Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: Informazione ufficiale ruolo TLA

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gdflb Visualizza Messaggio
    salve, qualkuno può darmi qualke info ke nn riesko a reperire dal sito della gdf....
    sono laureato in ingegneria civile e vorrei sapere nel caso in cui si supera il conkorso (quasi impossibile!), dopo aver seguito un corso di circa 6 mesi si viene nominati tenenti? ci sono prospettive di avanzamento di carriera rispetto a coloro che fanno il concorso da "interni"? quali compiti si svolgono da ingegnere nel ruolo di tla x le infrastrutture? ed infine...a quanto ammonta in media lo stipendio x tale mansione??? grazie 1000!
    non penso che la gdf recluti dei laureati in ingegneria civile

    dovresti tentare all' esercito

  2. #32

    Predefinito

    Buonasera,sono un medico e ho appena vinto il concorso per diventare tenente ruolo tla in guardia di finanza.Mi chiedevo se una volta terminato il corso di addestramento fosse possibile acquisire una specializzazione con un meccanismo simile a quello degli ufficiali medici di esercito o carabinieri.Grazie

  3. #33
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Buonasera e innanzi tutto complimenti vivissimi. Dato che sei nuovo ti invito a presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22 prendendo visione del regolamento del forum.
    Buona permanenza

  4. #34
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Il corso applicativo che seguono gli ufficiali del ruolo TLA è simile a quello dei corsi allievi ufficiali o allievi marescialli?
    In rete non si trovano informazioni al riguardo.

  5. #35

  6. #36

    Predefinito

    Per quanto riguarda la specialità amministrazione/commissariato, è l'esatto corrispettivo del corpo di commissariato dell'esercito (ad esempio)..giusto? Cioè acquisti, pratiche amministrative e affari finanziari?

    Non vorrei sbagliarmi, ma anche nelle forze armate difficilmente nel corpo di commissariato si può ambire ai gradi di ufficiale generale..

  7. #37
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Se è per questo anche in Fanteria,Artiglieria,Genio,Trasmissioni,Tramat e Corpo Sanitario......
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Se è per questo anche in Fanteria,Artiglieria,Genio,Trasmissioni,Tramat e Corpo Sanitario......
    Anzitutto grazie per avermi risposto.

    Pensavo che armi varie fosse il corso migliore in EI per le prospettive di carriera, ma mi sbagliavo

    L'apice della piramide si è ristretto..

  9. #39

    Predefinito

    Eccomi di nuovo, vorrei chiedervi se divenire un A.U.F.P. del corpo di commissariato aeronautico sia qualificante per prepararmi al concorso tla (amministrazione/commissariato). Se non sbaglio durante il corso di 12 settimane si studia anche contabilità di stato, diritto privato e amministrativo (oltre a sperare in qualche punto in più per il servizio prestato).

    La laurea che conseguirò tra 1 anno è ad indirizzo quantitativo, motivo per il quale dovrò far fronte ad una buona dose di studio individuale per prepararmi.

    Sostanzialmente spero di trovare un modo per affrontare alla selezione non da disoccupato, senza nulla togliere al RS delle forze armate a cui ambirei ugualmente.

  10. #40

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho preso visione del bando 2015 GdF ruoli TLA. Nessun posto riservato a concorrenti medici. Vorrei sapere se è già capitato in passato e se, comunque, bisognerà aspettare il 2016 per posti riservati a tale categoria.
    Grazie

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •