Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 401 a 408 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #401

    Predefinito

    Leggendo su internet qualcosa riguardo le cause di servizio è uscita questa notizia, qualcuno sa se per caso da noi è valida?
    Maggiorazione dell’anzianità di servizio:
    Secondo quanto previsto dall’ articolo 80 comma 3 della legge finanziaria 388 del 2001, agli invalidi per servizio con infermità ascritte alle prime 4 categorie della tabella A di cui al DPR n. 834 del 1981, a decorrere dal 1 gennaio 2002, è riconosciuto, a domanda, per ogni anno di servizio, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino al limite massimo di 5 anni.

  2. #402

    Predefinito

    Buongiorno! Il mio sogno è entrare in polizia. Purtroppo soffro di emicranie vestibolari (non ho il dolore ma le vertigini). Però da quando prendo le medicine sto bene, e gli attacchi che avevo erano comunque rari (1 volta ogni anno o ogni 2). Temo però di essere scartata. La profilassi la dovrò prendere per qualche anno e con i nuovi limiti di età se aspetto di finirla sarò troppo "vecchia" per partecipare. Se partecipo dite che rischio mi scartino alle visite mediche? E' un motivo di esclusione o decidono caso per caso?

  3. #403

    Unhappy Emicrania ed entrare in polizia?

    Buongiorno, scusate se scrivo ma sono disperata. Il mio sogno è entrare in polizia, ma ho sempre sofferto di emicranie che duravano per giorni (anche se venivano raramente, tipo 1 volta l'anno massimo 2). Quando i dottori hanno scoperto di cosa si trattasse mi hanno dato una terapia che aveva fatto peggiorare la situazione e dopo averla sospesa perché la dottoressa mi ha detto che non era necessaria sto anche meglio di prima. Comunque è un anno che sono senza emicrania e non prendo nessuna medicina. Pensavo di essere apposto ma poi contattando un medico legale online mi ha detto che trova difficile mi accettino al concorso. Ovviamente ora sono disperata... Possibile che aver sofferto in passato di emicrania sia causa di inidoneità? Cioè è una malattia abbastanza comune anche se di solito non prende da giovani ma verso i 30-40 anni, allora tutti i poliziotti che ne soffrono molto per un periodo vengono riformati? Poi leggendo su internet pensavo che l'importante era stare bene al momento del concorso (e io posso fare TUTTO quello che fa una persona normale), e io sto bene senza nessuna terapia da 1 anno... Lo so che può tornare ma visto che era peggiorata a causa dei farmaci e che non mi prende spesso (prima che mi "curassero" sono stata 5 anni senza) non pensavo fosse un problema, e il mio neurologo aveva detto che assolutamente non era un problema entrare in polizia. Avete qualche esperienza? Qualche consiglio? Magari portare al momento della visita un documento del neurologo in cui si dice che sto bene da molto senza terapia? Per favore aiutatemi che sono disperata!

  4. #404

    Predefinito

    Purtroppo nessuno in questo forum può risponderti. Solo la commissione medica potrà valutare il tuo caso in modo obiettivo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Purtroppo nessuno in questo forum può risponderti. Solo la commissione medica potrà valutare il tuo caso in modo obiettivo.
    Lo so speravo in qualche consiglio (documenti da portare non so) o qualche esperienza di qualcuno che magari era entrato con l'emicrania...

  6. #406

    Predefinito

    Sta facendo discutere in queste ore la posizione del Ministero in ordine alla considerazione del "gender fluid" come causa di inidoneità all'assunzione del nuovo personale e che rientra tra i disturbi mentali: in essi viene ricondotta anche la ricerca della propria identità di genere. Il fatto di avere dubbi o di considerarsi non binari o queer è annoverato come una patologia mentale e quindi una condizione di inidoneità. La schizofrenia come i dubbi sull'identità di genere, insomma. Essere o essere stati gender fluid è visto come una patologia: il disturbo, si legge, può essere attuale ma anche pregresso.
    (Fonte: Il Gazzettino del 12 luglio 2022)
    Ultima modifica di Kojak; 12-07-22 alle 17: 13
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #407
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Buonasera una informazione fino a che grado di parentela fanno i controlli per l'idoneità? Nei bandi non penso c'è scritto ma so che fanno i controlli ai familiari.

  8. #408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacc Visualizza Messaggio
    Buonasera una informazione fino a che grado di parentela fanno i controlli per l'idoneità? Nei bandi non penso c'è scritto ma so che fanno i controlli ai familiari.
    Di solito fino al 2° grado in linea ascendente e al 1° grado in linea collaterale.
    Tuttavia vengono valutate anche le tipologie di precedenti riscontrati: un parente con precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso avrà un peso senz'altro diverso da un parente che è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •