Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #371

    Predefinito Visus naturale e visus corretto

    Salve, scusate se riapro una discussione un argomento trito e ritrito ma avendo passato più di due giorni a cercare risposte in vecchie discussioni senza successo, mi vedo costretto a chiedere direttamente.

    Il bando per allievi agenti nella polizia di stato recita così:

    senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione
    binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

    Io ho un visus naturale di 10/10 per occhio, ma essendo ipermetrope e astigmatico mi ritrovo ad avere più di 3 diottrie di correzione.

    Ora, domanda, se come visus naturale rientro nei limiti indicati in decimi, potrei essere penalizzato per le diottrie dei miei occhiali? O posso semplicemente presentarmi al concorso senza occhiali?

  2. #372
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @Diesys,
    usiamo i topic esistenti, grazie.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #373

    Predefinito

    Pardon!

  4. #374

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diesys Visualizza Messaggio
    Salve, scusate se riapro una discussione un argomento trito e ritrito ma avendo passato più di due giorni a cercare risposte in vecchie discussioni senza successo, mi vedo costretto a chiedere direttamente.

    Il bando per allievi agenti nella polizia di stato recita così:

    senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione
    binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

    Io ho un visus naturale di 10/10 per occhio, ma essendo ipermetrope e astigmatico mi ritrovo ad avere più di 3 diottrie di correzione.

    Ora, domanda, se come visus naturale rientro nei limiti indicati in decimi, potrei essere penalizzato per le diottrie dei miei occhiali? O posso semplicemente presentarmi al concorso senza occhiali?
    Perdonami, ma come è possibile che con 3 diottrie di correzione tra astigmatismo e ipermetropia tu riesca a vedere senza correzione i 10/10? Magari con l'ipermetropia ok, il tuo cristallino è particolarmente "dotato" e riesce a compensare, ma con l'astigmatismo è davvero assurdo!

  5. #375

    Predefinito

    Scusate ma un poliziotto in servizio effettivo con meno di un anno di servizio , con colite ulcerosa può avere problemi per l idoneità in servizio da parte del dottore della Questura? O passata la fase acuta può rientrare tranquillamente in servizio o deve passare da qualche medico in particolare grazie mille

  6. #376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosalina Visualizza Messaggio
    Scusate ma un poliziotto in servizio effettivo con meno di un anno di servizio , con colite ulcerosa può avere problemi per l idoneità in servizio da parte del dottore della Questura? O passata la fase acuta può rientrare tranquillamente in servizio o deve passare da qualche medico in particolare grazie mille
    Domanda che ti consiglio di rivolgere direttamente al tuo ufficio sanitario.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #377
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Buonasera non ho capito per quanto riguarda la vista, io ho -1,60 e -2 di astigmatismo miopico, nell'esercito non mi hanno dato nessun problema, nella ps non riesco a capire. spero mi riusciate ad aiutare

  8. #378
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La Polizia ha limiti più stringenti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #379
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    La Polizia ha limiti più stringenti
    Quindi non rientrerei nei limiti ?

  10. #380
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    A memoria non ricordo il limite preciso....forse una diottria o anche meno.Ma naturalmente puoi fare il laser
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •