Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Fregio Paracadutisti in VFP1

  1. #1

    Predefinito Fregio Paracadutisti in VFP1

    Salve, apro solo per una piccola curiosità.
    Avendo il brevetto da paracadutista civile conseguito all'Anpdi,
    durante il VFP1 posso usare questo fregio sulla divisa? bisogna fare delle richieste particolari?
    scusate per l'intromissione e grazie

  2. #2

    Predefinito

    Io sò di sì, ma lascio la parola ai più esperti

    Account condiviso da: Cadetto Marte V° Aeronautica Militare - ACAM 16° ISB Carabinieri

  3. #3
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    intanto dovrai far registrare a matricola il brevetto, e poi credo potrai indossarlo tranquillamente (nei limiti previsti dal regolamento sulle uniformi). un mio collega del corso ANPdI è partito il giorno dopo i lanci ed è stato mandato alla Folgore, mi ha detto che l'ha indossato senza problemi, anche se ha chiesto prima di metterlo al suo ufficiale in comando

  4. #4
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    A quanto so io,NON si potrebbe mettere,poi che molto lo mettano è un'altro discorso.
    E' previsto solo quello MILITARE e non CIVILE,che si differenzia dalla presenza della stelletta al centro.

    Comunque so di casi in cui,il comandante di compagnia ha proibito l'uso di tale fregio sulla mimetica.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  5. #5
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    io sapevo che sulla policroma c'erano problemi, mentre sulla drop mi pare di no, infatti tanti ufficiali e sottufficiali portano il brevetto senza stella (poi potrebberlo anche averlo preso al CAPAR durante il periodo di formazione)

  6. #6
    Caporale L'avatar di Rudolph
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    intanto dovrai far registrare a matricola il brevetto, e poi credo potrai indossarlo tranquillamente (nei limiti previsti dal regolamento sulle uniformi). un mio collega del corso ANPdI è partito il giorno dopo i lanci ed è stato mandato alla Folgore, mi ha detto che l'ha indossato senza problemi, anche se ha chiesto prima di metterlo al suo ufficiale in comando
    se è partito il giorno dopo i lanci non ha fatto domanda includendo il brevetto giusto?
    Rudolph

  7. #7
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    no, ma si è fatto comunque dare un certificato della sezione che attestava il fatto che era possessore di brevetto (in attesa che arrivasse l'originale da Pisa 4 mesi dopo) per potersene almeno fregiare a reparto

  8. #8
    Caporale L'avatar di Rudolph
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    no, ma si è fatto comunque dare un certificato della sezione che attestava il fatto che era possessore di brevetto (in attesa che arrivasse l'originale da Pisa 4 mesi dopo) per potersene almeno fregiare a reparto
    sto nella stessa situazione, vorrei entrare in brigata ma non ho messo il brevetto nella domanda perche non ci siamo ancora lanciati meno male che è possibile
    Rudolph

  9. #9
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    mettere il brevetto nella domanda vfp1 non implica l'autorizzazione ad indossarlo, ma ti fa solo avere il punteggio incrementale, per poterlo portare devi sicuramente farlo registrare a matricola in fureria, poi ci sono prescrizioni unifomologiche e del reparto dove andrai che io non conosco (per quelle infromati una volta arrivato a reparto... ad esempio c'è chi sconsigli di mettere il brevetto ANPdI alla Folgore perchè non è ben visto, ma il mio amico l'ha portato senza problemi (anche se dopo aver chiesto al suo superiore)

  10. #10
    Caporale L'avatar di Rudolph
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    mettere il brevetto nella domanda vfp1 non implica l'autorizzazione ad indossarlo, ma ti fa solo avere il punteggio incrementale, per poterlo portare devi sicuramente farlo registrare a matricola in fureria, poi ci sono prescrizioni unifomologiche e del reparto dove andrai che io non conosco (per quelle infromati una volta arrivato a reparto... ad esempio c'è chi sconsigli di mettere il brevetto ANPdI alla Folgore perchè non è ben visto, ma il mio amico l'ha portato senza problemi (anche se dopo aver chiesto al suo superiore)
    il mio problema non era per indossarlo, era per essere assegnato in brigata. comunque grazie per le delucidazioni.
    Rudolph

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •