Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 141

Discussione: I reparti dell'Arma: un pò di chiarezza

  1. #31
    39°corsoAS
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    mi unisco ai ringraziamenti per 39°corsoAS, hai dato una risposta molto esauriente ( e pregna di speranze per un aspirante allievo maresciallo come me ) permettimi ancora una domanda ( lontana anni luce dalla mia realtà attuale, ma è tanto per farmi un'idea)... se dovessi vincere il concorso, alla fine del corso biennale proverò sicuramente le selezioni per il tuscania, giacchè vorrei maturare quel tipo di esperienza professionale e sviluppare quel tipo di professionalità... che tu sappia questo mi allontanerebbe molto dal poter in seguito lavorare al nucleo operativo oppure rimarrebbe "fisiologico", finito il periodo al tuscania, qualora facessi richiesta di trasferimento?! ( e potri fare richiesta per essere trasferito proprio in quello specifico reparto?!)
    Chi percorre la carriera fino in fondo nell’Arma, riesce a prestare servizio per almeno 35 anni (anche 40). E’ un lungo periodo durante il quale si può riuscire a ricoprire vari incarichi di servizio
    Il tempo di fare le cose non manca.
    E poi, ripeto, stiamo sempre parlando di territoriale.
    Non del sistema per essere cooptato dal ROS o dei limiti di età per partecipare alle selezioni per altri particolari reparti speciali o specializzati.
    Io stesso ho 44 anni e non presto servizio presso la territoriale, però, se presentassi domanda di trasferimento andrei sicuramente a finire un in Nucleo Investigativo di Comando Provinciale o di Compagnia.
    Questo perché sono m.a.s.ups e, non essendo interessato ad andare a comandare una Stazione e non potendo essere facilmente collocato come sottordine, dove potrebbero mandarmi altrimenti? Come appuntato, invece, è diverso, potrei finire a fare il piantone, l’autista o l’addetto presso una Stazione.

  2. #32
    Soldato L'avatar di Gunsmith
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    FVG
    Messaggi
    22

    Predefinito

    chiaro. dato che ci sono mi unisco ai ringraziamenti!
    Riponi la tua fiducia in Dio e tieni asciutta la polvere da sparo

    Oliver Cromwell

  3. #33

    Predefinito

    Dunque.........propongo nuovamente la mia domanda....

    vediamo se c'è qualcuno che puo fare chiarezza....

    All'interno Dell'Arma c'è un gruppo che si occupa di Frodi Informatiche (Tipo GAT della gdf)..

    Oppure un gruppo di "supporto" che si occupa esclusivamente di informatica e contorni??

    Se si,
    Come vi si accede???
    Chi vi accede???
    Bisogna aver necessariamente la Laurea??


    Spero in molte Risposte!!!

    Grazie!

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    5) l'Antiterrorismo è una "sezione" del ROS o un' ufficio a parte? si e una sezione del ros l'antieversione e l'antidroga oppure la squadra omicidi e rapine o criminalità organizzata;
    Ho letto ora...Al ROS NON esiste la squadra rapine, ne tantomeno la squadra omicidi!!!!
    ciao

  5. #35
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    va be si chiamerà in un altro modo da altre parti qui a roma hanno piu sezioni di cui due si occupano esclusivamente di omicidi e l'altra di rapine adesso che c posso fare io?!?! a roma abbiamo manie d grandezza!!

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    va be si chiamerà in un altro modo da altre parti qui a roma hanno piu sezioni di cui due si occupano esclusivamente di omicidi e l'altra di rapine adesso che c posso fare io?!?! a roma abbiamo manie d grandezza!!
    Partendo dal presupposto che il ROS di Roma è il mio Comando Superiore e ci vado almeno o quasi 1 volta al mese.....
    Non esiste nessuna sezione che si occupa di cio'.

    ROS centrale (Roma) diviso in : Comandante, Vice, Nucleo Comando, Reparto Indagini Tecniche, 1° Reparto Investigativo, 2° Reparto Investigativo, 3° Reparto Analisi. Poi ci sono le Sezioni dipendenti dal ROS centrale, sparse in Italia. (dove presto servizio io).
    I compiti del ROS trattano ESCLUSIVAMENTE reati quali: Terrorismo di matrice interna od esterna, Eversione, Criminalità Organizzata ed eventuale ausilio alla Territoriale sull'aspetto "tecnico".
    Spero di esere stato esauriente.
    Ciao

    P.S. credo che anche 39°corsoAS (dato che lavora a Roma) possa affermare cio' che dico, poi puoi informarti bene sul sito dei CC....ciao
    Ultima modifica di ilviki; 15-11-08 alle 11: 23

  7. #37

    Predefinito

    ciao..
    volevo chiedervi una cosa..oltre ai paracadutisti ic sono anche dei battaglioni specifici per andare in missione come laives ecc..per poterne far parte cosa bisogna fare?

  8. #38
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barbablù Visualizza Messaggio
    ciao..
    volevo chiedervi una cosa..oltre ai paracadutisti ic sono anche dei battaglioni specifici per andare in missione come laives ecc..per poterne far parte cosa bisogna fare?
    laives nn e un battaglione ma e il 7° reggiment, cmq puoi trovare molte informazioni nel forum

  9. #39
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    laives nn e un battaglione ma e il 7° reggiment, cmq puoi trovare molte informazioni nel forum
    tibidado72 fallo venire dalle mie parti cosi vedrà il 7° Reggimento di Laives che è a pochi km da Bolzano

  10. #40

    Predefinito

    giusto..e il 13° è a gorizia..ma è vero che nelle scuole allievi vengono dei rappresentanti per chiedere se ci sono persone interessante una volta finito il corso?o bisogna fare prima stazione o battaglione?una volta entrati c'è un minimo di anni di operatività da garantire?

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •