Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcojumper Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi come da titolo se essendo scartati dalle visite mediche del vfp1 si possa mandare domanda presso altri concorsi come in quelli in PDS
    Ringrazio in anticipo
    Vedi post #301 di BEPPEIMPERA.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #302
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Vale come per i vfp1 perché per i requisiti fisici le 2 amministrazioni si rifanno allo stesso decreto legge, comunque dovresti trovare tutto scritto nel bando di conconso.

    Saluti
    Ottimo mi avete tolto un bel po' di dubbi! Grazie!!! Quindi se uno non si è rotto nulla non ha avuto problemi a livello fisico ecc...alla visita medica generale essendo vfp non avrà problemi! Poi ovvio ci sono gli altri test psico attitudinali la è un po' più ardua la cosa...

  3. #303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Vedi post #301 di BEPPEIMPERA.
    Come faccio a trovare tale post? :/

  4. #304

    Predefinito

    Eccolo....
    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Vale come per i vfp1 perché per i requisiti fisici le 2 amministrazioni si rifanno allo stesso decreto legge, comunque dovresti trovare tutto scritto nel bando di conconso.

    Saluti
    Per inciso, i post sono numerati con il relativo contatore posto in alto a destra...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #305
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la vista, non trovando nulla che lo specifica.
    Le operazioni LASIK e PRK sono accettate per raggiungere i requisiti minimi richiesti dal bando?
    In quali concorsi non vengono accettate queste operazioni?

    Grazie anticipatamente

  6. #306

    Predefinito

    Buongiorno. E' da un po' di mesi che non frequento più il forum, all'incirca da quando, sfortunatamente, sono stato scartato alle visite mediche per VFP1 del quarto blocco 2014. Motivo dell'esclusione è stata una "disarmonia somatica", ovvero la ginecomastia. Ora non dovrei più avere questo problema, in quanto mi sono sottoposto ad un'operazione di mastectomia senza che ne sia derivata alcuna complicanza. Qualche settimana/mese fa sono venuto a conoscenza di una novità per me inaspettata: dall'anno prossimo i concorsi per agenti nella PDS saranno aperti anche ai civili. A parte la vista (sto progettando di operarmi in un tempo congruo compatibile con l'uscita del concorso) non credo di avere altri problemi significativi che mi possano precludere la partecipazione, quindi se tutto va bene presenterò domanda l'anno prossimo per il concorso. Sembrano mille gli ostacoli per realizzare questo desiderio ma finché sarò nelle condizioni di inseguirlo lo farò, con tenacia e determinazione. Saluti a tutti

  7. #307

    Predefinito Posso accedere al concorso di polizia con queste caratteristiche?

    Ciao a tutti .. ho sempre nutrito il desiderio di entrare nell'arma e sto meditando di prepararmi per il concorso in polizia nel 2016, visto che sarà aperto anche ai civili.
    L'unico problema è la vista.
    Ammesso che i parametri rimangano tali ho letto che:
    "Per l'ammissione al concorso nel ruolo di agente ed assistente, visus naturale non inferiore a 12\10 complessivi quale somma dei visus dei due occhi, con non meno di 5\10 nell'occhio che vede meno, ed un visus corretto non inferiore a 10\10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione"
    Ora, io porto gli occhiali.. con gli occhiali raggiungo 14\10 complessivi, senza invece non ricordo.. Non capisco se , anche senza occhiali, devo raggiungere per forza 12\10 complessivi oppure mi basta raggiungerli anche indossando occhiali\lenti.
    Vorrei sapere se rientro nei parametri e se, secondo voi, tali parametri rimarranno uguali o potrebbero cambiare nei nuovi concorsi..
    Grazie milleeee

  8. #308
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #309

    Predefinito

    @FRANCIIII
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franciiii Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti .. ho sempre nutrito il desiderio di entrare nell'arma e sto meditando di prepararmi per il concorso in polizia nel 2016, visto che sarà aperto anche ai civili.
    L'unico problema è la vista.
    Ammesso che i parametri rimangano tali ho letto che:
    "Per l'ammissione al concorso nel ruolo di agente ed assistente, visus naturale non inferiore a 12\10 complessivi quale somma dei visus dei due occhi, con non meno di 5\10 nell'occhio che vede meno, ed un visus corretto non inferiore a 10\10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione"
    Ora, io porto gli occhiali.. con gli occhiali raggiungo 14\10 complessivi, senza invece non ricordo.. Non capisco se , anche senza occhiali, devo raggiungere per forza 12\10 complessivi oppure mi basta raggiungerli anche indossando occhiali\lenti.
    Vorrei sapere se rientro nei parametri e se, secondo voi, tali parametri rimarranno uguali o potrebbero cambiare nei nuovi concorsi..
    Grazie milleeee

    Allora visus naturale 12/10 complessivi vuol dire che se vedi senza occhiali 5 da un occhio e 7 dal altro sei dentro, va bene 6 e 6 o anche superiori purché l'occhio che vede meno non veda meno di 5. Con gli occhiali devi vedere 10/10 da entrambi gli occhi. Guarda bene sul bando perché di solito viene riportata una gradazione massima di correzione per cui oltre tale gradazione sei comunque fuori.
    Saluti
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

Pagina 31 di 41 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •