Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: La Marina è "Comunista"!!!

  1. #21
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Sig. Santillana, commento solo il punto 3 perché è emblematico... In MArina ci sono le persone come lei (e me) che il vestiario se lo compravano per sopperire ai disservizi creati da altri colleghi, sempre della Marina, che non gestivano correttamente il materiale di vestiario (quando non spariva per poi ricomparire in alcuni negozi di Taranto), materiale che veniva accettato da altri colleghi che non svolgevano fino in fondo l proprio dovere durante i collaudi, come non lo svolgevano correttamente in fase di stipula del contratto o di formalizzazione del requisito tecnico. Stessa cosa, posso garantire, può valere per apparati radio inefficienti, sistemi d'arma, scorte materiali, stipendi, gestione dei circoli, delle mense, delel guardie etc. etc. etc.

    Questo per dire che se c'è qualcosa che non va nella Forza Armata non è per colpa di qualcuno che viene dallo spazio o del Destino crudele, dietro ogni inefficienza c'è un collega che non svolge bene il suo dovere. Siccome siamo 32000 (e prima 40.000), e di inefficienze, mancanze e inadempienze ce ne sono tantissime, qualcuno inefficiente, mancante e inadempiente ci deve essere, è pura matematica.

    E' un po' come la storia della compagna di classe bona che pare si sia fatta mezza scuola però, guarda caso, tutti stanno nell'altra metà...

  2. #22

    Predefinito

    sangria scusi un attimo.
    io saluto sempre o quasi sempre,sgamo poco e non ho mai inc... nessuno.sottolinerei il mai.
    peccato che non sia vista molto bene questa cosa.io ho un altro punto di vista rispatto a lei,non crede.la gente quando parla con un ufficiale indossa la sua bella maschera.
    io è una cosa che noto ora dato che negli scorsia anni ho avuto sempre pochi contatti con le alte sfere facendo lo sdi.di quelli seri intendo...
    credo che non abbia detto cose false.probabilmente sara' tutta questione di punti di vista.quello che vedo io lei magari non lo vede e viceversa....

  3. #23
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Con tutto rispetto fai solo il tuo dovere... Certo chi saluta sempre e fa le cose per bene, chi non le fa la vede male... E' al sindrome del secchione... uno a scuola ci va per studiare, ma poi chi studia è visto male da quelli che invece non fanno una mazza...


    Sul concetto generale ribadisco... Se la mensa fa schifo, di chi è la colpa? DI Topo Gigio? No, di uno o più colleghi. Se il vestiario non si trova di chi è la colpa, dell'uomo ragno? No, di un collega. Se le guardie sono fatte a pene di canide, se i trasferimenti vengono pianificati con i dadi, se le configurazioni dei sistemi non vengono aggiornate, se non vengono acquistati i materiali, se le lettere partono in ritardo, se si perdono le pratiche, se viene sbagliata la busta paga, di chi è la colpa se non di colleghi? Ed è mai possibile che sia sempre colpa di "qualcun altro"? Queste cose succedono tutti i santi giorni e non è nemmeno lontanamente pensabile che no sia responsabilità del personael stesso della marina. E se c'è uno che dice "sono un mediocre" non c'è nulla di male perché siamo quasi tutti mediocri.

    A me non sembra di aver mai fatto nulla di eccezionale, che un altro collega avrebbe potuto svolgere in maniera analoga o migliore ma se su questo forum sono tutti eroi allora devo rivedere il mio metro di giudizio.

  4. #24

    Predefinito

    ....Sangria...mio nonno diceva sempre che : un pesce puzza sempre dalla testa....
    a te le conclusioni!!
    Saluti!!

  5. #25
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    No, mi spiace, è auto-assolutorio, così sembra che se il capo tizio si perde la pratica la colpa sia del capo ufficio perché "il pesce puzza dalla testa", mi spiace ma è palesemente falso . Il pesce, puzza tutto, e quando puzza non si capisce se è la testa, la coda o il fegato... Non lo si mangia e basta... O un pesce che puzza, tolta la testa è ancora buono? Mutatis mutandis se el cose non vanno bene, non è solo colpa di chi ha le greche o le lasagne, ma anche di chi, nel proprio piccolo, rema contro o, semplicemente, non rema. Perché il sottufficiale capo gamella che rubava le forme di grana, il tenente di vascello che faceva il trasporto masserizie fasullo, il sottocapo che marca visita e poi lavora in pizzeria o gioca a calcetto, il civile che dorme imboscato e quando lo becchi ti fa pure la vertenza sindacale non sono certo appartenenti alla classe dirigente e come ha notato ho messo tutti, ufficiali e sottufficiali, truppa e civili. Guardi, con me non attacca questo discorso perché se è vero come è vero che la responsabilità di tanti grossi problemi è sicuramente dei vertici militari e politici, è pur vero che il malcostume è figlio solo della pochezza dei singoli. Quindi smettiamola di dire cose non vere ossia che siamo tutti bravi e ci meritiamo quell' "eccellente" sulle note caratteristiche, perché eccellenti non siamo, siamo, semmai, bravi professionisti che strappano una sufficienza piena per la maggior parte di noi ma non siamo di certo esenti dal mostrare il fianco a critiche e note di biasimo.

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SANGRIA Visualizza Messaggio
    No, mi spiace, è auto-assolutorio, così sembra che se il capo tizio si perde la pratica la colpa sia del capo ufficio perché "il pesce puzza dalla testa", mi spiace ma è palesemente falso . Il pesce, puzza tutto, e quando puzza non si capisce se è la testa, la coda o il fegato... Non lo si mangia e basta... O un pesce che puzza, tolta la testa è ancora buono? Mutatis mutandis se el cose non vanno bene, non è solo colpa di chi ha le greche o le lasagne, ma anche di chi, nel proprio piccolo, rema contro o, semplicemente, non rema. Perché il sottufficiale capo gamella che rubava le forme di grana, il tenente di vascello che faceva il trasporto masserizie fasullo, il sottocapo che marca visita e poi lavora in pizzeria o gioca a calcetto, il civile che dorme imboscato e quando lo becchi ti fa pure la vertenza sindacale non sono certo appartenenti alla classe dirigente e come ha notato ho messo tutti, ufficiali e sottufficiali, truppa e civili. Guardi, con me non attacca questo discorso perché se è vero come è vero che la responsabilità di tanti grossi problemi è sicuramente dei vertici militari e politici, è pur vero che il malcostume è figlio solo della pochezza dei singoli. Quindi smettiamola di dire cose non vere ossia che siamo tutti bravi e ci meritiamo quell' "eccellente" sulle note caratteristiche, perché eccellenti non siamo, siamo, semmai, bravi professionisti che strappano una sufficienza piena per la maggior parte di noi ma non siamo di certo esenti dal mostrare il fianco a critiche e note di biasimo.
    Buonasera Sangria
    ok...sono stato troppo lapidario, quindi cerchero' di spiegarmi meglio.
    Quello che volevo far risaltare è che i problemi esistenti nell'ambiente militare li si tende a coprire totalmente o alla meglio minimizzandolii, sono anni che chi dovrebbe portare sui tavoli decisionali i problemi che ci attanagliano (e sappiamo che non sono una marea...), e su questo me ne darai atto se non altro perchè ne ho di anni di carriera sulle spalle e no ho viste di tutti i colori, poi per quanto riguarda i comportamenti dei singoli e dei lavativi non sono ne piu' ne meno di quelli che ci sono in tutti gli ambienti lavorativi, piuttosto è l'andazzo complessivo della forza armata che non quadra, troppe persone che fanno a scarica barile e demandano tutte le problematiche al prossimo passaggio di consegna lasciando i problemi tutti sul tappeto!!...della serie cambiano i c***i ed i sederini sono sempre gli stessi!...quindi di cosa stiamo parlando??....
    ci potranno essere anche il 99 % di noi che fa il proprio dovere senza riuscire ugualmente a cambiare il risultato finale...scarse motivazioni + mancanza di considerazione.....il risultato finale dammelo tu!
    Saluti!!

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Ho letto tutto. Rispestto e ammiro lo sfogo e la sincerità di capoxsempre. faccio notare che l'anonimato è quasi una prerogativa per "esistere" nel web, forum compresi. Non esiste un utente che abbia come nik "nome_cognome" ovvio. Quindi acusarlo di essere anonimo nei suoi umani e dovuti sfoghio è come accusare tutti noi di esistere anche qui nel web.
    Mi trovo anche completamente d'accordo con Sangria, specialmente sul prendersi responsabilità e non dire che il pesce puzza dslla testa (classico detto inventato da inferiori per dare la colpa a invisibili e fantomatici capi).
    Capisco che qui si confrontano ventenni e trentenni (io ho superato i 40) che sono in Marina, e magari si gasano per cio che fanno, si sentono eroi, hanno firme roboanti, credono nella Verità, nel combattere, nell'essere i migliori, nel superare gli esami ruggendo come i leoni, per potersi far forza e impetuosi, spaccare scogli come foste onde in tempesta.
    Io vi consiglio, come pure a Vittoria, abbassate la cresta e ascoltate Sangria.
    Secondo me.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santillana Visualizza Messaggio
    Buonasera Sangria
    ok...sono stato troppo lapidario, quindi cerchero' di spiegarmi meglio.
    Quello che volevo far risaltare è che i problemi esistenti nell'ambiente militare li si tende a coprire totalmente o alla meglio minimizzandolii, sono anni che chi dovrebbe portare sui tavoli decisionali i problemi che ci attanagliano (e sappiamo che non sono una marea...), e su questo me ne darai atto se non altro perchè ne ho di anni di carriera sulle spalle e no ho viste di tutti i colori, poi per quanto riguarda i comportamenti dei singoli e dei lavativi non sono ne piu' ne meno di quelli che ci sono in tutti gli ambienti lavorativi, piuttosto è l'andazzo complessivo della forza armata che non quadra, troppe persone che fanno a scarica barile e demandano tutte le problematiche al prossimo passaggio di consegna lasciando i problemi tutti sul tappeto!!...della serie cambiano i c***i ed i sederini sono sempre gli stessi!...quindi di cosa stiamo parlando??....
    ci potranno essere anche il 99 % di noi che fa il proprio dovere senza riuscire ugualmente a cambiare il risultato finale...scarse motivazioni + mancanza di considerazione.....il risultato finale dammelo tu!
    Saluti!!

    Santillana, ma lei è veramente convinto che aver a che fare con i sottufficiali sia così semplice? Lei ne è un chiaro esempio: al di là dei lavativi, dei menefreghisti, dei marcatori di visita, dei mercenari e dei raccomandati la colpa è sempre della testa. Todos caballeros.
    Leggiti il commento originatore: sarà anche una provocazione, poi fatti un giro su una X unità navale od un Y stabilimento di lavoro e mi saprai dire... ricordando che per ogni ufficiale ci sono (almeno) 10 non ufficiali... il tuo "il pesce puzza dalla testa" è una variazione della frase (tipica) "io l'ho segnalato (dopodichè me ne sono fregato)".
    Ma se uno agisce da decerebrato, non si lamenti di essere trattato da decerebrato.

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Santillana, ma lei è veramente convinto che aver a che fare con i sottufficiali sia così semplice? Lei ne è un chiaro esempio: al di là dei lavativi, dei menefreghisti, dei marcatori di visita, dei mercenari e dei raccomandati la colpa è sempre della testa. Todos caballeros.
    Leggiti il commento originatore: sarà anche una provocazione, poi fatti un giro su una X unità navale od un Y stabilimento di lavoro e mi saprai dire... ricordando che per ogni ufficiale ci sono (almeno) 10 non ufficiali... il tuo "il pesce puzza dalla testa" è una variazione della frase (tipica) "io l'ho segnalato (dopodichè me ne sono fregato)".
    Ma se uno agisce da decerebrato, non si lamenti di essere trattato da decerebrato.

    Buongiorno Sig. Westindias

    A giudicare da quello che mi dice ho l'impressione che l'unica cosa che ha letto in questa discussione è stato unicamente lo pseudo-sfogo di capoxsempre, altrimenti non si spiega quello che asserisce..cmq da quello che evinco dalle sue parole ho la riprova che se siamo nelle condizioni in cui stiamo perche' non sapete ''ascoltare'' opure non volete....semplificando accusate di essere decerebrati chi come il sottoscritto non nasconde la testa nella sabbia dicendo che ''..va tutto bene madama la marchesa'', e proprio perchè in questo lavoro ci ho sempre creduto cerco di mettere in evidenza i comportamenti menefreghisti e ''lassa fa'' di quelli che dovrebbero dare l'esempio ai propri ''collaboratori'', quindi se questo è comportarsi da decerebrato significa veramente che siamo su due lati oppostii nel modo di vedere.

    eppoi in riferimento a ''.....Santillana, ma lei è veramente convinto che aver a che fare con i sottufficiali sia così semplice? Lei ne è un chiaro esempio"
    questa frase la metta allo specchio cambiando i soggetti e vedrà che non sfigurerebbe!
    Saluti!

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santillana Visualizza Messaggio
    Buongiorno Sig. Westindias

    A giudicare da quello che mi dice ho l'impressione che l'unica cosa che ha letto in questa discussione è stato unicamente lo pseudo-sfogo di capoxsempre, altrimenti non si spiega quello che asserisce..cmq da quello che evinco dalle sue parole ho la riprova che se siamo nelle condizioni in cui stiamo perche' non sapete ''ascoltare'' opure non volete....semplificando accusate di essere decerebrati chi come il sottoscritto non nasconde la testa nella sabbia dicendo che ''..va tutto bene madama la marchesa'', e proprio perchè in questo lavoro ci ho sempre creduto cerco di mettere in evidenza i comportamenti menefreghisti e ''lassa fa'' di quelli che dovrebbero dare l'esempio ai propri ''collaboratori'', quindi se questo è comportarsi da decerebrato significa veramente che siamo su due lati oppostii nel modo di vedere.

    eppoi in riferimento a ''.....Santillana, ma lei è veramente convinto che aver a che fare con i sottufficiali sia così semplice? Lei ne è un chiaro esempio"
    questa frase la metta allo specchio cambiando i soggetti e vedrà che non sfigurerebbe!
    Saluti!
    Ribadisco Santillana: in data 30.04 (basta leggere) lei lapidariamente scrive "il pesce puzza dalla testa". Ora, ma potrei sbagliare, è più una dichiarazione che un'affermazione. Al che io le rispondo: non le passa neanche per la testa che le responsabilità possano dividersi al 50%? No, afferma lei, il pesce puzza dalla testa.
    Non sappiamo ascoltare? Guardi, ho passato molti anni a cercare di capire, ma sono giunto alla conclusione che alla fine a parte pochi, illuminati, esempi tutto quello che ne ho tratto è: "il pesce puzza dalla testa", "sia stava meglio quando si stava peggio", "le sciabole rimangono appese e i foderi vanno alla guerra", "io lo ho segnalato" etc, etc, etc. insomma c'è poco da stare allegri.
    Quindi, nella sua totale preclusione, le ripeto, la meraviglia che sia altrettanto precluso?
    Saluti.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •