Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Caso Marrazzo: assoluzione totale per lui, confermati arresti per i CC

  1. #11
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    ma io l ho scritto a inizio post, NON CONOSCO IL CODICE PENALE e chiedo a chi lo conosce,essere trovati con una prostituta o simili,e reato?farsi trovare addosso una quantita di droga superiore a quella consentita e reato?
    ora la 100%la prostitute con marrazzo c erano,se no,non c era la storia,per la droga,non penso che si siano chiusi dove stavano con 750 milligrammi di cocaina,ammesso che questa sia la dosa consentita,ma non e necessario parlare di questo,perche a me interessava sentire cosa pensano gli altri su questa storia essendosi conclusa positivamente per il protagonista,come vedono il ritorno alla vita da innocente di un uomo importante che e si e trovato in una situazione magari non illegale ma molto fuori dalla vita comune,trans e cocaina non sono proprio la normalita,non per tutti almeno...
    -4°--05- 78°

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake 87 Visualizza Messaggio
    ma io l ho scritto a inizio post, NON CONOSCO IL CODICE PENALE e chiedo a chi lo conosce,essere trovati con una prostituta o simili,e reato?farsi trovare addosso una quantita di droga superiore a quella consentita e reato?
    ora la 100%la prostitute con marrazzo c erano,se no,non c era la storia,per la droga,non penso che si siano chiusi dove stavano con 750 milligrammi di cocaina,ammesso che questa sia la dosa consentita,ma non e necessario parlare di questo,perche a me interessava sentire cosa pensano gli altri su questa storia essendosi conclusa positivamente per il protagonista,come vedono il ritorno alla vita da innocente di un uomo importante che e si e trovato in una situazione magari non illegale ma molto fuori dalla vita comune,trans e cocaina non sono proprio la normalita,non per tutti almeno...
    Sai qual'è il problema?
    E' che hai sfruttato una sentenza, quindi cosa definitiva, che assolve una persona ( chi che sia), per continuare a lasciar intendere che non è giusto.
    Il neretto lascia ancora intendere che presumi ancora che il protagonista si sia trovato in una situazione illegale e che la giustizia lo ha favorito.

    Nel primo paragrafo di questo ultimo post, rivolti la frittata, dicendo se è lecito o meno questo o quello.
    Potevi benissimo chiedere la stessa cosa senza mettere in ballo la buona/cattiva reputazione del personaggio citato nel link.

  3. #13
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    ma ci sono 2 domande senza risposta,e reato o no,farsi trovare con delle prostitute?ed e reato o no,farsi trovare con della droga in quantita superiore a 750 mg,se le risposte alle 2 domande sono si,e colpevole,se e no e innocente
    IO NON CONOSCO IL CODICE PENALE LO CHIEDO A CHI LO CONOSCE PER CAPIRE
    -4°--05- 78°

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Risposta.
    No, non è reato farsi trovare con le prostitute.
    Il reato è favorire la prostituzione.
    Quanto al possesso di droga a mero consumo personale non è reato penale ma illecito amministrativo con segnalazione al Prefetto.

  5. #15
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #16
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Risposta.
    No, non è reato farsi trovare con le prostitute.
    Il reato è favorire la prostituzione.
    Quanto al possesso di droga a mero consumo personale non è reato penale ma illecito amministrativo con segnalazione al Prefetto.
    o ecco perfetto,allora non c e piu il dubbio. la decisione e giusta,e stata applicata la legge,questa e la cosa importante

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.
    pare di si,che si possa fare
    -4°--05- 78°

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake 87 Visualizza Messaggio
    ma ci sono 2 domande senza risposta,e reato o no,farsi trovare con delle prostitute?ed e reato o no,farsi trovare con della droga in quantita superiore a 750 mg,se le risposte alle 2 domande sono si,e colpevole,se e no e innocente
    IO NON CONOSCO IL CODICE PENALE LO CHIEDO A CHI LO CONOSCE PER CAPIRE
    Visto che le tue domande sono riferite al caso specifico, per stabilire la colpevolezza o l'innocenza , la risposta l'ha gia data la Corte di Cassazione assolvendo Marrazzo, e riportata in chiare parole dal link da te postato.
    La tua insistente richiesta di conferma, sulle due domande, non in senso generico, ma riferite al caso specifico, (vedi neretto) non fa altro che dimostrare una cattiva fiducia nelle decisioni della Corte Suprema e avvalora quanto detto in precedenza, ovvero avanzare una critica che a parere personale ritieni ingiusta, senza peraltro essere a conoscenza, né delle leggi, nè degli atti processuali.

    Ed evita di scrivere in maiuscolo; esiste la formattazione del testo per evidenziare una frase.

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Ed io che mi facevo scrupolo di andare a prendere il caffè, a mezza mattina, con la mia macchina... vorrà dire che da oggi sono autorizzato a prendere la macchina di servizio.
    tranquillo che se lo facciam io o te ci becchiamo subito un bel cicchetto...........
    Nei Secoli Fedele

  9. #19
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    La legge non dice che e' reato appartarsi con una prostituta , il reato e' sfruttarla ovvero trarre dei profitti dalle sue prestazioni obbligandola a "vendere" il proprio corpo. La storia delle quantita' e' realativa , a quanto pare la cocaina era gia strisciata in dosi ( mi pare 3 ) a questo punto dovrebbe esserci la cessione da parte di qualcuno e la ricezione da parte di qualcun'altro. Art 73 DPR 309/90.. ( non scrivo indicando i fatti accaduti all'ex governatore del Lazio ) ma generalizzo...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #20
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Visto che le tue domande sono riferite al caso specifico, per stabilire la colpevolezza o l'innocenza , la risposta l'ha gia data la Corte di Cassazione assolvendo Marrazzo, e riportata in chiare parole dal link da te postato.
    La tua insistente richiesta di conferma, sulle due domande, non in senso generico, ma riferite al caso specifico, (vedi neretto) non fa altro che dimostrare una cattiva fiducia nelle decisioni della Corte Suprema e avvalora quanto detto in precedenza, ovvero avanzare una critica che a parere personale ritieni ingiusta, senza peraltro essere a conoscenza, né delle leggi, nè degli atti processuali.
    Ed evita di scrivere in maiuscolo; esiste la formattazione del testo per evidenziare una frase.
    la risposta me l ha data francodue,riferendosi al caso generico e non a questo,perche io non ho chiesto se marrazzo si fa trovare con droga o prostitute ma ho chiesto,e reato farsi trovare con droga o prostitute,mi ha risposto che non e reato l uno e c e una diversa procedura per laltro,non pongo la domanda riferendomi a un caso o a un personaggio perche do per scontato che la legge sia uguale per tutti che il protagonista sia marrazzo o un altro,quindi se in questa situazione lui e stato giudicato innocente vorra dire che chiunque faccia le stesse cose deve essere giudicato sempre innocente,se il codice penale prevede questo non affermo che sia una decisione sbagliata
    -4°--05- 78°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •