Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041
Risultati da 401 a 408 di 408

Discussione: Cause di non idoneitÓ, requisiti per il conferimento dei ruoli della Polizia di Stato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StefanoFFL Visualizza Messaggio
    Vorrei porre 2 ulteriori quesiti, che la prudenza non Ŕ mai troppa in certi casi...
    Riallacciandomi al post precedente: omettere delle informazioni come l'aver assunto un farmaco ( anche per un breve lasso di tempo, equivarrebbe ugualmente a fare dichiarazioni mendaci ?
    Seppur per breve tempo li hai pur sempre assunti, formalmente non comunicarlo Ŕ una dichiarazione mendace.

Comunque spetta alla commissione attitudinale emanare il verdetto di idoneitÓ\non idoneitÓ l'assunzione di psicofarmaci in se non causa la non idoneitÓ.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 10-09-17 alle 17: 49 Motivo: Errore grammaticale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rokie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Volevo chiedere una cosa riguardo i requisiti fisici.

Alla dicitura citata nel sito per quanto riguarda i requisiti fisici:"Le infermita' ed imperfezioni degli organi del capo: a) alterazioni morfologiche congenite o acquisite delle ossa del cranio che determinano deformita' o disturbi funzionali; b) le malformazioni e malattie della bocca, ad incidenza funzionale ed estetica in particolare le malocclusioni dentarie con alterazione della funzione masticatoria e/o dell'armonia del volto;"

la parte evidenziata in grassetto significa che si Ŕ esclusi dal concorso SOLO se si hanno maloclusioni che alterano la parte estetica e funzionale del volto e funzione masticatoria, dunque non si Ŕ esclusi a prescindere se si hanno maloclusioni no? SOLO se tali compromettono i settori elencanti , giusto?
    Grazie a chi mi risponderÓ...
    Infatti, come specificato dal bando una malocclusione dentaria rappresenta causa di non idoneitÓ se provoca alterazione funzionali-somatiche come specificato dal bando.
    Ti consiglio, se hai problemi di malocclusione, di effettuare un controllo preventivo ben approfondito.
    Ultima modifica di Gianfriddo; 10-09-17 alle 17: 48 Motivo: Errore grammaticale

Predefinito

Grazie mille..lo farˇ subito...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Infatti, come specificato dal bando una malocclusione dentaria rappresenta causa di non idoneitÓ se provoca alterazione funzionali-somatiche come specificato dal bando.
    Ti consiglio, se hai problemi di malocclusione, di effettuare un controllo preventivo ben approfondito.
    Grazie mille...lo farˇ subito...

Predefinito

Leggendo su internet qualcosa riguardo le cause di servizio Ŕ uscita questa notizia, qualcuno sa se per caso da noi Ŕ valida?
    Maggiorazione dell’anzianitÓ di servizio:
    Secondo quanto previsto dall’ articolo 80 comma 3 della legge finanziaria 388 del 2001, agli invalidi per servizio con infermitÓ ascritte alle prime 4 categorie della tabella A di cui al DPR n. 834 del 1981, a decorrere dal 1 gennaio 2002, Ŕ riconosciuto, a domanda, per ogni anno di servizio, il beneficio di due mesi di contribuzione figurativa fino al limite massimo di 5 anni.

Predefinito

Buongiorno! Il mio sogno Ŕ entrare in polizia. Purtroppo soffro di emicranie vestibolari (non ho il dolore ma le vertigini). Per˛ da quando prendo le medicine sto bene, e gli attacchi che avevo erano comunque rari (1 volta ogni anno o ogni 2). Temo per˛ di essere scartata. La profilassi la dovr˛ prendere per qualche anno e con i nuovi limiti di etÓ se aspetto di finirla sar˛ troppo "vecchia" per partecipare. Se partecipo dite che rischio mi scartino alle visite mediche? E' un motivo di esclusione o decidono caso per caso?

Unhappy Emicrania ed entrare in polizia?

Buongiorno, scusate se scrivo ma sono disperata. Il mio sogno Ŕ entrare in polizia, ma ho sempre sofferto di emicranie che duravano per giorni (anche se venivano raramente, tipo 1 volta l'anno massimo 2). Quando i dottori hanno scoperto di cosa si trattasse mi hanno dato una terapia che aveva fatto peggiorare la situazione e dopo averla sospesa perchÚ la dottoressa mi ha detto che non era necessaria sto anche meglio di prima. Comunque Ŕ un anno che sono senza emicrania e non prendo nessuna medicina. Pensavo di essere apposto ma poi contattando un medico legale online mi ha detto che trova difficile mi accettino al concorso. Ovviamente ora sono disperata... Possibile che aver sofferto in passato di emicrania sia causa di inidoneitÓ? CioŔ Ŕ una malattia abbastanza comune anche se di solito non prende da giovani ma verso i 30-40 anni, allora tutti i poliziotti che ne soffrono molto per un periodo vengono riformati? Poi leggendo su internet pensavo che l'importante era stare bene al momento del concorso (e io posso fare TUTTO quello che fa una persona normale), e io sto bene senza nessuna terapia da 1 anno... Lo so che pu˛ tornare ma visto che era peggiorata a causa dei farmaci e che non mi prende spesso (prima che mi "curassero" sono stata 5 anni senza) non pensavo fosse un problema, e il mio neurologo aveva detto che assolutamente non era un problema entrare in polizia. Avete qualche esperienza? Qualche consiglio? Magari portare al momento della visita un documento del neurologo in cui si dice che sto bene da molto senza terapia? Per favore aiutatemi che sono disperata!

Moderatore L'avatar di Kojak
    LocalitÓ
    Padova

Predefinito

Purtroppo nessuno in questo forum pu˛ risponderti. Solo la commissione medica potrÓ valutare il tuo caso in modo obiettivo.
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Purtroppo nessuno in questo forum pu˛ risponderti. Solo la commissione medica potrÓ valutare il tuo caso in modo obiettivo.
    Lo so speravo in qualche consiglio (documenti da portare non so) o qualche esperienza di qualcuno che magari era entrato con l'emicrania...

Pagina 41 di 41 PrimaPrima ... 31394041

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •