Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

  1. #81
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    pienamente daccordo con te, tanto più che la legge dice:
    "materiale (tessuto) di fondo fluorescente che può essere di colore giallo fluorescente,
    arancio-rosso fluorescente o rosso fluorescente"

    (per il testo completo vedere normativa UNI EN 471)

    quindi sarebbe bastato mettere a capitolato l'utilizzo di un colore rosso fluo e si sarebbe risolto il problema senza l'uso del gilet.

  2. #82
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    eh, speriamo che il gilet non ci tocchi pagarlo...
    certo che se ci fossero ogni tanto qualche saqnzione a chi fa' queste genialate ci sarebbe meno spreco...e meno male che il commissariamento serviva a questo...
    Volontario del soccorso C.R.I.

  3. #83
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Noi ci tocca pagarci l'intera divisa a dire il vero...

  4. #84
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Il tuo comitato vi ha fatto pagare la divisa?? ma la nuova rossa? o la vecchia?
    Mi sembra cmq strano, di norma le fornisce il comitato.
    Volontario del soccorso C.R.I.

  5. #85
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Allora, il problema è che di pionieri nella mia città ce ne sonosempre stati pochissimi,poi all'improvviso con l'ultimo corso si è triplicati.

    Il nostro comitato non ha divise, o meglio, ne ha poche (come ti ho detto, ce le scambiamo), e sono tutte o quasi arancioni.

    I pochi che le hanno perennemente addosso (ma sempre arancioni restano) se le sono fatte di proprietà, spendendoci sopra tutti i bei dindini richiesti. Escludiamo le 2 di cui ho già parlato,le altre sono ancora da piloti ribelli :P

    In questi giorni per la segreteria giravano scatoloni di divise (nuove) ma non ho molte illusioni sulla loro pronta consegna.

  6. #86
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    etruria
    Messaggi
    126

    Predefinito

    azz, io per ora la divisa operativa non l'ho mai vista da pagare. I comitati cercano sempre di raccattarle anche da chi senza diritto se le tiene anche se non effettuà più servizi da mesi o anni. L'unico vestiario che mi sono comprato è il gilet e la maglia in pile, che non sono in dotazione.
    Sarà forse un caso particolare il vostro.
    Io, onestamente, fare 500 ore all'anno gratis di servizio pubblico e poi dover pagare pure una divisa 150-200 euro non lo concepisco (mi riferisco a un vecchio thred di volontari P:c. non a te Vendetta).
    Volontario del soccorso C.R.I.

  7. #87
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Giusto che siam oin argomento, mi mandi in mp il sito del negozio dove ti sei rifornito?

  8. #88

    Predefinito

    Corpo militare Croce Rossa......la divisa te la paghi almeno qui a firenze,a meno che tu non voglia avere divise di magazzino che ti vengono date in prestito per il giorno/giorni del richiamo,magari mal lavate,o magari rotte,o magari di misure assurde.....Triste verità qualcuno banchetta coi soldi del contribuente.....e qualcuno deve pagare pure l'aria che respira....
    Ma del resto in tutto è così senza polemica ma solo per dovere di croncaca

  9. #89

    Predefinito

    ciao ragazzi una informazione. qualcuno di voi conosce dei siti in internet dove vendono i distintivi della Croce Rossa e le pettorine per la cinofila? sono un VDS e cinofilo e volevo sapere se mi conviene accorciare i tempi rispetto a quelli del mio comitato o meno...
    siccome se non mi sbaglio non si possono mandare link esterni, eventualmente me li potete mandare in messaggio privato?
    grazie.
    ciao

    ___
    Ben detto
    Solo messaggi privati!
    Ultima modifica di Matty91; 09-02-11 alle 13: 31

  10. #90

    Question Dove Acquistare le Nuove Divise C.R.I ???

    Salve,volevo un'informazione qualcuno di voi conosce delle aziende dove acquistare l'abbigliamento di Croce Rossa ??Grazie mille..!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •