Pagina 30 di 41 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 408

Discussione: Cause di non idoneità, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

  1. #291

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    per quanto riguarda i requisiti di idoneità per la vista, a quello che ho capito vi è un limite generale per quanto riguarda il senso cromatico etc.. mentre poi vi sono differenza per i concorsi come agente o come ispettore/commissario...bene, nel caso del concorso come direttore tecnico a quale categoria devo far riferimento?
    Grazie

  2. #292
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve a tutti!

    Vi scrivo perchè avrei un dubbio in merito alla Polizia di Stato e vista.
    Probabilmente qualcuno ha già posto la domanda ma leggere tutto è un po complicato.
    Arrivo al dunque.. sono un vfp e aspetto con ansia il concorso di agente in polizia.
    Ho letto molto sulla vista e purtroppo, seppur militare, i miei parametri non sono compatibili con quelli del bando di Polizia di Stato.
    Morale della favola mi sottoporrò a breve alla "fantomatica" operazione. Il mio dubbio, frutto di voci ecc ecc, è il seguente: è vero che se non sono trascorsi almeno un anno dalla data dell'operazione verrei automaticamente (nonostante tutto...) escluso a visita?? Sul bando dell'anno scorso non ho letto niente in merito e ciò me lo confermate anche voi.
    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione e risposta!

  3. #293
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Mi sono informato chiamando proprio l'ufficio della PdS in merito a bandi di concorso ecc ecc..
    Stando a quanto mi hanno detto, per chi fosse interessato, NON CI SONO OPERAZIONI AGLI OCCHI CHE SE EFFETTUATE SONO CAUSA DI ESCLUSIONE A VISITA. Così come non ci sono tempi di convalescenza precisi, entro i quali si rischia di essere giudicati non idonei. Certo se fate l'intervento la settimana prima della convocazione a visita è inutile anche parlarne.
    Tutta via la più gettonata è la PRK, che ha anche tempi di convalescenza brevi (10 gg) ed è stata sempre accettata.

  4. #294

    Predefinito

    Salve a tutti! avevo una domanda: se uno vuole entrare nella polizia di stato ma era risultato inidoneo al vfp1 non per motivi fisici ma perchè alla fine nel mio caso non mi avevano preso (tenendo conto che ho 24 anni e la laurea ed ero quindi al limite per tale concorso) posso provare per concorsi come commissario di polizia o in finanza? Grazie mille a chiunque risponda!

  5. #295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppemv Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! avevo una domanda: se uno vuole entrare nella polizia di stato ma era risultato inidoneo al vfp1 non per motivi fisici ma perchè alla fine nel mio caso non mi avevano preso (tenendo conto che ho 24 anni e la laurea ed ero quindi al limite per tale concorso) posso provare per concorsi come commissario di polizia o in finanza? Grazie mille a chiunque risponda!
    Non ci sono problemi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #296

    Predefinito

    Ok, grazie mille !

  7. #297

    Exclamation lieve discromatopsia

    salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,anche io come molti ho il solito problema del non riconoscere alcune tavole di ishiara. Ma so perfettamente riconoscere i colori e distinguerli. Volevo chiedervi se nei concorsi in PDS avviene allo stesso modo del vfp1 i controlli con le matassine colorate come secondo esame alle tavole di ishiara.
    è motivo di scarto?

    Post riunito alla discussione principale.
    Ultima modifica di Kojak; 19-08-15 alle 21: 39

  8. #298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcojumper Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,anche io come molti ho il solito problema del non riconoscere alcune tavole di ishiara. Ma so perfettamente riconoscere i colori e distinguerli. Volevo chiedervi se nei concorsi in PDS avviene allo stesso modo del vfp1 i controlli con le matassine colorate come secondo esame alle tavole di ishiara.
    è motivo di scarto?

    Post riunito alla discussione principale.
    Vale come per i vfp1 perché per i requisiti fisici le 2 amministrazioni si rifanno allo stesso decreto legge, comunque dovresti trovare tutto scritto nel bando di conconso.

    Saluti
    Inferm...Emm no, Vice Revisore Tecnico Infermiere! Per alcuni "Uaaa Merescià!"

  9. #299

    Predefinito

    Salve signor beppe ma una piccola raccolta di liquido al testicolo idrocele e causa di esclusione in polizia di stato? O penitenziaria?grazie mille

  10. #300

    Lightbulb Partecipare a concorso PDS, essendo scartato da visite mediche vfp1

    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi come da titolo se essendo scartati dalle visite mediche del vfp1 si possa mandare domanda presso altri concorsi come in quelli in PDS
    Ringrazio in anticipo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •