Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

  1. #61
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Ecco qui le future nuove divise per i Soccorsi Speciali come da capitolato.

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/5837

    Non so se ridere o piangere, ma questi qua ogni tanto ci vanno in montagna?
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Ecco qui le future nuove divise per i Soccorsi Speciali come da capitolato.

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/5837

    Non so se ridere o piangere, ma questi qua ogni tanto ci vanno in montagna?
    Una domanda visto che sei nel settore SS: la divisa da soccorsi speciali sostituisce quella rossa o la si usa solamente in certe attività? mi spiego meglio, chi come me ha qualifiche riguardo medevac, elisoccorso e soccorso tattico, indosserà la classica tuta rossa o questa dei SS?
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  3. #63
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Una domanda visto che sei nel settore SS: la divisa da soccorsi speciali sostituisce quella rossa o la si usa solamente in certe attività? mi spiego meglio, chi come me ha qualifiche riguardo medevac, elisoccorso e soccorso tattico, indosserà la classica tuta rossa o questa dei SS?
    La divisa dei soccorsi speciali non ha nulla a che fare con elisoccorso o altro, la avranno solo gli Opsa, i Cinofili e quelli del Soccorso Piste. Se non fai parte di questi 3 gruppi, avrai solo la nuova divisa rossa

    Questa qui invece verrà consegnata una volta che la componente unica sarà estesa a livello nazionale e che saranno già in circolazione le nuove rosse. Si potrà usare solamente durante lo svolgimento di tali attività . Mi spiego: nel mio caso avrò due divise, quella rossiccia nuova per il servizio in ambulanza, per riunioni in cui si richiede di essere in divisa normale, per le lezioni nelle scuole in cui si parla di primo soccorso, ecc ecc.
    Poi mi verrà consegnata la divisa rossa riservata ai soccorsi speciali e la metterò sempre e solo quando farò attività di quel tipo o attività ad esso collegate, ad esempio visto che sono nei cinofili la indosserò durante addestramenti, ricerche, fiere, lezioni coi bambini in cui si spiegano cosa sono le unità cinofile, ecc ecc.
    Ultima modifica di asics3; 26-12-10 alle 13: 21
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    La divisa dei soccorsi speciali non ha nulla a che fare con elisoccorso o altro, la avranno solo gli Opsa, i Cinofili e quelli del Soccorso Piste. Se non fai parte di questi 3 gruppi, avrai solo la nuova divisa rossa
    Quindi il brevetto di SMTS non fa parte dei soccorsi speciali ?? pensavo fosse parte integrante.....
    BASTA BATTUTE, DEVO ESSERE SERIO IN QUESTO FORUM !!

  5. #65
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Visualizza Messaggio
    nel senso che c'è gente che va in giro con la divisa (o parti di essa) per i fatti suoi?
    sarebbero da denuncia...
    che sappia io l'uso della divisa è consentito durante il servizio e il tragitto per svolgerlo, punto.
    Posso dirti che svolgendo servizio a Folgaria (TN) mi è capitato di accompagnare persone alla camera iperbarica di Bozen (servizio convenzionato dal comitato locale). Dovendo attendere circa 2 ore e mezza che terminasse la terapia iperbarica sono andato in giro per Bozen in divisa. D'altra parte non potevamo fare diversamente.

  6. #66
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZannaBianca Visualizza Messaggio
    Quindi il brevetto di SMTS non fa parte dei soccorsi speciali ?? pensavo fosse parte integrante.....

    mmm smts... Hai ragione, a dire il vero da me non esistono proprio perciò nella mia risposta non ne ho tenuto conto e quindi lascia in "standby" quello che ho detto e mi informo! :-) ricorda però che son tutte cose che avverranno una volta entrata in scena la comp.unica che prevede molti cambiamenti da quel punto di vista

  7. #67
    Caporale L'avatar di Wolf
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    Posso dirti che svolgendo servizio a Folgaria (TN) mi è capitato di accompagnare persone alla camera iperbarica di Bozen (servizio convenzionato dal comitato locale). Dovendo attendere circa 2 ore e mezza che terminasse la terapia iperbarica sono andato in giro per Bozen in divisa. D'altra parte non potevamo fare diversamente.
    non vedo dov'è il problema, come hai detto tu stavi "svolgendo servizio".
    il discorso a cui ti riferisci era nato da una domanda sull'uso della divisa o delle magliette per usi "non istituzionali", come dire che al mattino prima di uscire decido di mettermi la polo della CRI mentre vado in giro.

  8. #68
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Ecco qui le future nuove divise per i Soccorsi Speciali come da capitolato.

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/5837

    Non so se ridere o piangere, ma questi qua ogni tanto ci vanno in montagna?
    Alcune di queste cose mi sembrano delle vere e proprie copie dell'abbigliamento della linea Montura Workframe (quello del soccorso alpino e dei SAF dei VVF). I pantaloni sembrano quelli che avrai visto ai cinofili del comitato che tu sai

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  9. #69
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Alcune di queste cose mi sembrano delle vere e proprie copie dell'abbigliamento della linea Montura Workframe (quello del soccorso alpino e dei SAF dei VVF). I pantaloni sembrano quelli che avrai visto ai cinofili del comitato che tu sai
    Il giubbino è Montura, i pantaloni son quelli da 10 euro degli imbianchini quelli che io e te conosciamo son diversi, sullo stile di una marca che inizia con S e il logo di un uccellino e... fatti molto molto meglio!!!
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  10. #70
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asics3 Visualizza Messaggio
    Il giubbino è Montura, i pantaloni son quelli da 10 euro degli imbianchini quelli che io e te conosciamo son diversi, sullo stile di una marca che inizia con S e il logo di un uccellino e... fatti molto molto meglio!!!
    Anche i pantaloni operativi mi sembravano molto simili a quelli che conosciamo noi.

    + o - la divisa dei cinofili sarà così

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •