Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 141

Discussione: I reparti dell'Arma: un pò di chiarezza

  1. #131
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellaa Visualizza Messaggio
    Ah capito grazie mille
    E vi si accede sempre tramite concorsi o altro? purtroppo non riesco a trovare il topic adatto :S
    Per il RIS c'è un concorso per il ruolo tecnico nell'Arma. Al ROS si viene segnalati.
    http://www.militariforum.it/forum/sh...ei-Carabinieri

    http://www.militariforum.it/forum/sh...ativo-Speciale
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #132
    Soldato L'avatar di vxvalerio
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellaa Visualizza Messaggio
    Scusate per l'ignoranza...ma mi sapreste spiegare cos'è un RIS e un ROS e di cosa si occupano esattamente??? grazie
    Anche qui trovi info utili su tutti i reparti..
    http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Oggi/RACIS/

  3. #133
    Soldato L'avatar di Ellaa
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok perfetto darò un'occhiata, molto gentili =)

  4. #134
    Sergente L'avatar di WyR
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ma, in parole povere.. L'indagine vera e propria mi pare di aver capito che venga diretta dal reparto adatto all'indagine stessa, giusto? A questo punto mi chiedo, quali sono i limiti di una semplice stazione? Quali tipi di indagini è autorizzata a trattare?
    C.le Vfp1 - 4°/11 - E.I.

  5. #135
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Anche se nessuno scrive qua da un po' provo comunque a chiedervi alcune cose. Premettiamo che io ho 16 anni e le mie intenzioni al momento sono quelle di finire la scuola (itis informatica) e poi laurearmi per poter entrare a far parte del RIS come ufficiale tramite concorso per civili. Ci sono però alcune cose che non mi portano ad essere sicuro al 100% della scelta del RIS, e qui iniziano le domande: a me oltre che ad indagare scientificamente, piacerebbe anche seguire indagini, fare interrogatori e interventi a mano armata, insomma, un po' di dinamica: queste azioni competono anche al ris? oppure dovrei restare sempre in laboratorio ed uscire solo per i repertamenti?

  6. #136
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcozanaboni Visualizza Messaggio
    Anche se nessuno scrive qua da un po' provo comunque a chiedervi alcune cose. Premettiamo che io ho 16 anni e le mie intenzioni al momento sono quelle di finire la scuola (itis informatica) e poi laurearmi per poter entrare a far parte del RIS come ufficiale tramite concorso per civili. Ci sono però alcune cose che non mi portano ad essere sicuro al 100% della scelta del RIS, e qui iniziano le domande: a me oltre che ad indagare scientificamente, piacerebbe anche seguire indagini, fare interrogatori e interventi a mano armata, insomma, un po' di dinamica: queste azioni competono anche al ris? oppure dovrei restare sempre in laboratorio ed uscire solo per i repertamenti?
    La seconda che hai detto...niente interrogatori, inseguimenti, sparatorie e irruzioni, o lanci dall'elicottero. Il RIS sta solo in laboratorio e esce solo per i repertamenti; in pratica segue solo la parte scientifica dell'indagine.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #137
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcozanaboni Visualizza Messaggio
    Anche se nessuno scrive qua da un po' provo comunque a chiedervi alcune cose. Premettiamo che io ho 16 anni e le mie intenzioni al momento sono quelle di finire la scuola (itis informatica) e poi laurearmi per poter entrare a far parte del RIS come ufficiale tramite concorso per civili. Ci sono però alcune cose che non mi portano ad essere sicuro al 100% della scelta del RIS, e qui iniziano le domande: a me oltre che ad indagare scientificamente, piacerebbe anche seguire indagini, fare interrogatori e interventi a mano armata, insomma, un po' di dinamica: queste azioni competono anche al ris? oppure dovrei restare sempre in laboratorio ed uscire solo per i repertamenti?
    Come già scritto d Itchy i R.I.S. svolgono solo indagini scientifiche, quando escono è solo per repertare gli oggetti sul luogo dell'indagine.

  8. #138
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie itchy e grazie Grado per le vostre risposte. A questo punto penso proprio che tenterò il concorso per ufficiali appena finirò la scuola, in ogni caso ho ancora un po' di tempo per pensarci sperando che la mia ipoacusia non sia troppo grave da non passare gli accertamenti psicofisici, grazie ancora a entrambi

  9. #139
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito Tenenze

    qualcuno saprebbe dirmi se le Tenenze hanno uno standard predefinito di militari o sono come le stazioni in base alla popolazione della cittadina dove sono ubicate

  10. #140
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    cosa fanno i carabinieri del nucleo sommozzatori?
    nel senso....non sempre c'è da "cercare o soccorrere qualcuno", il resto del tempo cosa fanno?

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •