Pagina 22 di 41 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #211
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ho provveduto io.

  2. #212

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi. Ho presentato domanda per partecipare al concorso come commissario nella polizia, pienamente convinto e motivato per quello che sto facendo, tuttavia ho letto qualche discussione in merito al problema delle cicatrici nelle visite mediche. Io ne possiedo una lungo il braccio destro causa intervento chirurgico affrontato più di dieci anni fa per una frattura scomposta, premetto che ho recuperato tutto e nel pieno delle forze (faccio palestra senza difficoltà sollevando 120 kg di panca piana) tuttavia mi è rimasta la cicatrice. Ora nel famoso DM 03/05/1993 Num. 228 si parla di non idoneità per le "cicatrici infossate ed aderenti alteranti l'estetica o la funzione" la mia non presenta questa caratteristiche ma per avere una vostra opinione la posto ugualmente cosi mi dite un pò, chiaramente se è possibile mi farebbe un mondo di piacere l'intervento di qualcuno che abbia già partecipato a una visita medica per concorso a da parte di qualche esperto in materia...purtroppo non risco ad allegare le foto potete comunque visualizzare la cicatrice dalla mia foto del profilo........altrimenti scrivetemi a edit e ve le mando.....mille grazie
    Ultima modifica di FRANCODUE; 21-03-13 alle 18: 30

  3. #213
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo che è vietata la pubblicazione di dati personali, come la propria Email.
    Per il resto.
    Se vai presso l'Ufficio Sanitario della tua Questura ed esponi il problema
    ti dicono tutto.

  4. #214

    Predefinito

    Grazie franco

  5. #215
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Secondo il mio parere non dovresti avere problemi, insomma esteticamente la cicatrice in un ipotetica divisa non è' visibile , la funzionalità non è compromessa quindi.....

  6. #216

    Predefinito

    grazie ale66....gran bella notizia...l'estetica richiamata quale criterio per valutare la cicatrice quindi è un estetica visibile una volta indossata la divisa...tipo nel viso??

  7. #217
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nel viso, non penso proprio.

  8. #218

    Predefinito

    Salve, oggi è uscito finalmente il concorso in polizia e ci parteciperò, anche se presto parlare delle visite mediche, pero mi volevo togliere un dubbio e spero che qualcuno puo darmi una risposta! il prossimo mese devo togliermi una piccola ciste dietro la schiena, precisamente nella zona lombare, ovviamente non è niente di che, ' un piccolo intervento fatto ad anestesia locale, che pero il dottore mi ha detto che cmq sia una piccola cicatrice rimarrà anche se poco visibile!!! nelle eventuali visite mediche che spero riusciro ad arrivare superando i test, i medici dovrebbero far problemi per una cicatrice dovuta all'esposrtazione di una piccola ciste????

  9. #219

    Predefinito

    Ma quali problemi ti crei? Capisco che adesso cominceranno i dubbi su tutto ma questa proprio....

  10. #220
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non c'è appunto nessun problema.
    Vai a mangiare tranquillo.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •