Pagina 29 di 41 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #281

    Predefinito

    Bene!
    Per rispondere alla tua domanda, la risposta circa la possibilità di arruolamento è purtroppo negativa. Uno dei requisiti fondamentali richiesti è infatti la perfetta funzionalità di tutti gli organi: nel tuo caso, non solo hai subìto un trapianto di rene, ma in ogni caso ne funziona solo uno. Inoltre esiste anche l'invalidità civile. La tua situazione ti pone purtroppo al di fuori della possibilità di arruolamento non solo tra le FF.P. ma anche tra le FF.AA..
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #282

    Predefinito

    Salve a tutti, è causa di inidoneità l'operazione agli occhi prk? Invece Aver subito una frattura al braccio trattata con placca e viti (poi rimossi) con il recupero totale della funzionalità e forza? grazie

  3. #283

    Predefinito

    la frattura non dovrebbe essere causa di esclusione...l'altro non so.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #284
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Prk :laser a occimeri non è causa di esclusione, l'altra tecnica non so (non ricordo come si chiama), ma è più complessa ed implica il sollevamento della cornea, che in teoria in caso sfortunato si potrebbe staccare di nuovo dopol 'operazione

  5. #285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gbm56 Visualizza Messaggio
    Prk :laser a occimeri non è causa di esclusione, l'altra tecnica non so (non ricordo come si chiama), ma è più complessa ed implica il sollevamento della cornea, che in teoria in caso sfortunato si potrebbe staccare di nuovo dopol 'operazione
    credo tu ti riferisca al metodo lasik che, da quanto ho capito, è un po più costoso ma ha tempi di recupero più brevi. Il lasik non dovrebbe essere ammesso.

  6. #286

    Predefinito

    Probabilmente parteciperò al concorso per agenti/Ispettori della PDS. Una leggera malocclusione potrebbe estromettermi dal concorso?
    Le visite vengono dopo, molto dopo i quiz ma rimangono comunque un ostacolo da superare.

  7. #287
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    Probabilmente parteciperò al concorso per agenti/Ispettori della PDS. Una leggera malocclusione potrebbe estromettermi dal concorso?
    Le visite vengono dopo, molto dopo i quiz ma rimangono comunque un ostacolo da superare.
    Si il lasik non e ammesso

  8. #288

    Predefinito

    Io ho parlato di malocclusione: quale associazione c'è fra malocclusione e Lasik?

  9. #289
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Scusa ho sbagliato a selezionare la risposta

  10. #290

    Predefinito

    Ok, tranquillo 😀 io non ho avuto la mia di risposta

Pagina 29 di 41 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •