Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 88

Discussione: Ricorso contro non idoneità ricevuta ai concorsi UFFICIALI e SOTTUFFICIALI in EI

  1. #71
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43

    Predefinito

    No, non mi arrendo..consideri che dall'età di 14 anni, dopo essere stato messo fuori dalla Nunziatella l'ultimo giorno, che aspettavo quest'anno per entrare in Accademia..va bene è andata così..continuo a non capire dove ho sbagliato ma pazienza..mi rivedranno il prossimo anno...ma penso che a questo punto farò domanda anche per la marina...grazie bsk e buona giornata

  2. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vingor Visualizza Messaggio
    No, non mi arrendo..consideri che dall'età di 14 anni, dopo essere stato messo fuori dalla Nunziatella l'ultimo giorno, che aspettavo quest'anno per entrare in Accademia..va bene è andata così..continuo a non capire dove ho sbagliato ma pazienza..mi rivedranno il prossimo anno...ma penso che a questo punto farò domanda anche per la marina...grazie bsk e buona giornata
    a lei e BUON VENTO

  3. #73
    Sergente L'avatar di VENDICATORE
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vingor Visualizza Messaggio
    Purtroppo io sono stato reso idoneo in ps al Celio, ma sul foglio di inidoneità a Foligno avevano omesso la mia inidoneità per inattitudine ( ..per immaturità, secondo loro da attribuire alla mia giovane età..da 3 giorni avevo computo 18 anni...mi sembra tutt'oggi una scusa ..!), anzi il sergente che mi ha consegnato il foglio di inidoneità a Foligno di ritorno da Roma ( tra l'altro qui mi era stato detto che a quel punto avrei solo dovuto consegnare il foglio di idoneità a Foligno e avrei proseguito l'iter concorsuale) , mi ha suggerito di rifare ricorso per una evidente omissione di atti...onestamente non penso di farlo in quanto se anche mi riconoscono la ragione,ormai il concorso in accademia si sarà già concluso, e comunque dovrei attendere il nuovo bando...
    evidentemente dovevano escluderti e hanno trovato questo appiglio,non demordere comunque ti do un consiglio spassionato da ragazzo che ci prova da 3 anni per l'accademia prova anche i marescialli non perchè non hai le capacità ma l'accademia purtroppo.........comunque anche i marescialli non è facile entrare..in bocca al lupo per il futuro

  4. #74
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43

    Predefinito

    No, come detto a bsk non mi arrendo ..con tanto amaro in bocca ci riproverò..tu intanto fratello va avanti , raggiungi la meta tanto ambita..io ti seguo l'anno prossimo..spero!

  5. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauryfly Visualizza Messaggio
    Ragazzi buona sera. Ho intenzione di presentare un RICORSO
    Motivo: espulsione concorsi di leva per deficit G6PDH.
    Sono un ragazzo di 27 anni che e stato bocciato 2 anni fa per ben 3 volte per essere FABICO ovvero avere una carenza del valore G6PDH. Questo valore che forse era pericoloso ai tempi della grande guerra. Ora non e piu motivo di espulsione dai vari concorsi per l ingresso nelle forze armate.
    Scrivo perchè vorrei presentare una domanda di ricorso per chi negli anni ha fatto domanda per VFP1 e gli e stato rifiutato l'ingresso nelle forze armate.
    Dunque sto cercando persone che come me si sentono prese in giro dallo stato.
    so benissimo di essere fuori età.. ma appunto la mia domanda di ricorso verrà creata da un avocato per cercare di prorogare l'eta di ingresso nelle forze armate solo per i fabici che son stati espulsi dai vari concorsi per questo deficit irrisorio.
    Dunque contattatemi via e mail o qui nel sito. piu siamo più ci prenderanno in considerazione
    quando lei è stato NON IDONEO poichè Fobico esserlo era ancora invalidante per le FF.AA. pertanto qualsiasi eventuale RICORSO non sarebbe mai preso in considerazione ne si puo pensare ad una modifica della legge e dei regolamenti sull'età unicamente per quelle persone esse non hanno subito nessun torto
    Ultima modifica di bsk; 19-05-14 alle 21: 40

  6. #76

    Predefinito

    qualcuno mi sa dire di preciso tutti i passaggi e come funziona il ricorso al tema? 196 corso Accademia EI!! Grazie mille
    La vita è una gara, Bisogna VOLERE, volere è POTERE, se insisti e RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI! Aspirante Allievo Ufficiale

  7. #77

    Predefinito

    Salve , vorrei chiedervi una cosa.

    io ho effettuato da poco il concorso allievo Maresciallo Ei risultando idoneo , solamente che nella graduatoria finale il punteggio non è la somma dei punteggi che io ho ( anni di servizio , punteggio quiz e prove fisiche ), posso fare ricorso per questo motivo?

  8. #78
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da glorius Visualizza Messaggio
    Salve , vorrei chiedervi una cosa.

    io ho effettuato da poco il concorso allievo Maresciallo Ei risultando idoneo , solamente che nella graduatoria finale il punteggio non è la somma dei punteggi che io ho ( anni di servizio , punteggio quiz e prove fisiche ), posso fare ricorso per questo motivo?
    Certo ! ma prima accertati, ancora una volta, che io tuoi punteggi/conteggi siano veramente esatti! Sai, è difficile che possano spagliarsi, ma tutto tutto è possibile........
    Poi, se pensi di aver veramente ragione, spedisci subito una lettera raccomandata in autotutela intestata alla Commissione che ha redatto la graduatoria da spedire per il tramite di Persomil ed attendi fiducioso.
    Se vedi che passa troppo tempo prova a chiamarli anche telefonicamente. CIAO IN BOCCA AL LUPO !
    Ultima modifica di giov; 26-08-14 alle 14: 36

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    quando lei è stato NON IDONEO poichè Fobico esserlo era ancora invalidante per le FF.AA. pertanto qualsiasi eventuale RICORSO non sarebbe mai preso in considerazione ne si puo pensare ad una modifica della legge e dei regolamenti sull'età unicamente per quelle persone esse non hanno subito nessun torto
    Forse il signore intendeva FAVICO cioè affetto da favismo ovvero il defici dell'enzima G6PD. Questa variante genetica è pericolosa nell'esercito perchè a causa di alimentazione o farmaci sei soggetto a crisi emolitiche. Purtroppo questo non te lo toglie nessuno e qualsiasi medico ti visiterà ti dirà la stessa cosa. Sono rammaricato per lei ma non credo ci sia qualcosa da fare a riguardo.

  10. #80
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il favismo,grazie a un azione di lobbing dei deputati sardi è accettabile da qualche anno,e purtroppo in mensa non passano fave fresche e pecorino(secondo me la cosa più buona al mondo).
    Certamente chi è stato escluso in passato si attacca al tram.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •