Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Istruzione Formale: parliamone

  1. #1

    Predefinito Istruzione Formale: parliamone

    Allora, partendo dal presupposto che sicuramente chi ha fatto il militare può essere stato addestrato in vari modi ma anni fa quando lessi la libretta di istruzione formale era chiaramente scritto che il perno guarda l'ala, l'ala guarda il perno E TUTTI GUARDANO IL PERNO!!!!

    Chi riesce a procurarmi copia di questa libretta nella parte appunto specificata?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Dieg0-87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    512

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    Allora, partendo dal presupposto che sicuramente chi ha fatto il militare può essere stato addestrato in vari modi ma anni fa quando lessi la libretta di istruzione formale era chiaramente scritto che il perno guarda l'ala, l'ala guarda il perno E TUTTI GUARDANO IL PERNO!!!!

    Chi riesce a procurarmi copia di questa libretta nella parte appunto specificata?
    Al rav e tutt'oggi quando capita di marciare,quelli centrali guardano l'ala e non il perno...
    -Se la realtà ti prende a tibiate, non ti batte ma rende più forte- Guè

  3. #3

    Predefinito

    in tante compagnie è così ma è sbagliato...anche a rigor di logica (ok notoriamente sappiamo che la logica inizia quando finisce l'esercito) però se tu devi girare a destra guarderai a destra no? o quando sei in macchina e giri guardi nel finestrino opposto?

  4. #4
    Soldato L'avatar di Iceman88
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. VE
    Messaggi
    66

    Predefinito

    E si ma non si fa cosi!

  5. #5

    Predefinito

    ice ti assicuro che da libretta è così...se mi dici che hai letto il contrario mi fido perchè nel frattempo la cosa potrebbe essere cambiata, se è invece solo perchè degli "scelti" ti hanno insegnato così allora mi spiace deluderti...

  6. #6
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    E' esatto ciò che dice Winters. Se trovo qualche cosa la posto.

    PS: guardate

    Ultima modifica di tanys; 05-05-10 alle 00: 44 Motivo: aggiunto video

  7. #7
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Al rav ci hanno categoricamente insegnato a guardare l'ala e nn il perno alle conversioni

  8. #8

    Predefinito

    Invece per me, a rigor di logica, mi verrebbe da pensare che sia più sensato che tutti guardino l'ala, dato che in questa maniera l'allineamento sarebbe più semplice osservando il commilitone che si muove più rapidamente, anzichè guardare il collega fermo...altrimenti si rischierebbe di non andare alla medesima velocità.

  9. #9
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ma scusate, di logica: è meglio guardare il punto fermo (perno) o guardare l'ala che punto fermo non è?
    Mi sa che ai vari istruttori dei RAV, che arrivano sicuramente dalla leva, farebbe bene tornare indietro di qualche anno e rifarsi la mesata di CAR come si faceva ai bei tempi......
    Io mi ricordo che chi sbagliava a dare gli ordini (nelle conversioni per esempio), era preso per il c..o a morte e pagava da bere per tutto il corso

  10. #10
    Soldato L'avatar di Iceman88
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. VE
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Scusa il ritardo della risposta... sisi io parlo perche mi hanno insegnato cosi... ma ho visto anche io che e diverso da molte parti...
    " A volte il vincitore e un semplice sognatore che non hai mai mollato"
    2°09 VFP1 --> ACAM 17°ISB

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •