Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Amare l'esercito e odiare alcuni reparti di polizia e carabinieri?

  1. #51
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Rispondo ad alcune domande di alcuni membri del forum, ora che ho un pò di tempo libero.
    1) L'idea iniziale, secondo mia cuggina che all'epoca aveva 26 anni, era quella di arrivare a riccione, dove ci aspettava un mini appartamentino vicino al mare, passando per varie parti dell'italia. Ora, non so e non saprò mai qual'era l'idea principale di mia cuggina e del fidanzato, che a quanto ho capito, è sempre sstata quella di passare volutamente a Genova per partecipare allee manifestazioni.
    2) Io Non ho mai voluto assolutmanente in alcun modo denigrare, accusare, offendere, discriminare, ecc. le forze dell'ordine e non generalizzo a tutti i campi in cui operano. Anzi, nutro un pprofondo rispetto per gente come il paadre del mio migliore amico che è un commissario di polizia qui a roma, e lavora nell'antidroga. Dico solo che dalle mie esperienze, nutro poca fiducia per altri reparti delle forze dell'ordine.
    3)Mi dispiace che pensate che le mie siano polemiche, inutili, "FALSE ATTE A DENIGRARE IL LAVORO DELLE FO". Sopratutto perché la mia famiglia ha da sempre speso l'intera esistenza di ogni singolo componente solo ed esclusivamente per servire la patria in ogni forma, in ogni campo, e contro ogni nemico che minasse le fondamenta del nostro popolo.

    Per qualsiasi domanda sono pronto a rispondere con coerenza, semplicità e assoluta buona fede.
    Mi spiace che si stiano tirando in ballo tante sciocchezze che io proprio non mi sarei mai azzardato a sbandierare in questa sede, il mio intento iniziale infatti era quello di capire se fossi io "storto" oppure se in effetti alcune esperienze vissute da me avessero potuto portarmi a provare un'avversione tale nei confronti di alcune branche delle istituzioni.
    tutto qui.
    Rispetto e abbasso il capo, in segno di rispetto, verso tutti coloro che ci proteggono, vegliano su di noi, e fanno si che la nostra vita possa trascorrere nella più totale tranquillità, come da sempre hanno fatto persone come mio bisnonno Nicolò Ostuni, o mio nonno Romeo Sarandrea.
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  2. #52
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    EDIT
    (con tentato omicidio non puoi fare concorsi)
    Ultima modifica di basilischio; 03-05-10 alle 22: 11

  3. #53
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    il mio intento iniziale infatti era quello di capire se fossi io "storto" oppure se in effetti alcune esperienze vissute da me avessero potuto portarmi a provare un'avversione tale nei confronti di alcune branche delle istituzioni.
    tutto qui.
    Sarò un po' bruto nel risponderti, ma se hai un'età superiore ai 15-16 anni(e mi pare di capire che è così) e non riesci a capire che il caso particolare non può nè deve compromettere il giudizio sulla categoria generale, si allora sei fatto un po' "storto", ma basta rendersi conto della cosa e correggersi
    Se la tua ragazza va con il tuo migliore amico e poi ti lascia e i due si mettono insieme cosa fai crederai in eterno che gli amici ti tradiscono e le ragazze pure?!?!?! No, dirai semplicemente che sei stato sfortunato nella tua vita ad incontrare quelle due persone, ma che il mondo è pieno di buoni amici e ragazze fedeli e dunque la volta dopo ti andrà meglio; di esempi così se ne possono fare a centinaia, quello che io e altri utenti del forum vogliamo dirti è che non puoi prendertela con le FFOO o anche solo con alcuni suoi reparti perchè hai avuto esperienze spiacevoli con alcuni Carabinieri o poliziotti, questo non perchè nelle FFAA\FFOO siano tutti santi nè perchè siamo qui a difenderle, ma semplicemente perchè è proprio sbagliato il modo di ragionare alla base!! Non puoi evincere un concetto assoluto da uno o due fenomeni, un atteggiamento mentale simile in futuro potrebbe crearti seri problemi di relazione con la realtà che ti circonda. Poi chiaramente sta a te ragionare sulle tue esperienze e decidere cosa pensare e cosa credere, ma, tanto più se vieni da una famiglia legata alle FFAA, mi sembra un po' sciocco scadere nel banale dualismo dove in alcuni\e reparti\ffaa stanno i buoni e in altri\e i cattivi\e....
    non prendertela per le risposte che ti sono state date, ma se per un tuo compagno di classe che, magari, spaccia tu e tutta la tua classe venistei etichettati come delinquenti penso che non ne saresti felice...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  4. #54
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    ho sempre più certezza del fatto della gonfiatura degli episodi da te raccontati, non parlo di genova, xche solo chi e stato li può dire ciò che ha visto e sentito, parlo per l'episodio della "gazzella", anche in privato ti sei nascosto dietro "un dito", a me poco importa se tu o tuo cugino siate stati o meno deferiti all'autorità giudiziaria per qualche reato, so solo che se e accaduto ed un magistrato a convalidato gli atti si vede che il fatto e accaduto veramente;
    il fatto che tuo padre, da come dici tu , ti toglie molto spesso dai guai e sinonimo di persona poco propensa a seguire le regole dello stato dove vive, e di questo non puoi farne una colpa ad alcuni reparti delle FF.PP., ma puoi solo migliorare tù, e vedo che non esiti nemmeno un attimo a far intervenire prontamente qualche familiare che ricopre un incarico e magari anche ( graduato) per cercare di venirti a salvare, ragazzo mio ricorda che se un operatore di polizia vuole scrivere nonostante le "pressioni" di qualcuno credimi non esiterebbe a farlo mè compreso, a me fanno poco paura i gradi specie se sto facendo il mio lavoro e sono nella ragione!
    e per concludere a tutti voi dico che mai nessuno al nucleo radiomobile di roma e stato cazziato o trasferito per l'episodio raccontato dall'utente!
    cordialmente
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  5. #55
    Soldato L'avatar di EOS-EIOS
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma!
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Mio padre non mi è venuto a "salvare" perché irrispettoso delle leggi o stupidaggini simili, lo ha fatto semplicemente perché quando si è piccoli non si ha l'accortezza di pensare al proprio foturo salvaguardando la propria l'integrità penale.
    Ordunque, questa è la mia storia.

    Per il buon tibidabo72 che ancora si ostina a pensare che io abbia raccontato tutto ciò solo ed esclusivamente per calunniare o diffamare le FFOO, voglio soltanto sottolineare che dal principio, ho espressamente dichiarato che si tratta solo di episodi della mia vita, che in alcun modo vogliono aggredire od offendere i tutori della legge.
    Forse sto diventando noioso, e questo post si sta trasformando in una specie di insana lotta per far prevalerele proprie raggioni.
    Mi sembra di essere tornato ai tempi dei Pokemon, quando i miei amici si ostinavano a dire che pikachu era femmina invece che maschio.
    Continuare su questa linea non ha senso.

    Quello che chiedevo io era solo un po di chiarezze su alcuni comportamenti non sempre consoni al ruolo che riveste un tutore della legge, nient'altro. Di certo non mi aspettavo un processo lucculliano che si potesse protrarre per così tante righe e in diverse sedi.

    Ho dimenticato di raccontare un episodio simpatico, a dimostrazione del fatto che comunque sia, in varie occasioni le FFOO mi sono venute incontro.
    Era estate, non ricordo il periodo preciso, in pratica abitavo con Mio padre, a Ladispoli in Via Oslo 23. Era sera, ed io ed un mio amico (15 anni entrambi) eravamo concentrati a spiare i gatti del vicinato affacciati al muretto di cinta della villa, pronti a spararli sul fondoschiena con un fuciletto a piobini. (lo so, non si fa, ma all'epoca eravamo annoiati dalla vita di compagna (via oslo nel 2004 era aperta campagna). Dopo circa mezzora di appostamenti silenziosi, sentiamo una macchina paassare nel vialetto (cosa assai insolita, visto che di là raraamente si vedeva un'anima) al che, io scendo dal muretto, dico al mio amico (Elio) di andarsi a nascondere dietro il capanno degli attrezzi e di aspettarmi là ciol fucile.. Quell'idiota invece che fa? prende il fucile ad aria compressa me lo sbatte in mano e comincia a scappare fuori nel vialetto. La macchina allora accellera di botto, si ferma davanti al cancello della nostra villa, e dalla vettura escono 4 carabinieri con mitra e giubbetto antiproiettile.
    Una scena da film. io come un fesso mi ritrovo in mezzo al cancello, con gli agenti che mi puntano il fucile contro. Elio, che ancora scappava terrorizzato, io che non sapevo cosa fare, i carabinieri con i mitra che mi urlavano di buttarlo a terra. Alla fine ho buttatto sto fuciletto per terra, nel frattempo è uscito da casa anche mio padre, la fidanzata, i genitori di questo mio amico tutti preoccupati. UNn macello. Mi hanno perquisito e per mia sfortuna mi ero bardato come un Incursore XD Avevo di tutto addosso, petardi, palette, coltello Della FOX, pallini di ferro per il fuciletto, torcia, passamontagna, e occhialetti trasparente da carpentiere.
    Alla fine gli agenti dopo aver parlato con mio padre e gli altri in casa, dopo aver chiarito ogni cosa, ci hanno spiegato che evidentemente qualche vicino avendo visto che io e il mio amico, scorazzavamo nel giardino della villa, vestiti di nero, a volto semi coperto con un fuciletto in mano, ha pensato che fossimo malintenzionati.
    Morale della favola? Lavata di capo, pacca sulle spalle, e un caffé caldo in casa nostra con questi agenti.
    Per chi non lo sapesse, Ladispoli, prima, era molto piccola, e aveva le sembianze di una comunità rurale, quindi spesso si asisteva a cose del genere.
    Caro Tibitabo...se la mia vita è un avventura non è mica colpa mia...Anzi, ti invito proprio a ricercare questo episodio in particolare, in quanto, è la conferma che IO NON ODIO TUTTE LE FFOO, che sui rapporti (o come li chiamate voi) non scrivono tutto. E che ciò che scrivo sserve solo a rendere meglio l'idea di un concetto che voglio espirmere.Mi dispice se ti senti punto nel vivo dalle mie parole, al punto di fare del mio "smascheramento" (perché questa è l'impressione che daii) una missione, quasi indotta da un volere superiore e mistico.

    Chiedo per tanto ai sig. MODERATORI di chiudere qui il Post, onde evitare discussioni inutili Off Topic Biblici o altre cose vietate dal regolamento del Forum e dalla legge stessa (mi è stato detto che sono perseguibile penalmente....Mha....io che uno zio finanziere, una madre avvocato, un padre che dapprima ufficiale dell'ei Poi Presidente di un Azienda per la sicurezza telematica negli aereoporti...un pò di LEGGE dovrei conoscerla...sapete com'è XD).

    Grazie a tutti per le risposte argute e giuste. mi hanno fatto pensare Molto!
    Cordialmente, Claudio.
    Ultima modifica di EOS-EIOS; 04-05-10 alle 22: 21
    MEGLIO UN GIORNO DA LEONI...

    "Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostri voci sussurrarti dalle pietre senza età, "va' a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".

  6. #56
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EOS-EIOS Visualizza Messaggio
    Mio padre non mi è venuto a "salvare" perché irrispettoso delle leggi o stupidaggini simili, lo ha fatto semplicemente perché quando si è piccoli non si ha l'accortezza di pensare al proprio foturo salvaguardando la propria l'integrità penale.
    Ordunque, questa è la mia storia.

    Quello che chiedevo io era solo un po di chiarezze su alcuni comportamenti non sempre consoni al ruolo che riveste un tutore della legge, nient'altro. Di certo non mi aspettavo un processo lucculliano che si potesse protrarre per così tante righe e in diverse sedi.


    Chiedo per tanto ai sig. MODERATORI di chiudere qui il Post, onde evitare discussioni inutili Off Topic Biblici o altre cose vietate dal regolamento del Forum e dalla legge stessa (mi è stato detto che sono perseguibile penalmente....Mha....io che uno zio finanziere, una madre avvocato, un padre che dapprima ufficiale dell'ei Poi Presidente di un Azienda per la sicurezza telematica negli aereoporti...un pò di LEGGE dovrei conoscerla...sapete com'è XD).

    Grazie a tutti per le risposte argute e giuste. mi hanno fatto pensare Molto!
    Cordialmente, Claudio.
    Vedi forse hai frainteso quello che io ed alcuni abbiamo cercato di dirti; qui non si sta facendo nessun processo però il titolo del topic è oggettivamente un altro rispetto a quello che qui hai dichiarato come intento del tuo post principale, quello che tu hai espressamente scritto nel titolo è se è possibile amare l'esercito ed odiare alcuni reparti delle FFOO, poi hai portato alcune tue esperienze personali, dunque ti è stato detto che non è logico odiare un insieme di persone per colpa di qualche pecora nera; i ladri, i delinquenti, i deficienti, i prepotenti ci sono dappertutto! Per cui è inutile chiedere spiegazioni su dei comportamenti che hai sporadicamente riscontranto nei tutori dell'ordine perchè non ci sono giustificazioni nè motivazioni precise a ciò se non il fatto stesso che questi hanno sbagliato.

    Ora tuo padre avrebbe potuto far valere i tuoi diritti anche attraverso le opportune vie legali anzichè avvalendosi dei suoi gradi, per quanto non sta a me nè a tibidabo nè a nessun altro giudicare una persona che non conosciamo, comunque è oggettivamente poco professionale usare il proprio grado per trarre fuori dai guai i propri parenti, anche se sono nella ragione!

    In fine ti dico che l'avere parenti nelle FFAA\FFOO o avvocati non vuol dire conoscere la legge, anzi spesso proprio chi ha i genitori in qualche campo particolare è ignorante in materia; inoltre trovo poco elegante sbandierare i meriti dei propri parenti in un forum pubblico e molto seguito, ovviamente, soprattutto quest'ultima parte del mio post, sono solo le mie opinioni personali, sei liberissimo di trovarti in disaccordo.

    Ah, comunque pikachu in quanto tale è solo una "razza" di pokèmon e può esistere sia maschio che femmina, poi generalmente quello si Ash lo si considera maschio, ma non credo che nel cartone animato la cosa sia mai stata dichiarata; certo nei giochi per nintendo il pikachu di Ash era maschio.
    Ultima modifica di Erode; 04-05-10 alle 23: 33
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  7. #57
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    A me certe cose non sono mai capitate, al massimo una volta che stavo ad'una festa (erano le 11 di sera) è intervenuto un poliziotto per dire di abbassare la musica e per vedere se avevamo alcol visto che eravamo tutti minorenni, niente di che. Comunque concordo con un'utente che ha detto che gli stronzi stanno da tutte le parti a prescindere se hanno la divisa o meno.

  8. #58

    Predefinito

    ahahahahahah ma dai succedono tutte a lui ??
    Ma che bella raccolta di favolette.. ( tra l' altro in tutte le tue storielle hai sempre torto e sei pure paraculato da tuo padre, almeno inventa storie in cui tu hai ragione! )

    Sveglia gente, questo sta sparando una serie sterminata di caxxate!

    Adesso scommetto che manca la storia in cui un fantomatico cognato/zio/pronipote/cugino/fratello si ferma al posto di controllo e gli sbirri gli nascondono droga sotto al sedile e quella in cui la nonna/zia prende una multa di 700 euro ed un sacco di botte per aver attraversato fuori dalle strisce.

    Adesso devo andare a dar da mangiare al mio coccodrillo che è uscito dal water

  9. #59
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    al gentile utente che chiedeva come fa un poliziotto armato ed addestrato a trattare un 15enne così come qualsiasi altra persona, ricordo che i 4 simpatici ragazzi reduci da un rave parti in toscana nei pressi di grosseto, che hanno ridotto in fin di vita due carabinieri esperti avevano proprio tra i 15 e i 18 anni.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #60
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    al gentile utente che chiedeva come fa un poliziotto armato ed addestrato a trattare un 15enne così come qualsiasi altra persona, ricordo che i 4 simpatici ragazzi reduci da un rave parti in toscana nei pressi di grosseto, che hanno ridotto in fin di vita due carabinieri esperti avevano proprio tra i 15 e i 18 anni.
    Si infatti. Poi io ho estremo odio verso gli ultras che fanno cori contro le forze dell'ordine, se fosse per me li farei zompare tutti in'aria direttamente dalla loro curva, e ricordo che qualche hanno fa nel derby Catania - Palermo è stato fatto saltare in'aria un maresciallo dei carabinieri, poi quando muore un tossichello con precedenti penali (esempio: cucchi- sandri) si deve fare la rivoluzione, si ok quei due poliziotti l'hanno pagata (che poi se non erano stati dei poliziotti non gliene fregava nulla a nessuno), ma gli artefici di quel derby? Dove sono? Sono riusciti ad arrestare solo un tipo che neanche è detto che era il responsabile di quel giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •