Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Compiti e limiti dei NAAPRO

  1. #21
    Soldato L'avatar di capitanocri
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    80
    INTER ARMA CARITAS

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capitanocri Visualizza Messaggio
    Be', direi che il futuro sembrerebbe un po' più roseo...:-)
    Patria e Onore

  3. #23
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Non c'è nessu addetto NAAPRO su questo Forum?

  4. #24
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Non c'è nessu addetto NAAPRO su questo Forum?
    Eccomi
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    riunione di ieri sera. Il nostro comandante ci ha illuminato. Ordine imperativo, aruolare, dobbiam giungere ai fatidigi 42000 elementi, ma non illudetevi, è perchè altrimenti saltano ufficiali superiori che non han ragione d'essere con 18000 aruolati. Indipendenza del corpo militare dai comitati, sia operativa che economica. Richiami solo con precetto (categorico). Tuta rossa per chi vuol fare servizi di comitato non in collaborazione con le FFAA. Cambio del pomodoro, si usa quello a scudo araldico, anche sulla drop. divisa estiva patacca attaccata al taschino. Maggior rotazione per le missioni all'estero, (vedremo) che diventano più aperte a tutti. Creazione centri di addestramento. E quello che maggiormente ricordo.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  6. #26
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    riunione di ieri sera. Il nostro comandante ci ha illuminato. Ordine imperativo, aruolare, dobbiam giungere ai fatidigi 42000 elementi, ma non illudetevi, è perchè altrimenti saltano ufficiali superiori che non han ragione d'essere con 18000 aruolati. Indipendenza del corpo militare dai comitati, sia operativa che economica. Richiami solo con precetto (categorico). Tuta rossa per chi vuol fare servizi di comitato non in collaborazione con le FFAA. Cambio del pomodoro, si usa quello a scudo araldico, anche sulla drop. divisa estiva patacca attaccata al taschino. Maggior rotazione per le missioni all'estero, (vedremo) che diventano più aperte a tutti. Creazione centri di addestramento. E quello che maggiormente ricordo.
    Hai dimenticato l'esortazione a creare nuclei pronto impiego per le emergenze....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    Ordine imperativo, aruolare
    Allora sarà meglio che si rivedano i criteri. Come ho già evidenziato in altra discussione, se non si supera il problema "nulla osta" dei datori di lavoro, sopratutto aziende pubbliche, il personale sanitario maggiormente qualificato non potrà mai arruolarsi, e allora quali professionalità nel Corpo Militare che al seguito delle FFAA dovrebbe fornire sopratutto personale sanitario (senza con questo voler denigrare altre componenti), quello che la Sanità Militare giocoforza non possiede?
    fratribus ut vitam servares

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopoli Visualizza Messaggio
    .....Ordine imperativo, arruolare.....
    Rivediamo anche altre disposizioni....stiamo lasciando fuori ex sott.li dell'esercito, specializzati, solo perchè hanno dei tatuaggi !!??!! ma perchè ci dobbiamo sempre dare le mazzate sulle P**le ?
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  9. #29
    Sergente L'avatar di il_vecchio07
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Here... and there
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GUEST Visualizza Messaggio
    Allora sarà meglio che si rivedano i criteri. Come ho già evidenziato in altra discussione, se non si supera il problema "nulla osta" dei datori di lavoro, sopratutto aziende pubbliche, il personale sanitario maggiormente qualificato non potrà mai arruolarsi, e allora quali professionalità nel Corpo Militare che al seguito delle FFAA dovrebbe fornire sopratutto personale sanitario (senza con questo voler denigrare altre componenti), quello che la Sanità Militare giocoforza non possiede?
    Infatti mi è parso di capire che il problema posto dai nostri Vertici non è tanto quello di arrivare a quota 42000 (almeno io non ricordo di aver focalizzato su questo numero) ma quello di arruolare medici ed infermieri. E qui si inserisce la problematica posta da Guest. A questa, per esperienza diretta, ne aggiungo io una seconda che riguarda i medici che svolgono professione privata e che sostanzialmente è una problematica di ordine economico.
    Il problema, di questi tempi, è che il volontariato (gratuito) ha vita sempre più difficile e le aziende, siano esse pubbliche o private, hanno sempre meno voglia di lasciar andare per periodi più o meno lunghi le proprie risorse.
    .... per i miei ragazzi: Tenente Joker!

  10. #30
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il_vecchio07 Visualizza Messaggio
    Infatti mi è parso di capire che il problema posto dai nostri Vertici non è tanto quello di arrivare a quota 42000 (almeno io non ricordo di aver focalizzato su questo numero) ma quello di arruolare medici ed infermieri. E qui si inserisce la problematica posta da Guest. A questa, per esperienza diretta, ne aggiungo io una seconda che riguarda i medici che svolgono professione privata e che sostanzialmente è una problematica di ordine economico.
    Il problema, di questi tempi, è che il volontariato (gratuito) ha vita sempre più difficile e le aziende, siano esse pubbliche o private, hanno sempre meno voglia di lasciar andare per periodi più o meno lunghi le proprie risorse.
    In effetti lo Stato ha trovato un bel sistema per poter sfruttare tempo e professionalità delle persone aggratis.
    Solo che il giochino funziona solo con chi o è un semplice impiegato (e quindi, senza polemica o offesa per nessuno, non è tanto specializzato così da poter facilmente essere rimpiazzato nel proprio organigramma aziendale) o con chi è lavoratore autonomo ed ha il fuoco sacro di voler aiutare gli altri piuttosto che pensare agli onorari persi quando si assenta da studio.
    Ma di questa ultima categoria, quanti ce ne saranno?
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •