Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: Ricorso contro non idoneità ricevuta ai concorsi UFFICIALI e SOTTUFFICIALI in EI

  1. #21
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    si
    Mi dispiace, e ora cosa pensi di fare?
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #22
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Al concorso a questo punto sono pronto a rinunciare, ma quei 1000 euro (non si sa per cosa) non glieli voglio proprio dare,anche a costo di spenderne di pi&#249; in un ulteriore ricorso

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Al concorso a questo punto sono pronto a rinunciare, ma quei 1000 euro (non si sa per cosa) non glieli voglio proprio dare,anche a costo di spenderne di più in un ulteriore ricorso
    come minimo, non sborsare manco 1€.
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #24
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    sperando possa essere utile a qualcuno che si trover&#224; in futuro nella mia condizione, vi faccio leggere lo stralcio delle righe che pi&#249; mi han reso perplesso

    la riconsiderazione e rivalutazione (in sede di interpretazione) del giudizio sanitario alla luce delle prove gi&#224; sostenute dal ricorrente; giammai essa aveva disposto la ripetizione delle prove medesime (id est, prove testologiche) attesa, per un verso, la notoriet&#224; delle medesime e per l’altro la loro irripetibilit&#224; nell’ambito di una procedura concorsuale se non a pena di violare la par condicio tra i concorrenti. Al riguardo, il Consiglio di Stato ha costantemente ribadito che “nell’attuale stato di sviluppo delle scienze pscicologiche, non &#232; possibile la ripetizione dell’esame con carattere di neutralit&#224; e ci&#242; con assoluta indifferenza dei risultati rispetto a diversi apprezzamenti compiuti in momenti e con modalit&#224; differenti”
    quindi:
    1) la neutralit&#224; in un concorso si otterrebbe, secondo chi ha scritto queste righe, senza dar alcun riscontro ai ricorsi, che invece sarebbero l'unica garanzia, a norma di legge e di comune buon senso.
    Oltre questo, perch&#232; mai, se qualcuno sa spiegarmi, una rivalutazione andrebbe contro la Par Condicio fra concorrenti? Come se al ricorso potrebbero accedervi solo in pochi (che comunque viste le esosit&#224; monetarie, in confronto alle garanzie nega effettivamente a molti la possibilit&#242. Se il ricorso viene inoltrato e appunto perch&#232; quella par condicio la si presume violata, ed &#232; impendendo di potr ottenere un ricorso che essa veramente manca.

    2) Se i signori giudici gi&#224; sapevano che il ricorso non si sarebbe potuto vincere perch&#232; non lo han rigettato alla prima udienza, e ed evitarmi, almeno, questa "estorsione"?

    Ma nn fraintendete le mie parole. se mai vi troverete nelle condizioni simili alle mie DOVETE provarci ugualmente, cos&#236; come rifarei ancora io
    Ultima modifica di Placido; 05-12-08 alle 14: 50

  5. #25
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    son passati 7 mesi da questa mia brutta avventura...

    per chi &#232; esperto.... la possibilit&#224; di ricorso in secondo grado quando decade?

  6. #26

    Predefinito

    Purtroppo il ricorso in 2&#176; al Consiglio di Stato va fatto entro 120 giorni dalla data in cui ti hanno dato la non idoneit&#224;.

  7. #27
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Me lo immaginavo... peccato!

  8. #28
    Caporale L'avatar di Fante
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Placido non perderti d'animo prova il prossimo anno al concorso 192&#176; e per allungare gli anni in cui puoi fare il corso se non hai gia' 22 anni fai il vfp1 se ti appassiona la vita militare.
    Aspirante Allievo Ufficiale dell'Esercito Italiano

  9. #29
    Caporale L'avatar di Placido
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    148

    Predefinito

    purtroppo Fante ho gi&#224; i 22 anni... avrei voluto partecipare al 191, all'uscita del bando ne avevo 21, ma ladata di riferimento mi ha fregato... ed a 21 anni ero troppo vecchio per il mio sogno

  10. #30

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa, forse voi ne sapete di più e potete aiutarmi tempestivamente. Volevo sapere se è possibile presentare un ricorso di 2^ istanza, quindi entro 30 giorni dalla data di non idoneità, anche per l'esclusione al concorso militare per entrare nel 12°biennale Allievi Marescialli dell'Esercito. Sono stato scartato per un problema che non ho...ad ogni modo, se fosse possibile, quale sarebbe l'indirizzo a cui mandare tutta la documentazione? Vi prego ho pochissimo tempo per farlo, se potete aiutarmi mi fareste un enorme favore, ci tengo davvero moltissimo. Grazie

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •