Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

  1. #131

    Predefinito divise cri

    Salve a tutti.
    Vi scrivo per sapere se è considerato normale far servizio senza una divisa o dpi... Non ci è stata fornita nemmeno una polo. Non credo sia giusto non fornire divise a chi non svolge servizio in ambulanza.
    Cosa si potrebbe fare?

  2. #132
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    In teoria la divisa non è considerata DPI, quindi il CL non è obbliagato a fornirla per il 118, è obbligato invece a fornirti i DPI che per il capitolato cri è: casco, scarpe antinfortunistiche e giacca antipioggia (quindi no la sahariana), e inoltre i guanti, quelle è obbligato a fornirli.....
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  3. #133

    Predefinito

    Temo tu mi abbia frainteso.
    A chi svolge servizio 118 viene fornita la divisa e dpi.
    A chi non fa servizio, non viene fornito nulla. Nemmeno una polo di riconoscimento. ...

  4. #134
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Capito.... secondo regolamento cri TUTTI i volontari devono avere divisa rossa completa (almeno credo), ma qui i CL sono autorizzati a viaggiare in blu o con polo per ASA e APG e servizi non sanitar0, comunque avere almeno un segno di riconoscimento cri, che può essere benissimo anche la fascia del braccio con l'emblema... mentre per la legge 81/08 per i servizi sanitari, il CL è obbligato a fornire solo i dpi, e la divisa (sahariana+pantaloni) non rientrano neoi dpi
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  5. #135

    Predefinito

    Niente polo, fascia o bandana. ..
    Solo una volta ci è stata fornita divisa completa (giacca, polo, pantalone, cintura e scarpe) ma dalla provincia in comodato d'uso per quel servizio

  6. #136
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Ciao ragazzi. È da un po' che sto pensando di entrare nella croce rossa come volontario sulle ambulanze ma ne so poco. Ho trovato questo topic molto interessante...però non ho capito una cosa: l'uniforme (quella nuova rossa) viene consegnata gratuitamente a tutti i volontari o bisogna acquistarla?

    Ps: apro e chiudo l'ot per approfittare del fatto che sto già scrivendo un post: io abito nella provincia di Milano e mi chiedevo a chi mi devo rivolgere per iscrivermi o semplicemente fare domande....qui dove abito io c'è un ospedale (ospedale di vaprio d'adda - nel caso qualcuno conoscesse la zona).....mi posso rivolgere a loro o devo capire dove si trova la sede del comitato della Lombardia e rivolgermi lì??
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  7. #137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. È da un po' che sto pensando di entrare nella croce rossa come volontario sulle ambulanze ma ne so poco. Ho trovato questo topic molto interessante...però non ho capito una cosa: l'uniforme (quella nuova rossa) viene consegnata gratuitamente a tutti i volontari o bisogna acquistarla?

    Ps: apro e chiudo l'ot per approfittare del fatto che sto già scrivendo un post: io abito nella provincia di Milano e mi chiedevo a chi mi devo rivolgere per iscrivermi o semplicemente fare domande....qui dove abito io c'è un ospedale (ospedale di vaprio d'adda - nel caso qualcuno conoscesse la zona).....mi posso rivolgere a loro o devo capire dove si trova la sede del comitato della Lombardia e rivolgermi lì??
    Ciao, allora:

    La divisa viene consegnata (almeno qui a Torino) dopo il superamento del corso base che può durare da 1 a 2 mesi (dipende quante lezioni sono a settimana in base al numero degli aspiranti: qui ne abbiamo fatti 3: il martedi e mercoledi' sera e il sabato pomeriggio per gli studenti delle superiori).
    Come disse il nostro Istruttore, la divisa viene consegnata pezzo per pezzo in quanto "dobbiamo gustarcela" e ottenere un nuovo pezzo è da considerarsi una promozione "sul campo" (almeno per i volontari generici, non i VdS-Infermiere-CriMil). Almeno è così qua a Torino
    Certo, in casi di neccessità quali rappresentanza et similia, ci forniranno in maniera provvisoria la "completa" o la "pettorina", ma saranno sempre da restituire a fine giornata...

    Per entrare in Croce Rossa, non devi rivolgerti all'ospedale, bensì al Comitato Locale di Riferimento. Ce ne sono in tutti paesi e città o quasi (se non c'è nel tuo, prova nel paese più vicino che trovi). Altrimenti, se ti è comodo, iscriviti presso il ComLoc di Milano, che sembrano i meglio attrezzati di tutta Italia xD


    Per le ambulanze 118, dovrai superare il corso Base, fare "un po' di tutto" per qualche periodo (Assistenza a che fare, Unità di Strada, Emergenza Freddo etc.) e poi il corso da soccorritore che mi sembra impieghi 1 anno intero fra corso e tirocinio in ambulanza come osservatore... Correggetemi se sbaglio (Non sono VdS, solo un Generico)
    Ultima modifica di Dextrium; 09-12-13 alle 13: 11 Motivo: Aggiunte
    "La propaganda è un'arte, non importa se questa racconti la verità. Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."

  8. #138

    Predefinito

    La voglio pure io la magliettina!

  9. #139
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dextrium Visualizza Messaggio
    Ciao, allora:

    La divisa viene consegnata (almeno qui a Torino) dopo il superamento del corso base che può durare da 1 a 2 mesi (dipende quante lezioni sono a settimana in base al numero degli aspiranti: qui ne abbiamo fatti 3: il martedi e mercoledi' sera e il sabato pomeriggio per gli studenti delle superiori).
    Come disse il nostro Istruttore, la divisa viene consegnata pezzo per pezzo in quanto "dobbiamo gustarcela" e ottenere un nuovo pezzo è da considerarsi una promozione "sul campo" (almeno per i volontari generici, non i VdS-Infermiere-CriMil). Almeno è così qua a Torino
    Certo, in casi di neccessità quali rappresentanza et similia, ci forniranno in maniera provvisoria la "completa" o la "pettorina", ma saranno sempre da restituire a fine giornata...

    Per entrare in Croce Rossa, non devi rivolgerti all'ospedale, bensì al Comitato Locale di Riferimento. Ce ne sono in tutti paesi e città o quasi (se non c'è nel tuo, prova nel paese più vicino che trovi). Altrimenti, se ti è comodo, iscriviti presso il ComLoc di Milano, che sembrano i meglio attrezzati di tutta Italia xD


    Per le ambulanze 118, dovrai superare il corso Base, fare "un po' di tutto" per qualche periodo (Assistenza a che fare, Unità di Strada, Emergenza Freddo etc.) e poi il corso da soccorritore che mi sembra impieghi 1 anno intero fra corso e tirocinio in ambulanza come osservatore... Correggetemi se sbaglio (Non sono VdS, solo un Generico)
    Gentilissimo!
    Scusa ma cosa cambia tra vds e volontario generico?
    Ma c'è un sito o ila lista dove ci sono tutte le sedi delle varie città? Per se no non so proprio dove recarmi.....se invece mi reco e mi iscrivo a Milano poi opererò in zona Milano o posso decidere in che zone/ospedali di provincia operare?
    Mi scuso per l'ennesimo OT
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  10. #140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Gentilissimo!
    Scusa ma cosa cambia tra vds e volontario generico?
    Ma c'è un sito o ila lista dove ci sono tutte le sedi delle varie città? Per se no non so proprio dove recarmi.....se invece mi reco e mi iscrivo a Milano poi opererò in zona Milano o posso decidere in che zone/ospedali di provincia operare?
    Mi scuso per l'ennesimo OT
    Il VdS (Volontario del Soccorso) è quel volontario che, dopo 1 anno di corso e tirocinio, è abilitato ad andare sulle ambulanze 118. Il Volontario generico è il volontario che non ha particolari "specializzazioni" (E questa categoria raggruppa i Giovani dei defunti Corpi Pionieri, le Patrone, i Donatori del Sangue etc.) e che è disponibile per interventi "generali" (Girare per la città di notte al freddo per consegnare coperte e bevande calde ai senza fissa dimora, assistenza a grandi manifestazioni e negli stadi, raccolta fondi etc...

    Riguardo al ComLoc più vicino, essendo del Piemonte, non ti saprei dire più di tanto. L'unica cosa che ti suggerisco è quello di visitare la pagina dellla CRI Lombardia e contattarli chiedendo qual è il ComLoc più vicino a te
    http://cri.it/lombardia/contatti
    "La propaganda è un'arte, non importa se questa racconti la verità. Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •