Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta VFP1

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alpini

    15 68.18%
  • Non alpini

    7 31.82%
Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 370

Discussione: Pulizia di sezione - discussioni obsolete - in attesa di eliminazione permanente

  1. #1

    Predefinito Pulizia di sezione - discussioni obsolete - in attesa di eliminazione permanente

    Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Andrea ed ho appena fatto domanda per vfp1 3° blocco 2010.
    Ecco la mia domanda forse stupida forse banale. Ho un brevetto di salvamento di assistente bagnati lasciato dalla FIN.
    Mica così come si fa per il brevetto di paracadutista civile e non è possibile apporre un fregio sulla divisa di tale brevetto?
    Vi ringrazio anticipatamente. Saluti!

  2. #2
    Caporale L'avatar di Rudolph
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerials Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Andrea ed ho appena fatto domanda per vfp1 3° blocco 2010.
    Ecco la mia domanda forse stupida forse banale. Ho un brevetto di salvamento di assistente bagnati lasciato dalla FIN.
    Mica così come si fa per il brevetto di paracadutista civile e non è possibile apporre un fregio sulla divisa di tale brevetto?
    Vi ringrazio anticipatamente. Saluti!
    non credo in quanto tra il brevetto di paracadutismo che è considerato di interesse militare e ai ragazzi brevettati viele rilasciato apposito fregio e quello di salvamento c'è qualche differenza
    Rudolph

  3. #3

    Talking Nuovo capo di stato maggiore della difesa

    NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA BIAGIO ABRATE.

    Il governo ha nominato oggi il generale Biagio Abrate nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa .LO si apprende da fonti governative .Il generale proviene dagli alpini ed ha una lunga eseperienza anche all' estero , andando a sostituire il generale Camporini dalla meta del prossimo gennaio .

    Auguroi al nuovo Capo di Stato maggiore della Difesa un buon lavoro
    Si vis pacem, para bellum


    Semper fideles


    MAI STRACK

  4. #4
    Sergente L'avatar di Francky
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Tantissimi auguri al nuovo Capo di Stato maggiore della Difesa
    Buon lavoro
    "PER ASPERA SIC ITUR AD ASTRA"

  5. #5

    Predefinito Anzianità tra due VSP dello stesso corso con grado di CMCSc

    Buonasera sono un VSP e ad oggi sono tante le risposte senza nulla di scritto che si dice per quanto guarda l'anzianità tra due VSP di pari grado e corso. Qualcuno mi sa dare una risposta seria e concreta e sopratutto direttiva di riferimento? Grazie

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    La graduatoria del corso?
    Alla fine del concorso è stata redatta una graduatoria (infatti non tutti coloro che hanno fatto domanda sono passati con il tuo corso, ci sono stati degli idonei fuori graduatoria) a cui fare riferimento per conoscerne l'anzianità

  7. #7

    Predefinito

    Gentile domas mi confermi quindi quello che già ipotizzavo, il problema alla fine è l'ignoranza di certi colleghi i quali ritengono come tale la lettera avente come oggetto :Avanzamento al grado di Caporal maggiore capo scelto, Caporal maggiore capo etc aliquota del 31 dicembre 2009 come graduatoria. Lei ha per caso una direttiva di riferimento. Grazie mille.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di domas
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Iniziamo, se per te non è un problema, con il darci del tu.
    Sarò sincero, mi piacerebbe molto darti una direttiva, ma purtroppo sono convalescente. spero di tornare a reparto per la settimana prossima, sempre che il cmo si decida a chiamarmi.
    Una volta tornato chiederò della direttiva, nessun problema

  9. #9

    Predefinito

    domas per il tu non ci sono problemi. Ok ti ringrazio e senza impegno appena rientri al tuo comando se puoi e se trovi mandami la direttiva.Grazie

  10. #10

    Question comandante di squadra a tutti i costi è mobbing?

    Salve a tutti sono un sergente con incarico tecnico e da poco sono stato trasferito in un nuovo reparto, ora essendo arrivato da poco mi volevano inserire come comandante di squadra per strade sicure, nonostatne ci siano altri sergenti con quell'incarico..
    la mia domanda è la seguente:
    Possono mandarmi a fare un incarico che non è il mio?
    Possono mandarmi senza addestramento?
    é una azione di mobbing quella che a tutti i costi vogliono mandare me nonostante non abbia l'incarico e ci siano molti altri sergenti che ce l'hanno?
    Grazie a tutti in anticipo

Pagina 1 di 37 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •