Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #391

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Conviene informarsi preventivamente presso l'ufficio sanitario della questura del suo capoluogo di provincia. E' un caso un po' particolare.
    Grazie mille per la risposta.

  2. #392

    Predefinito Domanda sugli antidepressivi

    Salve a tutti gentili amministratori ed utenti,
    avrei un dubbio in merito all'idoneità nel concorso in polizia di stato: nel certificato anamnestico da presentare alle visite mediche, è richiesto di indicare se si assume psicofarmaci, tra i quali gli antidepressivi... Personalmente ho assunto lo zoloft (antidepressivo) seppur per un breve periodo, per cause comunque non gravi o debilitanti... per spiegarla meglio c'è stato un periodo nel quale ho perso l'opportunità dell'unico posto di lavoro stabile e nello stesso periodo sono venuti mancare 2 miei zii di stretto legame affettivo, per tumore. È stato un periodo abbastanza "insolito".

    Ora che voi sappiate, questo rappresenta un forte fattore di non idoneità al concorso ? O ad ogni modo ciò che conta ai fini dell'idoneità, è dato dal giudizio espresso in loco dallo psicologo dopo aver valutato la motivazione per la quale ho assunto tale farmaco ?
    Inoltre, per assurdo, è strettamente necessario riportare sul certificato questo tipo di farmaco considerando che l'ho assunto per un episodio, per così dire, " banale " e per breve periodo? Vengono di norma effettuati controlli se il candidato non riporta questa voce sul certificato, ma risulta comunque idoneo ? Ribadisco che quest'ultima è una considerazione ipotizzata per assurdo, non essendo mia intenzione non attenermi alle regole.

    Se ci fosse qualche utente che abbia avuto una situazione simile alla mia o se ci fosse qualche esperto in questo settore, sarei ben felice di ascoltarlo.

    Sperando di aver posto in maniera esaustiva il mio quesito, confido in una celere risposta.

    Cordialmente

  3. #393
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @StefanoFFL,
    visto che sei al primo messaggio, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma) che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #394

    Predefinito

    chiedo venia, ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione.

  5. #395

    Predefinito

    Vorrei porre 2 ulteriori quesiti, che la prudenza non è mai troppa in certi casi...
    Riallacciandomi al post precedente: omettere delle informazioni come l'aver assunto un farmaco ( anche per un breve lasso di tempo, equivarrebbe ugualmente a fare dichiarazioni mendaci ?

    Come secondo quesito volevo chiedere: dato il fatto che ho avuto un piccolo disguido con la patente, poiché rientrando da una festa di paese avevo bevuto qualche bicchiere di birra, chiaramente il reato era entrato in procedura penale, tuttavia malgrado il processo è sull'ordinanza del giudice ci fosse indicato il termine reclusione alla fine sono stato assolto quindi non sono stato sottoposto a nessun tipo di restrizione della mia libertà... se io ho dichiarato nella domanda di non essere stato condannato, né di essere stato sottoposto a misure di prevenzione ( il che nei fatti corrisponde alla realtà ), questo sarebbe motivo di esclusione, se comunque il fatto è stato commesso, ma al casellario non risulta nulla, né come carichi pendenti né come fedina penale ? Scusate il gioco di parole ma in sintesi, il solo fatto di aver commesso il fatto senza nessuna conseguenza penale effettiva, comporta l'esclusione ?

    Grazie per le eventuali risposte

    PS: per non riscrivere il post precedente, anche perché sarebbe contro il regolamento, approfitto di questo post scriptum a delucidarmi anche sulla questione degli antidepressivi. Grazie

  6. #396

    Predefinito

    Ma ho fatto delle domande così fuori dal mondo per non avere risposta ?

  7. #397

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Volevo chiedere una cosa riguardo i requisiti fisici.

    Alla dicitura citata nel sito per quanto riguarda i requisiti fisici:"Le infermita' ed imperfezioni degli organi del capo: a) alterazioni morfologiche congenite o acquisite delle ossa del cranio che determinano deformita' o disturbi funzionali; b) le malformazioni e malattie della bocca, ad incidenza funzionale ed estetica in particolare le malocclusioni dentarie con alterazione della funzione masticatoria e/o dell'armonia del volto;"

    la parte evidenziata in grassetto significa che si è esclusi dal concorso SOLO se si hanno maloclusioni che alterano la parte estetica e funzionale del volto e funzione masticatoria, dunque non si è esclusi a prescindere se si hanno maloclusioni no? SOLO se tali compromettono i settori elencanti , giusto?
    Grazie a chi mi risponderà...

  8. #398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoFFL Visualizza Messaggio
    Vorrei porre 2 ulteriori quesiti, che la prudenza non è mai troppa in certi casi...
    Riallacciandomi al post precedente: omettere delle informazioni come l'aver assunto un farmaco ( anche per un breve lasso di tempo, equivarrebbe ugualmente a fare dichiarazioni mendaci ?
    Seppur per breve tempo li hai pur sempre assunti, formalmente non comunicarlo è una dichiarazione mendace.

    Comunque spetta alla commissione attitudinale emanare il verdetto di idoneità\non idoneità l'assunzione di psicofarmaci in se non causa la non idoneità.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 10-09-17 alle 18: 49 Motivo: Errore grammaticale

  9. #399

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rokie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Volevo chiedere una cosa riguardo i requisiti fisici.

    Alla dicitura citata nel sito per quanto riguarda i requisiti fisici:"Le infermita' ed imperfezioni degli organi del capo: a) alterazioni morfologiche congenite o acquisite delle ossa del cranio che determinano deformita' o disturbi funzionali; b) le malformazioni e malattie della bocca, ad incidenza funzionale ed estetica in particolare le malocclusioni dentarie con alterazione della funzione masticatoria e/o dell'armonia del volto;"

    la parte evidenziata in grassetto significa che si è esclusi dal concorso SOLO se si hanno maloclusioni che alterano la parte estetica e funzionale del volto e funzione masticatoria, dunque non si è esclusi a prescindere se si hanno maloclusioni no? SOLO se tali compromettono i settori elencanti , giusto?
    Grazie a chi mi risponderà...
    Infatti, come specificato dal bando una malocclusione dentaria rappresenta causa di non idoneità se provoca alterazione funzionali-somatiche come specificato dal bando.
    Ti consiglio, se hai problemi di malocclusione, di effettuare un controllo preventivo ben approfondito.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 10-09-17 alle 18: 48 Motivo: Errore grammaticale

  10. #400

    Predefinito

    Grazie mille..lo faró subito...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Infatti, come specificato dal bando una malocclusione dentaria rappresenta causa di non idoneità se provoca alterazione funzionali-somatiche come specificato dal bando.
    Ti consiglio, se hai problemi di malocclusione, di effettuare un controllo preventivo ben approfondito.
    Grazie mille...lo faró subito...

Pagina 40 di 41 PrimaPrima ... 3038394041 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •