Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #311

    Predefinito Portatore sano anemia falciforme per concorso

    Salve sono un portatore sano di anemia falciforme (emoglibina s) molto simile all' anemia mediterranea; ma portatore Sano e non affetto dalla malattia ! Sapere se ciò potrebbe comportarmi dei problemi alla visita medica nel caso di un concorso di polizia di stato ?

  2. #312

    Predefinito

    @ANTONIOLIB
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si aprono discussioni già esistenti.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Allora visus naturale 12/10 complessivi vuol dire che se vedi senza occhiali 5 da un occhio e 7 dal altro sei dentro, va bene 6 e 6 o anche superiori purché l'occhio che vede meno non veda meno di 5. Con gli occhiali devi vedere 10/10 da entrambi gli occhi. Guarda bene sul bando perché di solito viene riportata una gradazione massima di correzione per cui oltre tale gradazione sei comunque fuori.
    Saluti
    Le ho scritto un messaggio privato a cui ha risposto, sono andata dal mio oculista ma mi ha detto di informarmi meglio perché è rimasto perplesso dal bando e vorrebbe chiarimenti prima di fare il laser. Chiedo qui perché ha la casella dei messaggi privati piena e non riesco a mettermi in contatto con Lei. Se qualcuno sapesse qualcosa può ovviamente rispondermi, anche perché devo capire in fretta se devo operarmi o meno. Ricapitolando io ho -3.50 di miopia e -0.50 di astigmatismo a destra e -2.00 di miopia a sinistra, il mio oculista mi ha detto che come visus naturale (dunque senza occhiali) non arrivo a 12/10, a quanto ho capito diottrie e decimi sono cose diverse. Il visus corretto a 10/10 si riferisce alla condizione con occhiali, lenti a contatto o post-laser immagino e io a 10/10 arrivo in effetti con gli occhiali ma la correzione è di ben più di una diottria per occhio. Stando al bando per il concorso agenti dunque, se anche mi operassi per eliminare gli occhiali andrei a correggere più di una diottria per cui sarei fuori automaticamente. Mi sembra di capire che non sono idonea e che devo rinunciare al concorso ma sono perplessa, così come il mio oculista, perché ho letto di ragazzi con una miopia pari alla mia che dopo la correzione sono passati..anche perché una correzione massima di una diottria mi pare proibitivo come requisito, praticamente verrebbero scartati in molti. Leggo di persone che non dichiarano l'intervento dicendo che nessuno si accorge di quante diottrie ha corretto se non lo si comunica. Sono molto confusa, davvero. Vorrei sapere solo se devo rinunciare a questa aspirazione o se operandomi posso sperare. Grazie.

  4. #314
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La correzione è per la lente,tutti quelli che hanno fatto il laser sono idonei
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #315

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    La correzione è per la lente,tutti quelli che hanno fatto il laser sono idonei
    Mi scusi se chiedo un ulteriore chiarimento ma voglio accertarmi di aver capito bene. Dunque se vado a visita con gli occhiali non sono idonea perché le lenti hanno una correzione rispettivamente di 4 e di 2 diottrie, mentre se mi opero con la lasik (mi pare di capire che è accettata ormai) non vale la correzione massima di una diottria e quindi aldilà di quanto correggo sono idonea, giusto? Il bando è poco chiaro perché lo stesso oculista credeva che la correzione si riferisse anche all'intervento. Anche su diversi forum di medicina gli oculisti hanno risposto che con miopie pari alla mia anche operandosi non si rientra nei parametri del bando, perché per com'è scritto pare proprio che si possa definire idoneo chi ha al massimo una diottria in meno per occhio. Dunque se è come dice lei posso operarmi tranquilla? Mi scusi se chiedo ma il laser lo farei appositamente per il concorso e dato che ha un costo vorrei essere sicura al 200% prima di farlo. E alle visite del concorso va poi portato un certificato che attesti che ho fatto il laser o basta che io lo dica a voce? La ringrazio

  6. #316
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Nel momento che fai il laser la miopia non c'è più,e nemmeno la correzione che come già detto si riferisce esclusivamente alla lente.
    Oltre che per il concorso,ti cambierà proprio la vita di tutti i giorni in meglio.Ci sono centinaia di agenti in servizio che hanno fatto il laser,vai tranquilla(resta inteso che devi superare il concorso).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Nel momento che fai il laser la miopia non c'è più,e nemmeno la correzione che come già detto si riferisce esclusivamente alla lente.
    Oltre che per il concorso,ti cambierà proprio la vita di tutti i giorni in meglio.Ci sono centinaia di agenti in servizio che hanno fatto il laser,vai tranquilla(resta inteso che devi superare il concorso).
    Si infatti il laser era nei miei progetti, lo avrei fatto l'anno prossimo perché la mia miopia non è stabilissima ma per il concorso anticiperò i tempi. Ho fatto confusione perché essendo il laser un intervento correttivo credevo fosse incluso nella correzione, immagino non si debba neppure dichiarare l'intervento poiché un occhio sottoposto a laser a quanto ho capito è tale ad uno normale (emmetrope) e nessuno potrebbe dire che ha subito un intervento. So bene che fare il laser non è sinonimo di superare il concorso ma senza laser non posso fare il concorso, quindi intanto mi opero il prima possibile (l'occhio deve riprendersi e non so quando esca il bando quindi meglio giocare d'anticipo), mi alleno per le prove fisiche e studio per il quiz..il resto lo farà il destino. Grazie mille

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maybe Visualizza Messaggio
    Si infatti il laser era nei miei progetti, lo avrei fatto l'anno prossimo perché la mia miopia non è stabilissima ma per il concorso anticiperò i tempi. Ho fatto confusione perché essendo il laser un intervento correttivo credevo fosse incluso nella correzione, immagino non si debba neppure dichiarare l'intervento poiché un occhio sottoposto a laser a quanto ho capito è tale ad uno normale (emmetrope) e nessuno potrebbe dire che ha subito un intervento. So bene che fare il laser non è sinonimo di superare il concorso ma senza laser non posso fare il concorso, quindi intanto mi opero il prima possibile (l'occhio deve riprendersi e non so quando esca il bando quindi meglio giocare d'anticipo), mi alleno per le prove fisiche e studio per il quiz..il resto lo farà il destino. Grazie mille
    Gli interventi chirurgici vanno dichiarati tutti. Anche il laser agli occhi.
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  9. #319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    Gli interventi chirurgici vanno dichiarati tutti. Anche il laser agli occhi.
    Si, La ringrazio ho letto anche il Suo messaggio privato. Certamente dichiarerò l'intervento, ho avuto confusione sul dichiararlo o meno perché molti ammettono di non farlo..dato che il laser è accettato non vedevo motivo per non dichiararlo per cui ho pensato che correggessero più del dovuto senza dirlo. Ora mi è tutto chiaro, la correzione è riferita agli occhiali. Farò il laser LASIK a Gennaio, non so quando esca il concorso agenti ma il mio oculista mi ha confermato che questo tipo di laser, rispetto alla PRK, da un recupero immediato quindi dovrei essere a posto. Grazie ancora.

  10. #320

    Predefinito

    So che bisogna aspettare il bando, nessuno può saperlo prima, però vorrei farvi comunque una domanda che riguarda anche il passato:
    in polizia ci son sempre stati i severi limiti sulla vista come negli ultimi bandi? Secondo il vostro spassionato parere c'è speranza li cambino in qualche modo?

    Purtroppo sono leggermente miope (mi mancano 2 e 2,5 diottrie occhio dx e sx, senza lenti non raggiungo i minimi parametri imposti dal bando) e ho da poco scoperto con le ultime visite pre operatorie di non poter effettuare nessuna operazione laser per la correzione... era più di un anno che aspettavo e risparmiavo per questa operazione immaginate il mio stato d'animo .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •