo)..nel foglio c'è scritto che non mi hanno avvisato comunque,ma è legale fare una cosa del genere?è giusto che x mandarmi sti 3 fogli li ho dovuti far entrare in casa mia?

  9. #359

    Predefinito

    salve a tutti, volevo chiedere se chi ha partecipato al concorso per i 320 VICE ISP e non sia passato, può partecipare al nuovo bando per AGENTI?

  10. #360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EddyD Visualizza Messaggio
    salve a tutti, volevo chiedere se chi ha partecipato al concorso per i 320 VICE ISP e non sia passato, può partecipare al nuovo bando per AGENTI?
    Certo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •