Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Proposta per nuova sezione del forum: corpi militari ausiliari delle FF.AA.

  1. #11
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Le proposte vanno fatte nell'apposita sezione "proposte Utenti" ed è vietato aprire più discussioni con lo stesso tema.

    Vi informo che una proposta analoga è gia all'esame dello staff che deciderà se aprire ed in che modo verrà aperta una nuova sezione
    Ho postato correttamente nella sezione "proposte utenti" quando già avevo inserito il messaggio nell'altra sezione.
    A mia parziale discolpa, una certa poca dimestichezza con il forum visto che sono nuovo utente.
    Però le attenuanti generiche mi vanno riconosciute in quanto ho poi avvisato di aver correttamente inserito la proposta ove previsto.
    Se credi, sposta pure tutto su questa parte del forum.
    Infine, il fatto che avevate già allo studio quanto da me proposto non era di mia conoscenza. Non ho poteri paranormali!
    Grazie.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #12

    Predefinito

    Magari scorporando sia la CRIMIL che l'EI-SMOM che in effetti sono le uniche eccezioni dei 2 enti, peraltro simili come costituzione, dalla sezione su volontariato e pc, rimarrebbero comunque in questa sezione le componenti civili della CRI come vds, pionieri ecc. e quella del SMOM, ossia il CISOM.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Ho postato correttamente nella sezione "proposte utenti" quando già avevo inserito il messaggio nell'altra sezione.
    A mia parziale discolpa, una certa poca dimestichezza con il forum visto che sono nuovo utente.
    Però le attenuanti generiche mi vanno riconosciute in quanto ho poi avvisato di aver correttamente inserito la proposta ove previsto.
    Se credi, sposta pure tutto su questa parte del forum.
    Infine, il fatto che avevate già allo studio quanto da me proposto non era di mia conoscenza. Non ho poteri paranormali!
    Grazie.
    Non occorrono poteri paranormali, ma occorre leggere il regolamento del forum.
    Fai attenzione che stai contravvenendo a diverse regole, fra le quali c'è anche quella che dice che ogni questione con loi staff fa risolta con Messaggio Privato

    Se avevi sbagliato sezione potevi informare un moderatore affinchè spostasse la discussione.

    Inoltre c'era già questa discussione aperta. http://www.militariforum.it/forum/sh...-e-Prot-Civile
    Qundi questa chiude.
    Ultima modifica di basilischio; 15-04-10 alle 22: 44

  4. #14
    Amministratore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,707

    Predefinito

    La vostra richiesta e' stata accolta, adesso dobbiamo solo attuarla, quindi abbiate pazienza.
    Tanta cupiditas, unum vexillum, unum solum Militari Forum

  5. #15
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito Reiterazione proposta per sezione forum dedicata ai Corpi Militari Ausiliari FF.AA.

    E' appena terminata la sfilata delle Forze Armate, dei loro Corpi Ausiliari, e degli altri Corpi dello Stato.
    Gli speaker impegnati nella diretta su RAI 1, tra cui un Generale, hanno ben sottolineato che le compagnie del Corpo Militare CRI e del Corpo Militare SMOM sono formate da "militari con le stellette" (testuali parole del Sig. Generale).

    Lo sfilamento dei vari reparti, difatti, ha riunito nello stesso settore Guardia di Finanza, Corpo Militare CRI, Corpo Militare SMOM.

    Reitero, quindi, la proposta avanzata già un paio di mesi or sono, di creare una sezione apposita nel forum nella quale far confluire tutti i Corpi Ausiliari dello Stato aventi status e carattere prettamente militare (Guardia di Finanza, Corpo Militare CRI, Corpo Militare SMOM e, per le funzioni esercitate, le Infermiere Volontarie).

    Grazie.
    Ultima modifica di VDG; 02-06-10 alle 12: 18
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  6. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Devi capire chè c'è gia una sottosezione che soddisfa le richieste e che non si possono fare sezioni all'infinito.

  7. #17
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Devi capire chè c'è gia una sottosezione che soddisfa le richieste e che non si possono fare sezioni all'infinito.
    Abbi pazienza ma non è stato chiesto di differenziare l'Associazione di Protezione Civile "Pinco" da quella denominata "Pallo" per puro gusto di dare visibilità alla propria Associazione.
    Questo, giustamente, porterebbe a frammentare troppo le sezioni del Forum.

    Non vi sono state chieste 1000 nuove sezioni, nè 100, né 10 ma solo 1.
    Una soltanto, per sanare un'incoerenza imbarazzante.

    Dire "ti è stato già detto che facciamo così e basta" o "facciamo così per non fare sezioni all'infinito", negando l'evidenzai (ben documentata) riportate nei suggerimenti chei vi arrivano, non mi pare né utile né saggio.

    Ma, qualunque cosa farete, dovreste rendervi conto che se intestate un Forum come "Militari Forum", e cioè il Forum dei militari, allora prendete il preciso impegno morale di dover conoscere a fondo lo status di tutti gli ordinamenti dei vari Corpi cui riservate uno spazio, specie quelli militari!
    Ciò significa, in parole povere, che fino a quando sul bavero degli arruolati nei Corpi Miltari Ausiliari delle Forze Armate (Guardia di Finanza, Corpo Militare CRI, Corpo Militare SMOM) ci saranno le mostrine con la stella a cinque punte, fino a quando qualcuno più in alto in grado di me mi potrà "mettere sugli attenti", sino a quando in definitiva sarò soggetto a tutti gli obblighi militari che liberamento ho deciso di contrarre, il mio status NON E' quello di un dipendente comunale del Corpo di Polizia municipale né quello del volontario della Benemerita Associazione X.

    Dunque, per un fatto di coerenza e corretto inquadramento giuridico e funzionale, che solo voi sembrate voler non considerare, è stato solo chiesto di associare tutte le realtà che sono Corpi Militari Ausiliari sotto un'unica sezione cosa che, a mio avviso, non pone alcun problema tecnico/informatico né di polverizzazione del Forum.

    Il fatto, poi, di far permanere i Corpi Militari CRI e quello dello SMOM sotto la sezione della Protezione Civile è l'apoteosi di quanto vanamente, mi rendo conto, sto cercando di spiegare.

    Mi pareva giusto sottolineare che anche in occasione della parata del 2 giugno, la scelta dell'ordine di sfilamento è del tutto coerente a quanto vi dissi a suo tempo ed ora reitero. Quanto continuo a dirvi non è, quindi, l'opinione personale di un "invasato" ma l'evidenza dei fatti che è stata sotto gli occhi dell'intera Nazione stamani dalle 10 alle 12.

    A suo tempo mi fu detto che il Forum persegue una politica di piccoli passi e sono stato daccordo.
    Nessuno vuole procedere a colpi d'ascia.
    Però, a distanza di tempo, mi pare che la questione si sia arenata e il suggerimento caduto nell'oblio.

    Chiudo chiedendomi se, per caso, intendiate la Guardia di Finanza alla stregua di una Polizia locale solo perchè talvolta commina verbali agli automobilisti o se siate a conoscenza del fatto che i militari della Guardia di Finanza, o del Corpo Militare CRI o dello SMOM, vengano regolarmente comandati per missioni in zona di guerra.

    Scusate ma, con tutto il rispetto, non ho mai visto il pizzardone (per chi non è di Roma, si tratta del Vigile Urbano) o il radioamatore della Associaizone di Protezione Civile di quartiere avere tali obblighi....

    Se vi risulta il contrario, sarò ben felice che mi smentiate pubblicamente.
    Ultima modifica di VDG; 02-06-10 alle 22: 10
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  8. #18
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post941667

    Ogni ulteriore commento sarebbe inappropriato visto, che come ospite di questo forum privato, non ha avuto la capacità di attendere con pazienza quanto lo stesso amministratore ha già preso in considerazione. Oltre tutto criticando l'operato del forum, dello staff e dell'amministratore e lamentandosi dei tempi di attesa che al momento sono solo di circa 45 giorni dalla risposta dell'amministratore stesso. Se per lei tali tempi sono eccessivi, acquisti, sul forum uno spazio riservato ed avrà tutte le attenzioni del caso.

  9. #19
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    http://www.militariforum.it/forum/sh...l=1#post941667

    Ogni ulteriore commento sarebbe inappropriato visto, che come ospite di questo forum privato, non ha avuto la capacità di attendere con pazienza quanto lo stesso amministratore ha già preso in considerazione. Oltre tutto criticando l'operato del forum, dello staff e dell'amministratore e lamentandosi dei tempi di attesa che al momento sono solo di circa 45 giorni dalla risposta dell'amministratore stesso. Se per lei tali tempi sono eccessivi, acquisti, sul forum uno spazio riservato ed avrà tutte le attenzioni del caso.
    Egr. Basilischio, non volti la frittata lamentando offese inesistenti perchè Le faccio presente che:

    A) Non ho offeso nessuno;
    B) Sottoporre nuovamente un'idea non mi pare un crimine (al contrario di quanto Lei vorrebbe far passare);
    C) Sono io che dovrei sentirmi offeso da Lei poichè per la seconda volta mi "relega" al ruolo di "ospite" invitandomi a sentirmi intruso giusto appena sopportato nel Suo forum privato.
    D) Mi invita, per salire al rango di "ospite gradito", ad acquistare uno spazio nel forum...

    Forse ho capito male ma, mi creda, sono io ad essere costernato....
    Ultima modifica di VDG; 02-06-10 alle 23: 59
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  10. #20
    Amministratore
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,707

    Predefinito

    Ok ... torniamo in tema e concentriamoci sulla tua proposta.... la tua proposta non e' stata mai cestinata, e' lecita ma abbiamo una bella lista di cose da discutere e attuare. Tu stai chiedendo una sezione a se come quella della municipale, dell esercito etc... giusto? con tanto di targhetta riconoscitiva. Questa modifica e' una cosa importante per il forum, non si tratta solo di creare una sottosezione. Crea un sondaggio in questa sezione e vediamo cosa ne pensa in forum, ovviamente poi la decisione finale spetta a me pero' vediamo se molti condividono tale modifica.
    P.s comunque se ci sono delle dimostranze da fare le dobbiamo fare in privato, e non apriamo altre discussioni, chiediamo di riaprirla a un mod, per aggiungere la tua reiterazione di proposta.
    Tanta cupiditas, unum vexillum, unum solum Militari Forum

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •