Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Concorso per l'ammissione alla scuola militare ''Giulio Douhet" A.S. 2010/2011

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Concorso per l'ammissione alla scuola militare ''Giulio Douhet" A.S. 2010/2011

    Concorso, per esami, per l'ammissione di 36 (trentasei) giovani ai licei annessi alla Scuola militare aeronautica ''Giulio Douhet'' - anno scolastico 2010-2011


    Gazzetta Ufficiale n. 28 del 9-4-2010

    Data scadenza domande: 10 maggio 2010


    Per info, bando di concorso e future graduatorie CLICCA QUI
    Ultima modifica di The Wizard; 14-04-10 alle 22: 47
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  2. #2
    PLB
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho inviato la richiesta di concorso per l'ammissione ai 3 licei annessi alle scuole militari di AM, EI e MM.
    Riservo particolare preoccupazione riguardo le visite mediche. Ho letto tutto il decreto per l'idoneità al servizio militare e due punti hanno catturato la mia attenzione.

    Le notevoli malformazioni e le malattie gravi dell'ombelico o i loro esiti; trascorso, ove occorra, il periodo della rivedibilità. Nei casi dubbi dopo osservazione.

    Il mio ombelico è leggermente estroflesso: esce di poco dalla cavità. E' difficile da spiegare, ma quando un ombelico è notevolmente malformato?


    Il peso corporeo.

    Io sono alto 1.66 e peso quasi 56kg. Sono quindi decisamente al limite. Può essere causa di esclusione?


    Grazie in anticipo

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PLB Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho inviato la richiesta di concorso per l'ammissione ai 3 licei annessi alle scuole militari di AM, EI e MM.
    Riservo particolare preoccupazione riguardo le visite mediche. Ho letto tutto il decreto per l'idoneità al servizio militare e due punti hanno catturato la mia attenzione.

    Le notevoli malformazioni e le malattie gravi dell'ombelico o i loro esiti; trascorso, ove occorra, il periodo della rivedibilità. Nei casi dubbi dopo osservazione.

    Il mio ombelico è leggermente estroflesso: esce di poco dalla cavità. E' difficile da spiegare, ma quando un ombelico è notevolmente malformato?





    Il peso corporeo.

    Io sono alto 1.66 e peso quasi 56kg. Sono quindi decisamente al limite. Può essere causa di esclusione?


    Grazie in anticipo
    Io sono più alto di te, in compenso sono più magro. Ho sentito dire che l'importante è essere in buona salute..

    Candidato Allievo Ufficiale della Guardia di Finanza

  4. #4
    Caporale L'avatar di xxFelixx
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Avella (AV)
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Salve raga!
    Volevo sapere quando iniziano le prove perchè mi sembra strano che il concorso scada il 10 maggio e (come scritto sulla gazzetta ufficiale) le prove inizino già il giorno successivo:l'11.

    C'è qualche errore x caso???
    Grazie in anticipo x le risposte
    *Allievo Scuola Militare Teuliè. Corso "M. O. Paglia"*

  5. #5
    PLB
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi sono arrivato 5° al test culturale e dichiarato idoneo alle visite mediche. Volevo fare due domande: la graduatoria finale tiene in considerazione il punteggio o il posto in classifica del test culturale? E poi ho notato che sono stati particolarmente buoni alle visite mediche (ne sono stati scartati meno di 10).. come mai?

  6. #6
    PLB
    Guest

    Predefinito Test attitudinali Giulio Douhet

    Ciao ragazzi,
    potreste darmi qualche dritta sui test attitudinali per la scuola militare Giulio Douhet? Per quali motivi si è scartati in questo campo? Anche magari chi li ha fatti per l'accademia, se mi potesse dare qualche informazione o consiglio gliene sarei grato.

    Grazie
    Ultima modifica di PLB; 04-06-10 alle 12: 38

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Sono stati scartati meno di 10? come fai a saperlo? quanti del classico? e dello scientifico?

  8. #8
    PLB
    Guest

    Predefinito

    Il primo giorno ne sono stati scartati 5 dello scientifico e nessuno del classico. Il secondo giorno mi hanno detto che ne sono stati scartati pochissimi, quindi credo che approssimativamente saranno una decina.

  9. #9
    PLB
    Guest

    Predefinito

    Up

  10. #10
    PLB
    Guest

    Predefinito Informazioni test attitudinali

    Ciao ragazzi, sto provando a chiedere dappertutto, ma non trovo risposta. Sapreste dirmi più o meno le vostre esperienze riguardo le prove attitudinali per qualsiasi concorso? Come si articolano e a cosa devo prestare attenzione?
    Fra meno di un mese ho i test attitudinali alla scuola militare Giulio Douhet e sono un po' preoccupato.
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •