Pagina 27 di 41 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #261

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Qualsiasi operazione.
    Purchè all'esame si veda secondo i requisiti del D.M. 30 giugno 2003, n. 198.
    QUI.
    Vorrei farle presente che le lenti ortocheratologiche non è un operazione permanente, bensì una lente che va indossata la notte per dare completa visibilità giornaliera. Conferma che è ammessa questa lente?
    Quando arriverà il tuo momento non essere come quelli i cui cuori tremano e gli occhi piangono, e pregano per poter avere ancora un po' di tempo per vivere in maniera diversa.

  2. #262
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Credo di no.
    Siccome da come ho capito richiedono un uso permanente.
    E un poliziotto fa servizio anche di notte.
    Comunque chieda all'Ufficio sanitario Provinciale della sua Questura.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 03-11-13 alle 19: 00

  3. #263

    Predefinito

    buonasera Francodue

    avrei una domanda da porle poiché non mi sono molto chiare delle informazioni reperite in rete. il 5 marzo è uscito il decreto o come proposta circa i nuovi limiti di età dove tra l'altro erano previsti i 26 anni di età massimi per il concorso di agente; poi in seguito è però uscito il concorso che non riportava i seguenti limiti ma i classici 30 anni.
    non mi è molto chiaro se 1) se ne sta discutendo oppure se è già passata e quindi il prossimo concorso semmai dovesse esserci nel 2014 porterà questi nuovi limiti.
    la ringrazio per l'attenzione e la cortese risposta

    (la mia presentazione è già avvenuta in quanto frequento questo forum da tempo, qualora dovesse essere richiesta invece ad ogni nuova partecipazione alla discussione la effettuerò il prima possibile.)

  4. #264

    Predefinito

    Personalmente ritengo che il limite resterà fissato a 30 anni, e ciò per due motivi: i bandi di concorso sempre più rari a causa del blocco assunzioni nel comparto sicurezza e l'inevitabile innalzamento dell'età anagrafica degli aspiranti. Sempre personalmente ritengo che nel 2014 ci sarà poco da stare allegri quanto all'ingresso di nuove leve....

  5. #265

    Predefinito

    Ma per chi ha già vinto in passato un concorso da vfp1 a FFPP, può partecipare ad esempio all'ultimo in Ps se decide di cambiare corpo di appartenenza? cioè volendo da agente nei carabinieri si può fare il concorso per agenti in ps?
    Batte il suo tempo sempre esatto il forte tamburo del petto
    cuore di guerra sempre attento cuore di quercia nel vento.

  6. #266

    Predefinito

    non saprei perchè il tuo status cambia...dovresti sentire l'ufficio concorsi della tua città

  7. #267
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Salve a tutti . Siccome io ho un problema di miopia di 2.75 verrei scartato. Se io facessi una correzione laser potrei farlo il concorso in polizia?oppure è sempre motivo di non idoneità? Grazie
    TUTTO DISTRUZIONE!

  8. #268

    Predefinito

    il bando che dice?

  9. #269
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    il bando che dice?
    Il bando dice così: senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione
    binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale
    somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus
    corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria
    quale somma dei singoli vizi di rifrazione
    Non rientrerei sicuro....ma con la chirugia PRK potrei farlo il concorso?
    TUTTO DISTRUZIONE!

  10. #270

    Predefinito

    non sono un medico quindi non ti so dire quali tipi di operazione valgono o meno, ti conviene chiamare l'ufficio concorsi centrale di Roma e chiedere delucidazioni...

Pagina 27 di 41 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •