Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tifosi Militariforum - Non si toccano *

  1. #1
    Militariforum.it
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Tifosi Militariforum - Non si toccano *

    Prendendo spunto da una discussione, voglio rendere partecipi a tutti quanto è stato scritto da un utente molto affezionato e da un moderatore (da cui prendo spunto anche per il titolo di questa discussione ), perchè è stato scritto una cosa veramente bella e soprattutto una cosa in cui crediamo molto, mi permettano gli autori di riportare il loro intervento :

    39°corsoAS

    In questi giorni a Roma si vive in un clima surreale a causa degli eventi calcistici.
    Gli incontri ed i destini incrociati delle due squadre cittadine sono motivo di nervi tesi, manifestazioni di piazza non autorizzati, minacce ai giocatori, insomma, anche se non stiamo parlando di gente che perde il posto di lavoro o di chissà quali motivazioni socio-politiche, c’è un gran fermento.
    In tutta questa gran confusione, c’è solo una certezza, una regola assoluta e rispettata da tutti, ovvero, quella di non rompere le scatole nei forum e nei blog dell’una o dell’altra tifoseria. Insomma, se un tifoso laziale interviene in forum di tifosi romanisti, anche proponendo temi concilianti e pacifici, viene subito bannato ed estromesso da qualsiasi discussione!

    Ecco, quello che voglio dire, attraverso questa lunga premessa, è che in questo forum siamo tutti “tifosi” delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.
    E’ vero, esistono le mele marce, le zone oscure, la uno bianca, ecc. ecc. ma non è questo lo spirito del forum.
    Qui siamo tutti colleghi, aspiranti e simpatizzanti.
    Vogliamo solo confrontarci e discutere in maniera costruttiva, come fosse un ritrovo, una cricca di amici e, per l’appunto, un club di tifosi di calcio.
    Perché quello che non capisco è se in Italia si può essere rispettati solo se si è tifosi di calcio…
    basilischio

    Credo che alla luce di queste considerazioni e, mi pare, quelle postate in un altro topic, sia giunta l'ora di aprire una nuova stagione per i tifosi di militariform.
    Spero vivamente che tutto lo staff si adoperi perchè i tifosi siano rispettati almeno in casa loro e che ogni "attacco" venga segnalato e punito in modo esemplare.

    A volte mi sembra di essere in OP, contro continui attacchi dei contrarti alle FF.OO e alla legalità. Siamo qui per dialogare, spiegare, dare un servizio, ecc... non per essere continuamente infangati approfittando degli involontari e sporadici errori o abusi di alcune "mele marce".
    In poche parole ... rimarchiamo il fatto che chi intende venire qui per insultare e mettere zizzania, proponendo argomenti chiaramente lesivi per le nostre FF.OO e FF.AA e "propagandistici" contro le nostre istituzioni, non è il benvenuto, ed è invitato trovarsi un forum più consono per le proprie argomentazioni. Non mi tirate fuori la democrazia e la libertà di parola, qui si gioca in casa e le regole di questo forum privato (ma aperto al pubblico) le stabiliamo noi. Questa, per rimarcare il concetto dei due amici, è la "Curva" di Militariforum
    ~ Se non hai tentato, non hai mai vissuto

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Possibile che nessun tifoso di militariforum o della tifoseria opposta abbia nulla da dire?

  3. #3
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Si vede che nessuno ha niente da obiettare,anche perchè non credo ci siano tutti sti motivi per farlo,il messaggio è chiaro.
    Meglio cosi.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Con il tuo permesso Phoenix l'ho messa in evidenza.
    Come dice Victor, nessuno avrà da obiettare a riguardo. Comunque 45 letture in 12 ore niente male almeno che uno non si voglia imparare a memoria il messaggio.
    Saluti


    ps:
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #5
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    secondo me sbagliamo a definirci "tifosi"...non è una squadra di calcio...sono le forze dell'ordine, le forze armate di un paese...ci sta la discussione sul singolo caso...ma infangare tutte le amministrazioni lasciamolo davvero ai tifosi...scendere al livello di questi non ci potrà che far male...scrivere quì non fa altro(a mio modestissimo parere si intende, ovvio)che dare luce a questi "troll" dell'intelligenza!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #6
    Caporale L'avatar di AlePA
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    Si vede che nessuno ha niente da obiettare,anche perchè non credo ci siano tutti sti motivi per farlo,il messaggio è chiaro.
    Meglio cosi.
    Infatti, per esempio io sono stato uno dei primi a leggerlo, avrei voluto scrivere qualcosa, tanto per partecipare, ma sinceramente non ho trovato nulla da obbiettare ne da rimarcare, perchè è gia tutto chiaro, per fortuna !

  7. #7
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    secondo me sbagliamo a definirci "tifosi"...non è una squadra di calcio...sono le forze dell'ordine, le forze armate di un paese...ci sta la discussione sul singolo caso...ma infangare tutte le amministrazioni lasciamolo davvero ai tifosi...scendere al livello di questi non ci potrà che far male...scrivere quì non fa altro(a mio modestissimo parere si intende, ovvio)che dare luce a questi "troll" dell'intelligenza!
    no, abitcis, un tifoso accetta la sconfitta senza infangare l'avversario (che molte volte è il tutore dell'ordine), chi denigra un'Istituzione o vuole ammazzare (nel senso fisico del termine) l'altra parte non è degno di essere chiamato tifoso

  8. #8
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    I post scritti mi piacciono e sono d'accordo sul senso generale del discorso. Per il discorso "tifosi" non saprei come esprimermi, il fatto è che non amo le tifoserie, non per come sono in Italia oggi, per lo meno, tuttavia queste sono bubbole, come direbbe il buon caro vecchio Zio Paperone, e non penso che ne valga tanto la pena di discuterci su; il senso del post vale indipendentemente dall'utilizzo della metafora sportiva.
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    secondo me sbagliamo a definirci "tifosi"...non è una squadra di calcio...sono le forze dell'ordine, le forze armate di un paese...ci sta la discussione sul singolo caso...ma infangare tutte le amministrazioni lasciamolo davvero ai tifosi...scendere al livello di questi non ci potrà che far male...scrivere quì non fa altro(a mio modestissimo parere si intende, ovvio)che dare luce a questi "troll" dell'intelligenza!


    Daccordissimo con le tue parole!
    Definirci tifosi vuole anche dire esserlo di un Corpo ed essere contro gli altri, proprio come succede per il calcio che si è tifosi di una squadra è si odiano ed insultano le altre.
    Diversamente invece è essere sportivo dove si tifa per una squadra ma non si hanno pregiudizzi verso le altre opposte. Ed anche qui dovrebbe essere così.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    I post scritti mi piacciono e sono d'accordo sul senso generale del discorso. Per il discorso "tifosi" non saprei come esprimermi, il fatto è che non amo le tifoserie, non per come sono in Italia oggi, per lo meno, tuttavia queste sono bubbole, come direbbe il buon caro vecchio Zio Paperone, e non penso che ne valga tanto la pena di discuterci su; il senso del post vale indipendentemente dall'utilizzo della metafora sportiva.
    Concordo perfettamente soprattutto con l'ultimo paragrafo
    La metafora può essere più o meno azzeccata, ma il senso del post rimane.
    Il volere cercare la "sottigliezza" per distogliere l'attenzione da quello che è il "nocciolo" della questione, non cambia il vero senso del post, ma appunto tende a distogliere l'attenzione.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •