Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Fregio Paracadutisti in VFP1

  1. #11
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Si infatti Parà,io intendevo sulla mimetica non la drop.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  2. #12

    Predefinito

    si puo solo mettere sulla drop!ho chisto proprio venerdi di qst cosa!ho preso il brevetto da poco

  3. #13

    Predefinito

    Ma sulla drop si mette solo quello in metallo no? Allora patch tipo questa (anche nella sua versione militare con stelletta), a cosa servono? Dove si possono applicare?
    Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzodistrada Visualizza Messaggio
    Ma sulla drop si mette solo quello in metallo no? Allora patch tipo questa (anche nella sua versione militare con stelletta), a cosa servono? Dove si possono applicare?
    Sull'uniforme S.CBT.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Admiral_Nelson Visualizza Messaggio
    Sull'uniforme S.CBT.
    Ah ok...e scusa la mia ignoranza...dove va applicata?
    Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa

  6. #16

    Predefinito

    di solito va messo subito sopra lo scretch ESERCITO (almeno, da quanto ho visto in giro)
    4° 09 - RAV Verona 5^ Cp. - 2° Reggimento Genio Pontieri
    “Fervidis rotis ad metam”

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    allora ragazzi facciamo un pò di chiarezza sull'argomento.

    La spilla del brevetto da paracadutista può essere indossato solo previa trascrizione sul foglio matricolare. Che sia il brevetto con la stella o senza non cambia assolutamente nulla in quanto anche quello cosiddetto civile è fatto sotto controllo militare e da accordi presi tra il Ministero della Difesa e l'Associazione Paracadutisti d'Italia, questo tipo di abilitazione avviene sotto controllo militare.

    Non tutti ovviamente fanno richiesta di variazione matricolare ma lo indossano lo stesso perchè si lascia fare. Ovviamente tale brevetto non costituisce punteggio aggiuntivo in sede concorsuale se non formalmente iscritto nel proprio foglio matricolare.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    intanto dovrai far registrare a matricola il brevetto, e poi credo potrai indossarlo tranquillamente (nei limiti previsti dal regolamento sulle uniformi). un mio collega del corso ANPdI è partito il giorno dopo i lanci ed è stato mandato alla Folgore, mi ha detto che l'ha indossato senza problemi, anche se ha chiesto prima di metterlo al suo ufficiale in comando
    Mi sembra strano che una vfp1 con brebvetto civile ha indossato la spialla senza problemi...in brigata se ti beccano con una patacca del genera te la fanno ingoiare hihihihhi
    SIAMO IL PASSO ROMANO E LO STESSO SALUTO SIAMO L'INNO ALLA VITA ECCO CIO' CHE è DOVUTO E TU CHE NIENTE PUOI FARE RESTA PURE NASCOSTO A SPIARE LE GESTA DI CHI VIVE DAVVERO

  9. #19

    Predefinito

    ragazzi ma per i vfp1 che vanno alla folgore hanno sul basco il fregi dei para' e il basco amaranto oppure quello nero della fanteria??

  10. #20

    Predefinito

    andreuccio si hanno il basco da paracadutista ovvero amaranto con relativo fregio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •