Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Il mio percorso da VFP1

  1. #11
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    bel racconto..!io sono ancora civile quindi e non essendoci passato non posso sapere cosa si provi, ma non capisco come si faccia a mollare il primo giorno da vfp1..a te Lercus per esempio è mai passato in mente di mollare?
    Ultima modifica di Ghost!; 15-05-10 alle 14: 16
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  2. #12

    Predefinito

    Mi piaaace mi appassiona :P Poverino quello che ha pianto.. che caro!

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    bel racconto..!io sono ancora civile quindi e non essendoci passato non posso sapere cosa si provi, ma non capisco come si faccia a mollare il primo giorno da vfp1..a te Lercus per esempio è mai passato in mente di mollare?
    Come si può notare sul primo giorno mi sto soffermando molto, non perchè ho intenzione di fare un raccontare ogni singolo giorno (non potrei.. sarebbe troppo lungo ) ma perchè il primo giorno secondo me e per come l'ho vissuta io è uno dei più significativi e più difficili di tutto il RAV.

    E' facile mollare il primo giorno, perchè non tutti prima di arruolarsi si informano tramite amici, parenti o tramite internet. Molti vanno lì pensando di fare lo stesso che magari hanno visto fare al vfp1 quando consegnarono domanda o quando sono andati a fare le visite mediche, pensano che la vita del vfp1 è sempre così dall'inizio, comoda e rilassata, quindi vivere un giorno come quello del primo giorno di RAV è un esperienza durissima, che può portare una persona non preparata mentalmente alla cosa a proscioglersi dopo 2 ore.

    Se io ho pensato mai di mollare? Io non sono il classico forummista che vuole fare il rambo, quindi ti rispondo sincero, ci sono momenti, specialmente la prima settimana (nel mio caso le prime due) quando non hai nemmeno licenza (all'inizio in attesa del foglio provvisorio non hai nemmeno la libera uscita) che stai lì fermo buttato sul letto e ti passano in mente molte cose, pensi alla tua vita da civile, a ciò che hai lasciato a casa, di cosa potevi fare in quel momento se fossi stato a casa ecc.. Sono momenti in cui ti viene in mente "ma chi me l'ha fatto fare?" capita anche dopo un bel pò di mesi di caserma, a reparto ecc.. Può capitare un momento di sconforto in cui pensi di mandare tutto a fa***** e andartene, l'importante però è avere la fermezza mentale di superare quei momenti e andare avanti.
    Ultima modifica di Lercus; 15-05-10 alle 16: 36

  4. #14
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Mi piace questo racconto, mi fa venire in mente un mio amico e le avventure di caserma che mi racconta ogni volta che torna a Roma. Come la mitica buonanotte che davano un tempo in camerata, quando ancora esisteva il nonnismo. Il più anziano diceva "buonanotte sassolini" e tutti gli altri rispondevano in coro "buonanotte GRANDE SASSO", al che a capodanno lui ci fa "buonanotte sassolini" e io "buonanotte calcolo renale". Detto così è stupidissimo, ma in quell'occasione è stata davvero la fine del mondo.
    Queste sono le cose che più rimangono alla memoria.
    Continuerò a seguire la tua storia
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  5. #15
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Ho capito, sono davvero piacevoli queste storie!..mi raccomando continua!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  6. #16
    Caporale L'avatar di barolo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    pescara
    Messaggi
    78

    Predefinito

    scusa ma dopo la cena che significa che la giornata non era ancora finita?? cosa avete dovuto fare??
    ex 2° blocco 2010, rav al 17° aqui, 1° comp 1°plot, reparto al 123° chieti, modulo k cassino 2° comp.

  7. #17
    Caporale L'avatar di shikkinhO
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Bravo davvero, più leggo questi racconti e più mi stimola e mi carica la vita militare

  8. #18

    Predefinito

    Ti prego continua perchè il tuo racconto è veramente significativo per chi vuole iniziare la carriera da VFP1, metti in luce alcuni aspetti che nessuno o pochi hanno raccontato, è un racconto negativista ma realista perchè ci sono aspetti che probabilmente non vengono presi in considerazione quando si fa domanda di arruolamento.
    ITALIANO

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiammanera Visualizza Messaggio
    Ti prego continua perchè il tuo racconto è veramente significativo per chi vuole iniziare la carriera da VFP1, metti in luce alcuni aspetti che nessuno o pochi hanno raccontato, è un racconto negativista ma realista perchè ci sono aspetti che probabilmente non vengono presi in considerazione quando si fa domanda di arruolamento.
    Non può, è stato bannato..

  10. #20
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Cm mai bannato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •