Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #251

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Probabilmente sembrerà una cavolata la mia osservazione...ma vorrei "vederci" chiaro in tutti i sensi...
    Nel bando per polizia si dice "visus naturale non inferiore a 12/10 per i due occhi, non meno di 5/10 nell'occhio che vede meno"...e fin qua tutto ok...poi si dice "correzione per entrambi gli occhi a 10/10" e anche fin qua tutto bene...poiché con correzione devi raggiungere il massimo...poi dice "correzione complessiva di una diottria" e qui mi scatta il dubbio...ma se puoi avere 12/10 di visus naturale, il fatto che la correzione massima per raggiungere i 10/10 per occhio sia di una diottria complessiva...non contrasta in modo evidente con il resto?
    Grazie a chi riuscirà a chiarirmi questo dubbio, se si capisce cosa intendevo dire.
    P.s. per i moderatori. Come nuovo membro adesso provvedo anche a presentarmi nell'apposita area.

  2. #252
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Aspetto appunto una sua presentazione.

  3. #253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Aspetto appunto una sua presentazione.
    Fatto esattamente 3 minuti dopo il mio "P.s.", ma tutto questo astio a cosa lo devo?
    Ho fatto soltanto una domanda.

  4. #254
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nessun astio.
    Presentarsi al Forum prima di porre domande è una prassi.
    Tutto qui.
    Per il resto la risposta è no.
    Nel senso che si intende per occhio per cui con correzione si arriva a 12/10 per entrambi gli occhi.

  5. #255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Nessun astio.
    Presentarsi al Forum prima di porre domande è una prassi.
    Tutto qui.
    Per il resto la risposta è no.
    Nel senso che si intende per occhio per cui con correzione si arriva a 12/10 per entrambi gli occhi.
    Probabilmente sono stupido, lo ammetto, ma continuo a non capire.
    Se il visus NATURALE deve essere di 12/10, significa che per ipotesi devo avere almeno 6/10 per occhio (oppure 5/10 e 7/10)
    Poi dice che CON CORREZIONE bisogna raggiungere i 10/10, e qui si intende per occhio, per forza di cose, altrimenti non avrebbe senso. In totale con correzione si debbono raggiungere i 20/10. E il "massimo una diottria complessiva" che non mi spiego.

    Ho usato il maiuscolo solo per dividere i due paragrafi, per rendere più schematico il post, niente urla.

  6. #256
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guardi.
    Non sono un medico per cui si legga QUI.
    E se ha dei dubbi, si rivolga al suo medico curante che le darà delucisazioni in merito.

  7. #257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Guardi.
    Non sono un medico per cui si legga QUI.
    E se ha dei dubbi, si rivolga al suo medico curante che le darà delucisazioni in merito.
    "Per l´ammissione al concorso per l´accesso al ruolo degli agenti ed assistenti, visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell´occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."
    Già letto e riletto, e anche chiesto al medico (che come me trova la cosa senza senso) altrimenti non avrei posto la domanda sul forum. Lascio il testo normativo, se qualcuno trovasse modo di chiarire!

  8. #258
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guardi che alla fine poi è la Commissione esaminatrice che valuta, caso a caso.
    E quello che decide non è possibile mai saperlo in anticipo.
    Si fidi.

  9. #259

    Predefinito

    Che tipo di operazione è riconosciuta? PRK, lenti fachiche, lenti ortocheratologiche?
    Quando arriverà il tuo momento non essere come quelli i cui cuori tremano e gli occhi piangono, e pregano per poter avere ancora un po' di tempo per vivere in maniera diversa.

  10. #260
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Qualsiasi operazione.
    Purchè all'esame si veda secondo i requisiti del D.M. 30 giugno 2003, n. 198.
    QUI.

Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •