Pagina 28 di 41 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #271
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    non sono un medico quindi non ti so dire quali tipi di operazione valgono o meno, ti conviene chiamare l'ufficio concorsi centrale di Roma e chiedere delucidazioni...
    Ok grazie per l'interessamemto
    TUTTO DISTRUZIONE!

  2. #272

    Predefinito

    Sempre a proposito della vista io non ho capito questo passaggio ".....ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione". Da come ha capito io credo bisogna avere 10/10 per ciascun occhio e nel caso non lo si abbia lo si possa correggere con un massimo di una diottria. Se qualcuno può darmi delucidazioni a riguardo, grazie.
    Ultima modifica di xWolfx; 04-05-14 alle 01: 45 Motivo: correzione grammaticale

  3. #273

    Predefinito

    hai capito "buono"...e la correzione di una diottria deve essere calcolata con la somma delle correzioni avute per ciascun occhio...

  4. #274

    Predefinito

    ragazzi volevo farvi una domanda,inerente all'ultimo concorso allievi agenti,nel bando dice che dobbiamo portare l'ECG e un esame audiometrico,volevo sapere,ma questi due esami ce li rifaranno li?gentilmente mi potete rispondere,soprattutto chi ha gia partecipato a questo tipo di concorso?grazie

  5. #275
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    49

    Predefinito

    No, proprio per risparmiare l'amministrazione ti chiede che devi farli tu con i tuoi soldi e lasciarglieli

  6. #276

    Predefinito

    ciao a tutti...Sto tentando il concorso per allievo nella pds, ma mia madri una quindicina di anni fa ha commesso un reato e pertanto volevo sapere se questo è causa di esclusione dal concorso, se così fosse verrei informata prima? ed ancora, la polizia quando fa gli accertamenti dove attinge le informazioni? perche nel casellario giudiziale del tribunale della mia città non risulta nulla. spero in una delucidazione. grazie

  7. #277

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alehra Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...Sto tentando il concorso per allievo nella pds, ma mia madri una quindicina di anni fa ha commesso un reato e pertanto volevo sapere se questo è causa di esclusione dal concorso, se così fosse verrei informata prima? ed ancora, la polizia quando fa gli accertamenti dove attinge le informazioni? perche nel casellario giudiziale del tribunale della mia città non risulta nulla. spero in una delucidazione. grazie
    Ciao. Per rispondere ai tuoi quesiti:
    1) in linea generale la valutazione della posizione penale dei prossimi congiunti del candidato è elemento valutato dalla commissione ma non vincolante ai fini del superamento delle selezioni: le colpe dei padri non possono ricadere sui figli. A livello individuale, posso solo dire che dipende dal reato e dipende da altre circostanze desunte in sede di informativa sul candidato (ad esempio frequentazioni...); il motivo di esclusione dal concorso viene comunicato solo in caso di ricorso e a seguito dell'acquisizione degli atti della commissione di fronte al TAR;
    2) Dove la Polizia attinge le informazioni? Diciamo che per ovvi motivi.....non sei tenuto a saperlo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #278
    Caporale L'avatar di vampy
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Con un aritmia sinusale e un blocco fascicolare anteriore sinistro, si può essere esclusi dal concorso ufficiali gdf?

  9. #279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vampy Visualizza Messaggio
    Con un aritmia sinusale e un blocco fascicolare anteriore sinistro, si può essere esclusi dal concorso ufficiali gdf?
    esattamente in più con questo genere di patologie c'è la condanna penale da 6 a 12 mesi...all'occhio! può essere che mi sbaglio perchè non conosco bene la gdf...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #280

    Predefinito

    @FERROGIUPPY: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 28 di 41 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •