Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617
Risultati da 161 a 164 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

  1. #161
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    In realtà la versione per ambulanza non ha le toppe nere su ginocchia ma rosse ed è un pochino più rinforzata rispetto a quella per soccorsi speciaci, stessa cosa la toppa nera in mezzo alle gambe è stata tolta (per fortuna)
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  2. #162
    Caporale L'avatar di SebuccioCt
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Catania - Roma
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aandrymetal Visualizza Messaggio
    Spero di non essere OT per quanto segue...




    E' assurdo! E' un tuo diritto che sia il tuo Comitato a fornirtela!!

    Vai a leggere e fai leggere al tuo Presidente il Regolamento dei Volontari della Croce Rossa Italiana emanato con Ordinanza Commissariale n° 567 del 03 Dicembre 2012.

    Si legge al Titolo II, Articolo 5, Paragrafo 5.1.d: (cito testualmente)

    "(Ciascun Volontario C.R.I. nell’esercizio delle sue funzioni ha diritto: ...) ...ad usufruire di idonee uniformi la cui foggia, unitamente a quella dei distintivi, è disciplinata con provvedimento del Consiglio Direttivo Nazionale della C.R.I."

    qui il link del testo: http://www.cri.it/flex/cm/pages/Serv...IDPagina/15376

    qui invece trovi la parziale modifica e integrazioni: http://www.cri.it/flex/cm/pages/Serv...IDPagina/19521

    Andry..è un diritto lo so..ma parliamoci chiaro..quanti sono quei comitati che possono pensare di comprare una divisa e consegnarla al volontario?? Dai...lo sai che tempi stiamo passando...io in vari anni di servizio ne ho solo avuta UNA (pionieri) alla chiusura delle componenti, solo perchè stavano chiudendo il magazzino di componente, e una divisa unica solo perchè sono istruttore nazionale di protezione civile e la mia divisa operativa si era strappata durante un soccorso e l'indomani avevo lezione.

    diciamocela tutta, in ogni caso io che posso permettermi di comprare la divisa perchè fortunatamente lavoro, non toglierò mai quelle poche divise in assegnazione al mio comitato, perchè quelle gradirei che vadano ai colleghi operativi che non lavorano e non possono gravare con ulteriori spese sulla famiglia comprando una divisa personale. Poi di mezzo possiamo mettere tutti i regolamenti e disposizioni interne che vuoi, ma lasciano il tempo che trovano davanti il buon senso (nonostante la pensi come te, cioè che dovrebbe essere l'ente a fornirmi gli adatti DPI per lavorare)

  3. #163
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    21
    Ultima modifica di sasygrisù; 29-01-16 alle 21: 50

  4. #164
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, da quello che so in ambulanza dovresti usare la divisa completamente rossa, senza nessuna toppa nera (area 3), oppure quella dei soccorsi speciali (toppe nere e bordini giallo fluorescente). La divisa con le toppe nere deve essere usata nelle funzione di qualche operazione inerente l'area 3. Mentre quella con le toppe nere e i bordini giallo fluorescenti deve essere usata solo in funzione delle attività previste. Per quanto riguardo l'acquisto di tale divise, alcuni comitati non hanno voglia di comprarle anche perchè alcune volte il volontario va via e non restituisce niente di quello che il comitato gli ha prestato. Nel mio caso visto che faccio parte dei soccorsi speciali, la divisa con i bordi giallo sono andato a comprarla da solo, perchè il mio comitato non aveva nessuna intenzione di comprarla. Nella mia regione sono solo pochi i comitato che danno la divisa al volontario. A volte gli danno solamente una polo e nient'altro.

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •