Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: G.i.c.o. (Gruppo d'investigazione sulla criminalità organizzata)

  1. #21
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    E' già stata data risposta ad una domanda simile se non erro. Dai un' occhiata e se non trovi niente riproponi il quesito

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Scusate, ma che senso avevano le tute da Rambo indossate dalla sezione GICO alla parata del 2 giugno..?

    Gentile utente ho provveduto alla cancellazione del suo messaggio nel topic "FAQ Guardia di Finanza" dato che sono due post praticamente identici. Attenda una risposta (se ci sarà) senza ripetere il post in più topic.
    Ultima modifica di Ermesgdf; 15-06-11 alle 15: 00
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  3. #23
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Andrea non so darti risposta precisa, però ti dico che probabilmente la GdF sta ristrutturando l' impiego del GICO, oppure era solo per fare un pò di scena. Ma ti ripeto, questo è solo il mio pensiero, per cui prendilo con il beneficio del dubbio

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Andrea non so darti risposta precisa, però ti dico che probabilmente la GdF sta ristrutturando l' impiego del GICO, oppure era solo per fare un pò di scena. Ma ti ripeto, questo è solo il mio pensiero, per cui prendilo con il beneficio del dubbio
    Io all'inizio pensavo si stessero confondendo con l'AT-PI. Poi ho guardato le fotografie ed effettivamente dietro i jacket c'era l'acronimo "GICO".
    Che lo stiano trasformando da nucleo "investigativo" a nucleo "operativo" stile Cacciatori, dici? Chissà. Magari qualche altro tuo collega saprà dirci qualcosa.
    Se no era per scena però...boh. Le divise costano.

    P.S. Grazie ermes per avermi "ripreso", mi scuso per il disturbo.
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ti posso assicurare che è stata un pò "montata" la situazione.. il GICO era, è e allo stato delle cose resterà un reparto "investigativo", senza alcuna possibilità di confronto con l'attività di GIS e NOCS.
    E' corretto operare una similitudine con SCO e ROS.
    Saluti

  6. #26

    Predefinito

    Un ufficiale del ruolo speciale, sottoten. tenente, capitano, può richiedere di entrare a far parte del gico??????

  7. #27
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Gli Ufficiali al pari degli altri militari possono richiedere qualsiasi destinazione, ma è sempre il Co.Ge. che decide all' ultimo.

  8. #28

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire se il fatto di appartenere ad un gico e quindi di conseguenza il prestarvi servizio permette di acquisire punteggio aggiuntivo nella graduatoria ai fini del trasferimento????

  9. #29
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    No, nessun punteggio aggiuntivo.

  10. #30

    Predefinito

    Un ultima cosa elite. . . . .ammettiamo che io faccio servizio nella provincia di torino; nel momento in cui chiedo di entrare al gico mi manderannn al gico di torino, vero????

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •