Risultati da 1 a 10 di 164

Discussione: Divisa ed equipaggiamento CRI

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito Divisa ed equipaggiamento CRI

    Per la componene militare della CRI la discussione è questa: http://www.militariforum.it/forum/sh...-CRI&p=948489#

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO.../IDPagina/3551
    Il Commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha firmato il 12 aprile l'ordinanza commissariale n.149-10 con cui si determina "l'approvazione del Capitolato tecnico relativo all'abbigliamento operativo dei volontari all'Associazione Italiana della Croce Rossa".
    "Il sopra citato Capitolato tecnico - si legge nell'ordinanza - contenente le caratteristiche dei capi d'abbigliamento dell'uniforme operativa della CRI, dovrà essere utilizzato, fermo restando le singole peculiarità, per tutte le nuove procedure di approvvigionamento di capi, poste in essere dal Comitato Centrale, dalle Unità territoriali e dalle Componenti Volontaristiche, dalla data della presente Ordinanza".
    "Le procedure di gara finalizzate all'individuazione del fornitore saranno esclusivamente curate dal Servizio 9° del Comitato Centrale".
    "L'approvazione di detto capitolato - si legge in conclusione - e della relativa nuova divisa operativa della CRI, non determina il fuori uso delle attuali dotazioni in uso o in giacenza di magazzino, le stesse, per motivi di economicità, dovranno essere utilizzate fino ad esaurimento scorte".

    L'ordinanza Commissariale
    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeAtt...OB%3AID%3D3551

    Il Capitolato (con immagini)
    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeAtt...OB%3AID%3D3551

    Che vi sembra?

    A me pare un po' troppo somigliante a quelle del 118, ma in linea di massima mi sa migliore rispetto a quella rossa e grigia che volevano propinarci tempo fa. Spero abbiano messo dei bei cuscinetti su ginocchia e gomiti, ogni volta è una tortura!!! Inoltre, non sarebbe male se fosse con "vita leggermente bassa" e non "ascellare"...
    Ultima modifica di Matty91; 23-04-10 alle 17: 00
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •