Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Informazione ufficiale ruolo TLA

  1. #51

    Predefinito

    Questo topic riguarda le sole informazioni generali sul ruolo ufficiali TLA.
    A evitare inutili multiposting, per la discussione relativa all'ultimo concorso vi invito a usare il topic dedicato:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ciali-TLA-2016
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #52

    Predefinito

    Ciao ragazzi!!

    ci sono psicologi all'ascolto che parteciperanno al bando?
    Per aspera ad astra

  3. #53

    Red face

    Siiiii eccomiiii

  4. #54

    Predefinito

    Buonasera. Qualcuno saprebbe dire se i gradi da ufficiale ruolo TLA sono uguali a quelli degli ufficiali in ruolo normale ?
    Qualcuno potrebbe dare delucidazioni sulle mansioni tecniche del medico in GdF, oltre l'assistenza sanitaria al personale militare ?
    Grazie

  5. #55
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MedPol Visualizza Messaggio
    Buonasera. Qualcuno saprebbe dire se i gradi da ufficiale ruolo TLA sono uguali a quelli degli ufficiali in ruolo normale ?
    Qualcuno potrebbe dare delucidazioni sulle mansioni tecniche del medico in GdF, oltre l'assistenza sanitaria al personale militare ?
    Grazie
    I gradi sono gli stessi sia come denominazione (a differenza che nella PDS) che insegna, soltanto che il passaggio da un grado all'altro da capitano in poi è più lento nel ruolo TLA.
    Inoltre gli ufficiali del ruolo normale, del ruolo aeronavale e del ruolo speciale hanno la precedenza al comando sugli ufficiali parigrado del ruolo tecnico logistico amministrativo.

    Per le mansioni dei medici in GDF non posso esserti d'aiuto nel dettaglio, comunque ti rimando all'art. 64 del D.lgs n.69 19/03/2001.

  6. #56

    Predefinito

    Buonasera a tutti, sono un candidato allievo ufficiale ruolo TLA specialità telematica. Ho passato prova pre-selettiva e scritta ed ora sto aspettando di fare quella per le idoneità psicoattitudinali e fisiche nonché la prova orale.

    Mi chiedevo se fosse possibile sapere in anticipo le carenze di organico per questa specialità, così da poter (in maniera MOLTO APPROSSIMATIVA) cercare di capire quale potrebbe essere la regione di prima assegnazione.

    Non ho particolari preferenze, tuttavia preferirei escludere il sud e le isole solamente perché la mia fidanzata non avrebbe alcuna prospettiva professionale e non potrebbe seguirmi; io personalmente non avrei altrimenti alcuna remora.

    Non ho capito se al termine del corso di durata minima di sei mesi sarà possibile esprimere una preferenza: in tale caso sceglierei Lombardia, Veneto e Lazio, che so essere regioni tendenzialmente carenti di organico.

    In generale qualsiasi regione dal Lazio in su sarebbe ottima.

    Ringrazio cordialmente chiunque voglia rispondermi.
    Ultima modifica di EcceHomo; 18-03-17 alle 19: 17

  7. #57
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EcceHomo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono un candidato allievo ufficiale ruolo TLA specialità telematica. Ho passato prova pre-selettiva e scritta ed ora sto aspettando di fare quella per le idoneità psicoattitudinali e fisiche nonché la prova orale.

    Mi chiedevo se fosse possibile sapere in anticipo le carenze di organico per questa specialità, così da poter (in maniera MOLTO APPROSSIMATIVA) cercare di capire quale potrebbe essere la regione di prima assegnazione.

    Non ho particolari preferenze, tuttavia preferirei escludere il sud e le isole solamente perché la mia fidanzata non avrebbe alcuna prospettiva professionale e non potrebbe seguirmi; io personalmente non avrei altrimenti alcuna remora.

    Non ho capito se al termine del corso di durata minima di sei mesi sarà possibile esprimere una preferenza: in tale caso sceglierei Lombardia, Veneto e Lazio, che so essere regioni tendenzialmente carenti di organico.

    In generale qualsiasi regione dal Lazio in su sarebbe ottima.

    Ringrazio cordialmente chiunque voglia rispondermi.

    L'area di maggior "assorbimento" di ufficiali ruolo telematica è Roma.
    Al termine del corso c'è la possibilità di indicare sei regioni di preferenza (una per ciascun Comando Interregionale), con l'obbligo di segnalare fra di esse una sede disagiata (Calabria, Sardegna o Sicilia).
    In bocca al lupo per il concorso!

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    L'area di maggior "assorbimento" di ufficiali ruolo telematica è Roma.
    Al termine del corso c'è la possibilità di indicare sei regioni di preferenza (una per ciascun Comando Interregionale), con l'obbligo di segnalare fra di esse una sede disagiata (Calabria, Sardegna o Sicilia).
    In bocca al lupo per il concorso!
    Grazie mille per la tua risposta; quindi a conti fatti avrei circa 2/3 di probabilità: beh, non male.
    Crepi il lupo, ovviamente!

  9. #59
    Soldato L'avatar di sanita
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono uno dei vincitori dell'ultimo concorso per 20 tenenti TLA area sanità. Volevo avere informazioni sulla possibilità o meno di poter completare il proprio percorso formativo con una specializzazione attraverso dei meccanismi simili a quelli previsti per l'Esercito.
    Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi

  10. #60
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono uno dei vincitori dell'ultimo concorso per 20 tenenti TLA area sanità. Volevo avere informazioni sulla possibilità o meno di poter completare il proprio percorso formativo con una specializzazione attraverso dei meccanismi simili a quelli previsti per l'Esercito.
    Grazie anticipatamente a chi volesse rispondermi
    Innanzitutto congratulazioni!
    Se stai già facendo la specializzazione, dovrai sospenderla per frequentare il corso in Accademia. Una volta finito il corso ed assegnato al reparto, potrai metterti in aspettativa per terminare la specializzazione.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •