Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta VFP1

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Alpini

    15 68.18%
  • Non alpini

    7 31.82%
Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 370

Discussione: Pulizia di sezione - discussioni obsolete - in attesa di eliminazione permanente

  1. #101
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    E' stata fatta una domanda che cerca delle risposte - con Leggi e Decreti - non opinioni.

    Scusate la franchezza, ma non credo che un giudizio positivo o negativo possa aiutare questa persona a "risolvere" il suo problema.
    Forse, molti di voi, non sanno cosa significa vivere una gravidanza da soli (escludo gli uomini, perché mi spiace dirlo, ma non sanno proprio cosa significa una gravidanza!).

    Detto questo - e ripeto - perdonatemi la schiettezza (non vuole essere un'offesa nei confronti di nessuno, però so cosa significa passare una gravidanza da sola), riporto anch'io un Decreto.



    D.P.R. 52/2009, art. 17, comma 1, let. e) – D.P.R. 51/2009, art. 41. comma 1, let. e).

    Previsione normativa relativa ”al divieto di inviare in missione fuori sede o in servizio di ordine pubblico per più di una giornata, senza il consenso dell’interessato, il personale con figli di età inferiore a tre anni che ha proposto istanza per essere esonerato dai servizi continuative e notturni della sovrapposizione dei servizi”

    Tale previsione normativa è disciplinata rispettivamente:
    - dal comma 1, lettera e) dell’articolo 17 del Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2009, n. 52 che integra l’art. 14, comma 1, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 11 settembre 2007, n. 171;
    - dal comma 1, lettera e) dell’articolo 41 del Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2009, n. 51 che integra l’art. 32, comma 1, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica 11 settembre 2007, n. 170.

    Destinatario della norma è la Pubblica Amministrazione in capo alla quale è posto un divieto.

    Beneficiario degli effetti del divieto è il personale con figli di età inferiore a tre anni che ha proposto istanza per essere esonerato dai servizi continuativi e notturni e dalla sovrapposizione dei servizi.
    Ultima modifica di akuaduulza; 03-04-12 alle 17: 58


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #102
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    signori chi sceglie di fare un determinato mestiere deve farsi carico dei benefici e dei sacrifici che esso comporta.
    Bè ragazzi allora decidiamoci, grazie a questa filosofia molte donne faticano a trovare un lavoro fisso; poichè appena si scopre che sei "gravida" sei subito esclusa. E molti padri faticano a ottenere qualche giorno di permesso perchè le babysitter costano e gli asili non hanno posti liberi.

    Fortunatamente la legislazione è di diverso avviso, i figli sono il nostro futuro, sono il futuro del paese, di un paese che stà sempre più finendo a diventare un gigantesco ospizio. E' inutile dire che già 70-80 anni fà i giovani erano considerati come una grandissima risorsa, e gli stessi genitori erano incentivati moralmente ad istruirli e a stargli accanto.

    Per questi motivi, ribaditi anche da numerosissime religioni, trovo più che opportuno come nei primi anni di vita un genitore possa assistere la propria prole.

  3. #103
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raven Visualizza Messaggio
    Bè ragazzi allora decidiamoci, grazie a questa filosofia molte donne faticano a trovare un lavoro fisso; poichè appena si scopre che sei "gravida" sei subito esclusa. E molti padri faticano a ottenere qualche giorno di permesso perchè le babysitter costano e gli asili non hanno posti liberi.
    .
    evidentemente le mie poche parole non sono state interpretate come era mia intenzione che fosse.
    massimo rispetto per la famiglia come istituzione e per la cura dei proprio familiari.
    anche io ho la fortuna di avere una famiglia e lo stare da 11 anni lontano 800 km da loro mi pesa non poco.
    però l'ho scelto io e così come tanti miei colleghi ci facciamo migliaia di chilometri alla settimana per poter trascorrere un paio di giorni a settimana con i nostri cari con relativo dispendio di energie fisiche ed economiche.
    anche a me che non faccio il militare è capitato di dover rimanere mesi lontano dalla mia famiglia (anche durante un periodo molto delicato per la salute di un mio prossimo congiunto) per motivi di servizio.

    ma d'altronde chi ha scelto la carriera militare o quella delle forze di polizia, è consapevole riguardo a cosa stava andando incontro.
    utilizzare tutto quanto prevedono le normative vigenti per poter star vicino ai propri familiari è cosa del tutto lecita, ci mancherebbe.
    quello su cui non sono daccordo io, è il piagnucolare se ci viene risposto in maniera negativa riguardo ad una nostra richiesta (sempre che non vi sia stata da parte dell'amministrazione una violazione della normativa. ovvio).
    infatti non mi sono affatto permesso di entrare nel merito della questione vista la mia ignoranza in materia.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    evidentemente le mie poche parole non sono state interpretate come era mia intenzione che fosse.
    massimo rispetto per la famiglia come istituzione e per la cura dei proprio familiari.
    anche io ho la fortuna di avere una famiglia e lo stare da 11 anni lontano 800 km da loro mi pesa non poco.
    però l'ho scelto io e così come tanti miei colleghi ci facciamo migliaia di chilometri alla settimana per poter trascorrere un paio di giorni a settimana con i nostri cari con relativo dispendio di energie fisiche ed economiche.
    anche a me che non faccio il militare è capitato di dover rimanere mesi lontano dalla mia famiglia (anche durante un periodo molto delicato per la salute di un mio prossimo congiunto) per motivi di servizio.

    ma d'altronde chi ha scelto la carriera militare o quella delle forze di polizia, è consapevole riguardo a cosa stava andando incontro.
    utilizzare tutto quanto prevedono le normative vigenti per poter star vicino ai propri familiari è cosa del tutto lecita, ci mancherebbe.
    quello su cui non sono daccordo io, è il piagnucolare se ci viene risposto in maniera negativa riguardo ad una nostra richiesta (sempre che non vi sia stata da parte dell'amministrazione una violazione della normativa. ovvio).
    infatti non mi sono affatto permesso di entrare nel merito della questione vista la mia ignoranza in materia.
    Apro e chiudo l'ot: non offenderti fatality, ma da come scrivi non mi sembri molto "una donna"; però posso assicurarti che per una donna affrontare una gravidanza sola è difficile.

    Io ho scelto la carriera militare, il mio futuro marito anche, ma quando si tratta di famiglia, specialmente in casi così delicati e particolari viene prima quella.
    Non è un "piagnucolare", è un far valere i propri diritti.
    Io sto passando la gravidanza da sola, i miei genitori lavorano entrambi e non possono sicuramente farsi quattro ore di macchina per stare poche ore con me, i miei suoceri sono a mille chilometri da me e il mio futuro marito sta fuori tutta la settimana perché hanno trasferito il suo reparto; così riesco a farmi aiutare da lui solo nei fine settimana. Se dovesse partire all'estero mi sparerei, perché non saprei come diamine gestire questa situazione. Sembra sciocco per chi non ha mai vissuto o non vivrà mai (nel caso degli uomini) questa situazione, ma avere accanto qualcuno in questi 9 mesi davvero molto molto molto delicati è una cosa importantissima, ecco perché non mi sembrano giuste battute in stile "ma è lei incinta", perché sì è vero siamo noi donne che portiamo in grembo il bimbo/bimba, ma siamo proprio noi donne che in questi momenti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti. E se lo stress sul lavoro può causare piccoli problemi, figuriamoci lo stress di sapere il proprio marito in Afghanistan! Già è difficile "gestire" la situazione per un militare, che sa cosa accade, figuriamoci per un civile che vive la situazione attraverso i telegionrali! Ho provato queste sensazioni e non le auguro a nessuno - se dovessi riprovare le stesse sensazioni che ho provato quando lui era all'estero ora che aspetto un bambino non saprei davvero come reagirei!

    Ecco perché esistono delle normative, ecco perché per far partire all'estero il marito la moglie deve "accettare" firmando un documento, ecco perché non ritengo giuste critiche se non si vive la situazione.

    Vedere le cose da uomo è diverso. Quando anche voi maschietti vivrete una gravidanza, magari soli, allora capirete cosa significa.
    Ultima modifica di akuaduulza; 02-04-12 alle 17: 34


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #105

    Predefinito

    Il problema è proprio questo: che spesso si ottiene una risposta negativa anche se il richiedente ha tutti i crismi per averne una positiva. I motivi possono essere tanti: ignoranza della norma, interpretazione personale della stessa, "si è sempre fatto così!", ecc. E molto spesso i superiori giocano sul fatto che il richiedente non è informato. INFORMARSI e combattere per far valere i diritti dei nostri figli è l'unico modo per fare cultura sulla tutela della maternità e paternità nelle FFAA. Già perchè il soggetto che deve essere tutelato è il minore, nascituro o in tenera età, e lo si tutela facendo in modo che il genitore (padre o madre) possa usufruire di alcuni benefici per prendersi cura della prole. E' proprio un cambiamento di ottica con cui guardare le cose. Pensateci e informatevi.

    P.S. e auguri di figlie femmine a tutti

  6. #106

    Predefinito

    Anche a me è sorto questo dubbio leggendo le difficoltà che si incontrano alle visite soprattutto avendo un fisico magro. Ogni giorno penso e ripenso su cosa è meglio per me fare nonstante ho questa passione. Penso comunque di provare a diventare vfp1.

  7. #107

    Predefinito

    sono nella stessa situazione di mirkoI e di della
    intanto la domanda per il terzo blocco l'ho fatta

  8. #108
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Anche io sono nella stessa situazione vostra, anche se per fortuna ho ancora da ultimare la scuola e quindi posso pensarci beatamente su 2 anni prima di decidere. Il mio dubbio si poneva se scegliere la scuola sottufficiali dell'Esercito o la scuola sottufficiali dell'Arma...Mi piacerebbe entrare sia nell'Esercito che nell'Arma, retaggio di un padre Maresciallo nell'Esercito e di uno zio nell'Arma. Mi piace la divisa dell'Arma, i valori che rappresenta, di giustizia e legalità ma d'altro canto mi piace anche l'Esercito e indossare quella divisa che per tanto tempo ho visto indosso a papà...
    Sarà dura scegliere, ma alla fine dovrò scegliere...

    Michael
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  9. #109
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito Un sentito ringraziamento a chi serve o ha servito l'Italia.



    Chi ha vissuto certe esperienze sa cosa vuol dire, stare sei mesi senza vedere i tuoi cari e col pensiero che potresti non farlo più. Prima di sparare a zero su di noi, vieni con noi, vieni a vedere cosa succede realmente in Afghanistan, poi commenta. Non farlo per partito preso dalla tv: i canali di destra ci elogiano quelli di sinistra ci disprezzano... ma la verità sai dove sta? Li con noi...



    Ci tenevo a dedicare questo post a mio nonno e a tutti i militari come lui. Grazie.

  10. #110

    Predefinito ;)

    Anche io ho visto quel video e mi ha veramente colpito comunque appoggio in pieno ciò che hai detto...propriop l'altro giorno ho avuto una discussione con un ragazzo che criticava i militari dicendo che nessuno gli dice di andare là e che molti dei militari italiano si arruolano solamente xk non hanno voglia di fare nulla...non ho potuto mandar giù questa cosa in quanto oltre che un offesa è stata una vera e propria presa di posizione come se lui entrasse nella mente di tutti i militari e sapesse cosa pensano....

Pagina 11 di 37 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •